Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
controllo validità carta di credito
#1
Salve ho appena impostato sul mio sito l'online reception , e ho trovato una falla abbastanza pesante secondo il mio modesto parere.
Partendo dal presupposto che avere un gestionale per le prenotazioni, serva per far viaggiare le prenotazioni, con i massimi sistemi di automazione, mi ritrovo ad avere un problema su un tema abbastanza caldo e delicato.
Ho impostato che il cliente debba al momento della prenotazione inserire per forza la sua carta di credito per concludere appunto la prenotazione.(serve come garanzia della prenotazione)
Una volta arrivata la prenotazione, io (struttura) verifico la validità della sua carta di credito effettuando una preautorizzazione .
Tutto fila liscio se il cliente ha inserito correttamente i dati della carta e se ha disponibilità dell'importo,ma il problema arriva se lui ad esempio non ha disponibilità.
Io vedo che lui non ha disponibilità e metto in opzione la sua stanza (facendo diventare la casellina della sua prenotazione contornata di arancione) gli invio un vaucher dove gli comunico che la sua carta di credito non è valida e che la sua prenotazione sta avendo un problema, gli chiedo di modificare la carta o di inserirne una che ha disponibilità.
il problema arriva adesso.
Non esiste un vero modo per il cliente per inviarmi i nuovi dati della carta e far si che la prenotazione venga modificata con le nuove informazioni in maniera automatica.
L'unica cosa da fare sarebbe fargli inviare il numero di carta su una mia email personale,cosi facendo il cliente potrebbe anche indispettirsi in primo luogo. Sicuramente a livello di privacy non è assolutamente una cosa sicura e in ultimo luogo e non meno grave, anche se il cliente decidesse di inviarmi i dati sulla mia email, io dovrei fare due operazioni manuali, in primis continuare a controllare le email, e un 'email non per forza porta lo stesso nome della prenotazione, e in secondo luogo dovrei prendere i dati che mi arrivano sull'imeil e trasferirli manualmente all'interno della prenotazione del cliente.
La considero una pecca impressionante del sistema, che dovrebbe rassicurare il cliente e liberare me da operazioni manuali.
Sarebbe il caso che qualcuno sviluppi un sistema per automatizzare questa cosa, visto e considerato che con i siti ad esempio booking, tutto viaggia benissimo.
Con booking per me basterebbe segnalare " carta di credito non valida" su wubook e in automaico booking invia al cliente un email dove deve inserire una nuova carta.
A me arriva direttamente la modifica della nuova carta di credito sulla prenotaione e sono pronto a verificare se questa a questo giro è valida oppure no.
Spero che qualcuno legga questa cosa perchè secondo il mio punto di vista è una pecca abbastanza grave.
  


Messaggi in questa discussione
controllo validità carta di credito - da AF078 - 07-29-2019, 10:53 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)