Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale registratore telematico scegliere per scontrini (non proprio) elettronici?
#31
mmmm non saprei,

quello che posso dirti è che dagli ultimi tests funzionano entrambe (Epson e Rch) con Zak.
Per quello che ci diceva un nostro collega rivenditore la Epson è un passo avanti alle altre,
è una fascia di prodotto più alta e di conseguenza più cara.
Sicuramente dipende dalle esigenze, penso che la differenza si noti soprattutto per chi deve
emettere molti scontrini più che ricevute.

Un saluto,
Elisa
#32
praticamente una volta inviato lo scontrino alla stampante, "lei stampa" e di conseguenza viene inviato telematicametne all'agenzia dell'entrate dalla stampante stessa?
#33
(07-14-2019, 10:40 AM)nyukeh Ha scritto: praticamente una volta inviato lo scontrino alla stampante, "lei stampa" e di conseguenza viene inviato telematicametne all'agenzia dell'entrate dalla stampante stessa?

Perdonatemi l'ignoranza, ma non è possibile collegare un qualcosa a zak in modo da inviare direttamente le fatture elettroniche e le ricevute senza acquistare un registratore esterno???
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#34
(06-19-2019, 11:29 AM)CC032 Ha scritto:
(06-18-2019, 05:57 PM)Lurch Ha scritto: ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie

Buongiorno leggo qui sopra di NEXI. Dopo lunghe settimane di riflessioni noi abbiamo optato per BestPay. E' una società che fornisce pos tradizionali, quindi senza grandi rivoluzioni a livello tecnologiche come nexi, che però abbatte quasi del 40% le commissioni interbancarie.
Noi abbiamo fatto una scelta in base al risparmio: pos tradizionale ma commissioni dimezzate = BestPay. Al contrario di NEXI: pos all'avanguardia e servizio clienti ottimo, ma commissioni troppo alte.

Nelle prossime settimane mi spediscono il loro pos. Vi tengo aggiornati se interessati.

P.S. con tutta onestà ho fatto fatica a scegliere perchè da persona che si interessa di sviluppo tecnologie nexi offre molto su questo aspetto....però le commissioni troppo alte.


Ha avuto modo di provare BestPay e verificare le commissioni?
Come funziona il pos? è un wireless?
mi manderebbe un link? Grazie
#35
(07-14-2019, 12:36 PM)Lurch Ha scritto:
(06-19-2019, 11:29 AM)CC032 Ha scritto:
(06-18-2019, 05:57 PM)Lurch Ha scritto: ho cercato di informarmi su Nexi, mi sembrano interessanti i loro pos che fanno anche da cassa e da piattaforma per le fatture elettroniche. Purtroppo non sono in nessun modo riuscito a parlare con un operatore per chiedere ragguaglia sulle commissioni che applicano. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Grazie

Buongiorno leggo qui sopra di NEXI. Dopo lunghe settimane di riflessioni noi abbiamo optato per BestPay. E' una società che fornisce pos tradizionali, quindi senza grandi rivoluzioni a livello tecnologiche come nexi, che però abbatte quasi del 40% le commissioni interbancarie.
Noi abbiamo fatto una scelta in base al risparmio: pos tradizionale ma commissioni dimezzate = BestPay. Al contrario di NEXI: pos all'avanguardia e servizio clienti ottimo, ma commissioni troppo alte.

Nelle prossime settimane mi spediscono il loro pos. Vi tengo aggiornati se interessati.

P.S. con tutta onestà ho fatto fatica a scegliere perchè da persona che si interessa di sviluppo tecnologie nexi offre molto su questo aspetto....però le commissioni troppo alte.


Ha avuto modo di provare BestPay e verificare le commissioni?
Come funziona il pos? è un wireless?
mi manderebbe un link? Grazie

Buongiorno si BestPay o meglio HOBEX (società austriaca che sta dietro tecnicamente al pos) è attivo da noi da circa 2 settimane. Funziona come un normale pos wireless. Magari non ha le comodità di quello di nexi ma il suo lavoro lo fa. Tutte le specifiche sul sito: https://www.hobex.at/it/
Chiedi un appuntamento che ti spiega bene il da farsi. Cmq da quando lo firmi passa circa un mese per l'installazione. Se mi scrivi ti mando il contratto info@bellavistabrunate.com
#36
Rch costa meno )
#37
Ci hanno proposto il registratore di cassa Custon Q3X.
Fateci sapere se è compatibile con zak
Grazie
#38
qualcuno potrebbe fornirmi un link in privato dove acquistare le due stampanti in questione?
#39
(07-17-2019, 11:11 AM)nyukeh Ha scritto: qualcuno potrebbe fornirmi un link in privato dove acquistare le due stampanti in questione?

scusate ripeto la mia domanda visto che non mi ha risposto nessuno, saranno obbligatorie le stampanti o è possibile predisporre zak per l'invio diretto delle ricevute e delle fatture???
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#40
Ciao Massimiliano,

la risposta alla tua domanda la trovi più sopra in questo post:

"Da oggi è attiva la procedura Web dell'Agenzia delle Entrate.

Di seguito il testo dell'Agenzia delle Entrate:

Il nuovo servizio per i corrispettivi telematici - Il nuovo servizio è attivo all’interno dell’area riservata del
portale Fatture e Corrispettivi e potrà essere utilizzato, oltre che da pc, anche tramite tablet e smartphone
poiché la visualizzazione si adatta automaticamente al dispositivo in uso.
Tramite la procedura web, i soggetti interessati potranno predisporre online un documento commerciale
e allo stesso tempo memorizzare e inviare all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi di ogni singola
operazione effettuata.
Per accedere al sistema è possibile utilizzare le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale),
dei servizi telematici Entratel e Fisconline o la Carta Nazionale dei Servizi (Cns).
Una volta entrato, l’operatore Iva che effettua la cessione o prestazione dovrà verificare i suoi dati già
precompilati e inserire i dati relativi all’operazione effettuata (quantità, descrizione, prezzo unitario e
aliquota Iva) e la modalità di pagamento (denaro contante o elettronico).
Il documento potrà, quindi, essere stampato e consegnato al cliente su carta oppure, se quest’ultimo
è d’accordo, inviato via email o con altra modalità elettronica.
Gli utenti potranno ricercare e visualizzare i documenti commerciali mediante una specifica funzionalità
online messa a disposizione all’interno del portale Fatture e Corrispettivi.

Quindi non diventa necessario doversi munire obbligatoriamente di un registratore telematico.
Potrete registrare le vostre operazioni direttamente sul portale ed emettere il documento commerciale.
Allo stesso tempo memorizzare e inviare all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi
di ogni singola operazione effettuata"
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)