Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti, complimenti e suggerimenti
#1
Ciao,
Utilizzo Wubook e Zak da qualche settimana, e devo fare i complimenti a tutto lo staff.
Non perchè il prodotto sia perfetto, ci sono a mio parere sicuramente dei margini di miglioramento (nel proseguio cercherò di indicare quali), ma perché tutte le persone con cui ho avuto contatti (dall'amministrazione, agli sviluppatori italiani e non) sono state veramente disponibili a risolvere i piccoli problemi ed anche - direi sopratutto - perché noto con estremo piacere che tutti i prodotti sono in continua evoluzione dalla correzione dei piccoli bugs all'implementazione di nuove features. è questo quello che mi aspetto da un prodotto di questo tipo!

Passiamo ai suggerimenti/miglioramenti:
1. Ottimizzazione sul mobile, non mi dilungo c'e' un post dedicato e so che state lavorando. Sottolineo solo che è importante ed è una fonte di prenotazioni significativa, circa il 25% delle mie visite proviene dal mobile (non solo mondo Apple).

2. Disponibilità report prenotazioni: forse è presente ma non riesco a capire come fare. Semplicemente sarebbe utili poter scaricare off-line (excel, CSV,altro) tutte le prenotazioni in un intervallo di date (con i classici dati, ovvero Dati cliente; Arrivo; partenza; importo; camera; canale;...). c'e' qualcosa in ZAK in "Download Planning" ma è parziale e disordinato. Non credo sia complicato.

3. Ottimizzazione booking engine sul sito (Iframe): forse è il tema più importante e provo a spiegare il motivo.
Trovo che l'apertura di una nuova finestra per la prenotazione sia decisamente una pessima esperienza per il cliente, lo disorienta, è spersonalizzante e vanifica tutto il lavoro di costruzione del sito (coerenza del look&feel, navigabilità, riconoscimento del brand, etc).
Se sono su tripadvisor in cerca di un Hotel/b&b e clicco su un offerta/banner di un OTA è normale (anzi lo pretendo) che sia apra un nuova finestra. Piena separazione fra chi pubblicizza e che vende. Tripadvisor non vende camere!
Se mi trovo su un sito e compro qualcosa e decido di pagare con Paypal, posso "accettare" che si apra una nuova finestra paypal (riconosco il brand e accetto di lasciare il sito "madre" solo per completare la transazione), ma se paypal è integrato, ancora meglio.
Se decido di fare una prenotazione diretta sul sito di un hotel, guardo la descrizione delle camere, le tariffe, le recensioni, la location i servizi offerti etc, poi decido di prenotare ed ecco che si viene catapultati fuori! Ma non era una prenotazione diretta?
sono ancora sul sito dell'Hotel?
come mail URL è diverso?
Paghero' una commissione aggiuntiva?
se succede qualcosa a chi mi rivolgerò?
se devo ricontrollare le camere e/o le tariffe esposte, come faccio?
potrei continuare, ma questi sono i principali motivi per cui ho deciso di implementare l'on-line reception all'interno del sito, pur essendoci ancora delle imperfezioni, come per esempio:

a. Se l'iframe è più piccolo di 800px ci sono problemi di visualizzazione (è necessario creare un foglio CSS dedicato, modificando dei parameri.

b. Paypal non funziona, non è quindi possibile richiedere una caparra confirmatoria o fare delle Not Refundable effettive.

c. non è possibile regolare l'altezza dell'Iframe.

d. fra uno steps ed il successivo non si ritorna in cima all'iframe, creando un effetto "pagina bianca".

Spero che queste righe possano essere degli spunti per futuri miglioramenti.
Un saluto a tutti e buone Feste.

luca
#2
Ciao Luca,

sono contento che la nostra filosofia di miglioramento ti piaccia, come dicevi siamo in evoluzione continua, lo scopo è quello di rendere i nostri prodotti sempre migliori e funzionali.

Grazie per i suggerimenti , in merito a Zak, gli argomenti che hai toccato sono comuni ad alcune delle richieste che emergono durante i training, per la parte mobile quando avremo tempo ci piacerebbe sviluppare almeno un widget per effettuare una prenotazione e controllare prezzi / disponiblità(lato albergatore) . Invece l'esportazione dei dati delle prenotazione è una delle prossime feature che pubblicheremo, il download planning che citavi è stato pensato solamente per fornire una sorta di "planning cartaceo", sia in formato grafico che in formato testuale, non è adatto come origine di dati dettagliati.

Per il resto ti invito a seguire i nostri forum per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità.

Buone feste e felice anno nuovo a tutti!
#3
Ciao a tutti,
io non ho ancora iniziato a giocare con zak e su questo rimango indietro anche se le richieste sopra descritte le approvo in pieno in quanto sono molto utili per una sorta di revenue . . .
Parliamo di TABLA :
- so che è già stato chiesto . . . non ricordo come e quando . . . il tasto torna ad oggi . . . . mi sembra una cosa semplice semplice ma molto molto utile per una pigra come me :-)
- pacchetti, insisto . . . tutto quello che state facendo per le nuove proposte è strafigo (scusate ma quando parto a scrivere esce il mio linguaggio ehm ehm indecisa se dire Sorbona od Oxford) ma un BE che non ha i pacchetti di base . . . è zoppo di principio . . . per altre realtà averli per la primavera sarà entusiasmante . . per me invece in primavera non me ne fo nulla . . . mi servono a novembre dicembre e gennaio (peccato aver perso i primi due dei mesi citati)
- Gestione differente con possibilità multiutente per un albergo, administrator fa tutto, segreteria si vede le pren e se le stampa, ma non gestisce ne prezzi ne dispo
- youbook, possibilità che lo stesso accetti anche le eccezioni che vengono inserite in manuale . . es il sabato y ho un min. stay a 3 notti . . io non posso inserire una vendita diretta esterna al sistema
- bookland, capisco che al primo step non si possa sapere esattamente cosa cerca il cliente ma al raggiungimento del secondo step . . .non si riesce a capire perchè abbandona in caso di camera disponibile??? almeno se il cliente sceglie la comfort ma poi esce fuori o magari inserisce che cerca una quadrupla ma non la ho dispo . . . son informazioni altamente importanti . . .
Sempre bookland e qui datemi pure della pazza, so che a codici ci sarebbe da impazzire . . . ma inserire un allert tipo . . . caro albergatore guarda che continuano a chiedere date calde a min. stay inferiori al tuo??? non so come dire magari follemente ho impostato a 5 notti ma magari ricevo richieste per quattro ma che potrei acc
altre idee e altri rompimenti mi verranno in mente . . . se non tedio proseguo in modo non troppo tecnico . . .

PS sul discorso iframe o altro è molto interessante quanto dice Luca, il nostro ex BE e come tanti BE fanno si uscire dal sito ma riportano la stessa identica grafica del sito stesso . . . a pagamento ovvio ;-)

Ok ora vado a farmi un prosecchino dicendo . . . Bravi e grandi . . .

Cristiana

ops rieccomi . . .
riepilogo prenotazioni in wubook . . .
non è possibile metterle in ordine di data di checkin :(
Triste io
Cristiana
#4
Buongiorno e buon 2014,

ho aggiunto anche su Zak la possibilità di scaricare tutti i dati più importanti sulle
prenotazioni in formato excell, ancora il report finale non è definitivo, potrebbero
venir fuori nuove esigenze, però in linea di massima fornisce tutto quello che
dovrebbe servire per analisi/gestione.

Per poter accedere a questi dati, dal planning di Zak cliccate il tastone
"download planning", il file risultate avrà all'interno 3 fogli, l'ultimo di essi
(RAW_DATA) conterrà tutti i dati grezzi delle vostre prenotazioni!

Spero vi possa essere utile.

Buona giornata e buon lavoro a tutti!!!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)