Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatture scartate
#1
Entro il 1 di luglio, per tutte le fatture elettroniche non trasmesse si avrà tempo 5 giorni per rinviarle correttamente e/o verificarne il buon esito. Pena sanzione credo di 250 euro.

So che c'è l'utilissimo report, ma metti caso che io mi dimentichi di andare nella sezione "scartate" del menu "fatture elettroniche" che si trova all'interno della voce "report" ogni 5 giorni, vorrei evitare di prendere sanzioni ad uff...

E' possibile avere un alert via email per le fatture scartate dal sistema o anche per i salti di numerazione?
#2
(04-12-2019, 12:48 PM)Fabio Ha scritto: Entro il 1 di luglio, per tutte le fatture elettroniche non trasmesse si avrà tempo 5 giorni per rinviarle correttamente e/o verificarne il buon esito. Pena sanzione credo di 250 euro.

So che c'è l'utilissimo report, ma metti caso che io mi dimentichi di andare nella sezione "scartate" del menu "fatture elettroniche" che si trova all'interno della voce "report" ogni 5 giorni, vorrei evitare di prendere sanzioni ad uff...

E' possibile avere un alert via email per le fatture scartate dal sistema o anche per i salti di numerazione?

a me pare che di tutto sto ambaradan non funzioni una mazza... ma come fanno solo a pensare di poter mettere anche le ricevute in modo elettronico??? sai dove devono mettersele le sanzioni??? :@:@:@
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#3
gia',

i ristoratori, gli albergatori, i negozianti. Ogni volta che chiedo fattura, sono tutti piuttosto spiazzati e innervositi.

Se posso permettermi un parere "politico", poi pero' divento un pochino nero, io qui ci leggo l'n-esimo abuso di
sovranismo. L'intento non e' quello di proporre una forma intelligente per chi lavora. Perche' se cosi' fosse, le
tecnologie possono aiutare tantisismo. Le cose potrebbero essere molto piu' semplici, in effetti. La registrazione
elettronica potrebbe essere piu' flessibile. I siti istituzionali dovrebbero fornire servizi gratuiti.

Se non sbaglio -riporto quanto mi hanno detto ma non ho verificato, sembra che i siti istituzionali, per
soluzioni di connettivita', addirittura erogano servizi a pagamento.

Ma l'intento e' diverso.

Io ci vedo l'obiettivo del Grande Controllo e basta. Che poi e' la deriva che stanno prendendo un po tutte
le tecnologie dei giorni nostri. E si tratta di un Grande Controllo che:

1. Permettera' di formulare piu' accertamenti automatizzati. Erogare piu' multe e con
minore costo. E in maniera ancora piu' distaccata dal reale di quanto non lo sia gia'
2. Non permettera' in nessun modo di colpire i grandi evasori
3. Sottopone chi lavora a rischi importanti. Per esempio noi controlliamo a mano tutti i vostri setup, perche'
-e questa era stata una polemica di inizio anno, giustissima- ci sono problematiche relative alla privacy
4. Sottopone chi lavora a complicazioni tecnologiche che non sono sempre appropriate. Chi non lavora al monitor
deve allestirsi una maniera di lavorare del tutto innaturale. Figuriamoci con le ricevute.
5. Arriva gia' con un GAP culturale: l'idolatria delle tecnologie che dovrebbero risolvere la pace nel mondo. Ma che,
invece, non fanno nient'altro che sottoporre al giogo del controllo tutte le persone.

Mi dicono che da diversi anni aumentano notevolmente le sanzioni. Grazie ai sistemi informatici.
D'ora in poi, gli aumenti delle sanzioni saranno vertiginosi, perche' i software, grazie a una base dati istituzionale,
che ha validita' giuridica, saranno "credibili" e incontestabili.

Per me che ho due bambine, si tratta di un fatto molto triste. Constatare come il paese in cui cresceranno i
nostri bambini e' di Sinistra quando mette le mani nei portafogli dei cittadini. Quando li sanziona. Quando
ostacola il lavoro con miliardi di regole inredibilmente complesse e cunei fiscali al di la' del sostenibile.

Ma poi, sorpresa, diventa profondamente di Destra quando si tratta di erogare i servizi: cittadini malati
abbandonati a centralini telefonici, scuole e personale inquietanti. E non continuo con la lista senno' ci
roviniamo la giornata :)

E questa forbice io la sento ampliarsi giorno dopo giorno. Sempre piu' a Sinistra da una parte. Sempre
piu' a Destra dall'altra.

Nel mio piccolo, mi chiedo in che misura questo modo di fare si distribuisca tra due obiettivi: mettere le pezze
a un sistema che ha smesso di reggersi e tenere all'ingrasso un network di vampiri. Oppure si tratta proprio
di una follia storica, dove il controllo dei sovrani e' diventato un'ossessione psicologica.
#4
Scusate se divago,

ma poi questi discorsi prendono. Il fatto dei cracker e del tonno e' un esempo preciso.

Da una parte siamo di iperDestra: c'e' un regolamento e il buon senso di portarsi un panino da casa,
se non puoi permetterti di pagare la menso, viene abolito. Viva l'europa e le sue regole. La mancanza
di un pagamento viene sanzionata socialmente, persino con umiliazioni che per me possono essere
davvero definite naziste.

Dall'altra, il padre di questa bambina -quando riesce a lavorare- versa un 60% di imposte nei
confronti di quei sovrani che si comportano come si comportano. E se per sbaglio dovra' fare
un'analisi medica, dovra' rivolgersi ai privati -se potra' permetterselo- per non aspettare mesi
-ansiosi- e per prendere in tempo eventuali problemi.

Io desidererei tanto un po di coerenza politca :)
Ma credo che sia fuori orizzonte degli eventi ( per ricollegarmi al tema attuale del SuperMassive Black Hole :) )
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)