Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REGISTRAZIONE CLIENTI - LISTA PROPOSTA DA ZAK
#1
Salve,
nella pagina di registrazione clienti, quando si digita il cognome ZAK mostra una lista di possibili corrispondenze.

Faccio notare un paio di cose:
- In caso di omonimie le informazioni mostrate dalla lista sono quasi sempre inutili: la mail serve a poco perchè se la preno viene da una OTA, è quasi sempre criptata; il numero di telefono non distingue due omonimi perchè non è scritto nel documento che si ha davanti. Servirebbe di più mostrare luogo e data di nascita.

-La lista compare in una posizione disturbante per il continuo della digitazione

- Servirebbe un tasto per propagare con un click la nazionalità a tutti i campi.
#2
Il campo residenza non è obbligatorio ai fini della registrazione e non si evince dai (nuovi) documenti.
#3
(06-27-2019, 08:31 AM)AR038 Ha scritto: Il campo residenza non è obbligatorio ai fini della registrazione e non si evince dai (nuovi) documenti.

Questa osservazione non è rilevante in questo Topic
#4
(06-27-2019, 08:35 AM)ML037 Ha scritto:
(06-27-2019, 08:31 AM)AR038 Ha scritto: Il campo residenza non è obbligatorio ai fini della registrazione e non si evince dai (nuovi) documenti.

Questa osservazione non è rilevante in questo Topic

Scusi, perchè non sarebbe rilevante? ho aggiunto un suggerimento riguardante la registrazione cienti ai suoi suggerimenti.
Ho capito che questo forum serve a questo.
#5
Servirebbe un merge tool nella fase di registrazione , quandi zak trova i doppioni
#6
sono assolutamente d'accordo su tutti i punti ....soprattutto sul poter propagare la nazionalità in tutti i campi!

(06-26-2019, 06:53 PM)ML037 Ha scritto: Salve,
nella pagina di registrazione clienti, quando si digita il cognome ZAK mostra una lista di possibili corrispondenze.

Faccio notare un paio di cose:
- In caso di omonimie le informazioni mostrate dalla lista sono quasi sempre inutili: la mail serve a poco perchè se la preno viene da una OTA, è quasi sempre criptata; il numero di telefono non distingue due omonimi perchè non è scritto nel documento che si ha davanti. Servirebbe di più mostrare luogo e data di nascita.

-La lista compare in una posizione disturbante per il continuo della digitazione

- Servirebbe un tasto per propagare con un click la nazionalità a tutti i campi.
#7
(06-27-2019, 08:31 AM)AR038 Ha scritto: Il campo residenza non è obbligatorio ai fini della registrazione e non si evince dai (nuovi) documenti.
Veramente sia nel registro cartaceo che ho comprato da buffetti, che poi è quello che vogliono vedere le autorità in caso di controllo, il campo residenza c'è, come c'è sul portale della statistica e su quello alloggiati; se poi in un documento non è scritto, si mette la città di emissione delle nuove c.i. o il paese di emissione del passaporto nel caso di stranieri, oppure si chiede a voce al cliente! Io propongo invece di poter importare in zak file doc, pdf o excel creati con altri strumenti, nel mio caso uso google moduli affiancato da un plug-in che genera file gsheet e pdf.

Ciao!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)