Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak - Scontrini Elettronici - Nuovo plugin
#11
Ciao Elisa,

si possono rendere fruibili queste funzioni su Zak al più presto? A mio parere queste funzioni sono essenziali. Noi di resi ne facciamo abbastanza frequentemente... Se dovessi gestire tutto da Zak da oggi mi troverei in seria difficoltà. Hanno la stessa valenza della possibilità di emettere note di credito per le fatture...
Riusciamo ad emettere ricevute negative grazie credo a un piccolo bug... ma che ci sta salvando la vita facendoci tornare i conti!!

Grazie

Paolo



(08-05-2019, 09:53 AM)gold Ha scritto: Ciao Paolo,

attualmente da Zak non potrai gestire i resi o gli annullamenti. Dovrai farlo manualmente dal misuratore fiscale.
Mi mandi gentilmente un caso di reso per vedere come li state gestendo? Non ho ben chiaro come riesci ad emettere
una ricevuta con segno negativo, non dovresti riuscirci... qualcosa non sta funzionando o forse stai usando una funzionalità
che in questo momento mi sfugge :).

Per la gestione futura di resi ed annullamenti direttamente da Zak al registratore non so darti una risposta definitiva.
Ci stiamo lavorando.
Un saluto,
Elisa
#12
Ciao Paolo,

stiamo impazzendo per capire come fai a registrare un extra negativo...
Ho tutto il team alla ricerca del bug :)
Guarda la questione resi è molto complessa anche solo gestendola dal registratore fiscale.
Ci lavoriamo.

PS. per far quadrare i conti nella sezione pagamenti hai la possibilità di registrare un Rimborso.

Un saluto,
Elisa
#13
(08-05-2019, 12:20 PM)gold Ha scritto: Ciao Paolo,

stiamo impazzendo per capire come fai a registrare un extra negativo...
Ho tutto il team alla ricerca del bug :)
Guarda la questione resi è molto complessa anche solo gestendola dal registratore fiscale.
Ci lavoriamo.

PS. per far quadrare i conti nella sezione pagamenti hai la possibilità di registrare un Rimborso.

Un saluto,
Elisa

PS: abbiamo trovato il bug!
#14
Ciao Elisa,
vi prego.. mantenete il bug!! :) in questo momento ci serve!! Ho visto la sezione rimborsi, ottima, ma sarebbe da implementare con la possibilità di poter emettere una ricevuta relativa al rimborso.. così com'è la funzione è incompleta... io rendo dei soldi ma non ho niente che poi mi finisca registrato nei corrispettivi, andando così a crearmi disparità sui conteggi e soprattutto non abbiamo la possibilità di sgravare l'iva....
Vi prego di lavorarci appena potete perché altrimenti per noi il nuovo plugin risulta inutilizzabile!! E la modalità che stiamo adottando ora è molto impegnativa e imprecisa.

Grazie mille!!

Paolo

(08-05-2019, 12:59 PM)gold Ha scritto:
(08-05-2019, 12:20 PM)gold Ha scritto: Ciao Paolo,

stiamo impazzendo per capire come fai a registrare un extra negativo...
Ho tutto il team alla ricerca del bug :)
Guarda la questione resi è molto complessa anche solo gestendola dal registratore fiscale.
Ci lavoriamo.

PS. per far quadrare i conti nella sezione pagamenti hai la possibilità di registrare un Rimborso.

Un saluto,
Elisa

PS: abbiamo trovato il bug!
#15
Sì Paolo,

ci lavoriamo!

Appena riusciamo a trovare una soluzione aggiorneremo il forum.

Buona giornata,
Elisa
#16
Ciao Paolo,

eccomi con alcune informazioni aggiuntive.

Con l'introduzione degli scontrini elettronici non sarà più possibile emettere delle ricevute o scontrini in negativo.

Il Documento Commerciale Telematico che sostituisce integralmente la ricevuta e lo scontrino fiscale potrà essere
rettificato tramite due nuovi documenti chiamati Documento di Reso e Documento di Annullo che saranno dei veri e
propri scontrini che consentiranno il reso della merce o l’annullamento parziale o totale di un precedente documento
commerciale. Funziona in definitiva come una nota di credito.
Il Documento di reso e Documento di annullo deve far riferimento allo scontrino iniziale.

Queste informazioni non sono presenti su Zak, attualmente Zak permette inviare le informazioni al registratore
telematico per la sua emissione ma non ne riceve notifica, non c'è un registro di tutti gli scontrini emessi, che invece
sono archiviati e memorizzati nel Registratore telematico, infatti per favorire la corretta emissione di un documento
commerciale per annullo o per reso merce, con riferimento al documento commerciale principale, il Registratore Telematico
ne consente la ricerca nella memoria permanente di dettaglio.

Quindi attualmente le gestione dei resi può essere gestita solo manualmente.
Stiamo lavorando (e studiando soprattutto) per capire se riusciamo ad ottenere una lista degli scontrini emessi con
relativa numerazione, un pò come per le fatture elettroniche ma il circuito e il funzionamento è completamente diverso.

Buona giornata,
Elisa


Allegati
.pdf   la-gestione-dei-resi-con-il-registratore-telematico.pdf (Dimensione: 93.2 KB / Download: 3)
.pdf   Allegato+-+Layout+documento+commerciale+(v2).pdf (Dimensione: 44.48 KB / Download: 4)
#17
Si sarebbe utile stornaste fa Zak , solo il mese scorso avrò fatto una decina di storni e correzioni varie dovendo modificare i documenti manualmente su Zak e su RCH))
#18
Ciao Elisa,
grazie per le precisazioni.
Attualmente noi utilizziamo il registratore per effettuare resi e annullamenti proprio come da tua descrizione e allegati. Utilizziamo il segno negativo sulle ricevute di Zak semplicemente per "far tornare i conti" in quanto gli annulli e i resi hanno sì segno positivo, ma vengono sottratti al totale dei corrispettivi giornalieri e mensili.. Questo primo mese di nuova modalità è andato bene, abbiamo ottenuto un riscontro perfetto da quanto digitato sul registratore e il totale dato dalle ricevute di Zak (positive e negative) nonostante l'alta probabilità di fare errori.
Sono sicuro che riuscirete a trovare una soluzione e una sincronizzazione ottimale per poter lanciare l'input al registratore telematico da Zak anche per resi e annulli. Immagino non sia facile ma confido in voi :)

Attendiamo news!

Grazie mille

Paolo



(08-13-2019, 10:24 AM)gold Ha scritto: Ciao Paolo,

eccomi con alcune informazioni aggiuntive.

Con l'introduzione degli scontrini elettronici non sarà più possibile emettere delle ricevute o scontrini in negativo.

Il Documento Commerciale Telematico che sostituisce integralmente la ricevuta e lo scontrino fiscale potrà essere
rettificato tramite due nuovi documenti chiamati Documento di Reso e Documento di Annullo che saranno dei veri e
propri scontrini che consentiranno il reso della merce o l’annullamento parziale o totale di un precedente documento
commerciale. Funziona in definitiva come una nota di credito.
Il Documento di reso e Documento di annullo deve far riferimento allo scontrino iniziale.

Queste informazioni non sono presenti su Zak, attualmente Zak permette inviare le informazioni al registratore
telematico per la sua emissione ma non ne riceve notifica, non c'è un registro di tutti gli scontrini emessi, che invece
sono archiviati e memorizzati nel Registratore telematico, infatti per favorire la corretta emissione di un documento
commerciale per annullo o per reso merce, con riferimento al documento commerciale principale, il Registratore Telematico
ne consente la ricerca nella memoria permanente di dettaglio.

Quindi attualmente le gestione dei resi può essere gestita solo manualmente.
Stiamo lavorando (e studiando soprattutto) per capire se riusciamo ad ottenere una lista degli scontrini emessi con
relativa numerazione, un pò come per le fatture elettroniche ma il circuito e il funzionamento è completamente diverso.

Buona giornata,
Elisa
#19
Ciao Ragazzi , molti clienti ci chiedono il nome sullo scontrino , sarebbe possibile aggiungerlo di default senza dovelo scrivere manualmente tutte le volte?

Vi ringrazio
#20
Mi piace il vostro impegno, ma si può ovviare con un' altra soluzione, fare la fattura elettronica a tutti, senza acquistare registratore di cassa ;-)
abbiamo tutto perchè non farlo?

buona serata

(07-29-2019, 12:42 PM)luther Ha scritto: Buongiorno!

Siamo pronti per rilasciare un nuovo plugin, Scontrini Elettronici!
Questo ci aiutera' a configurare e ad utilizzare i Registratori di Cassa
Telematici
, qualcuno di voi li sta gia' utilizzando, altri invece
subentreranno al 1 Gennaio.

Come sapete Wubook e' totalmente in cloud, questo e' fantastico,
fino al momento in cui bisogna per legge comunicare con un dispositivo
fisico, come in questo caso i Registratori di Cassa Telematici.

Per questo motivo e per fornire una soluzione il piu' professionale
possibile, abbiamo sviluppato un'estensione Wubook per i due
browser piu' utilizzati e di cui e' possibile accedere per noi
allo sviluppo: Chrome e Firefox.
https://chrome.google.com/webstore/detai...adan?hl=it
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...src=search

Il collegamento e' per ora con due modelli di Registratore tra i piu' diffusi:
  • Epson FP81/FP90
  • RCH Print!F

Per gli interessati, non resta che installare il plugin e configurare
l'indirizzo IP della stampante, sarete gia' pronti per stampare!


Buon lavoro!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)