Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifiche di Booking.com
#11
Si ho gia 'inviato gli screen shot , ma appena capita. li rimando.

ps il doppio save nella registrazione clienti CI + Dati ...rallenta parecchio ...e a volte ci si dimentica di fare il secodo save .... inoltre i tempi di caricamento dei dati sono un po' lenti... ieri con la scolaresca in cui devi registrare 40 anagrafiche ... e' abbastanza lento il meccanismo .

Ciao
#12
(03-13-2019, 10:53 PM)yellow Ha scritto: Allora,

facciamo un attimo chiarezza, perche' veramente stanno nascendo casi dove non ci sono.

Si apre una discussione per dire che non funziona niente. Si arriva a minaccie e toni a mio avviso
inaccettabili, perche' rivolti a persone serie quali siamo. E non lo meritiamo.

Si parla di problemi relativi a modifiche. Si scopre poi che uno dei problemi sta nel fatto che nella
migrazione al nuovo zak, c'e' stata una concorrenza sugli aggiornamenti. Poi si ripassa al problema
delle modifiche. Una volta parlando di notifiche, l'altra volta parlando di overbooking.

In tutto questo ci si dipinge come ladri. Seminando sfiducia e allarmismi.
Perfino nyukeh, che magari mai ha avuto problema, si unisce al coro dei preoccupati.

Sentite, possiamo finalmente tornare a discutere in maniera costruttiva?

Vi ribadisco, per chiarezza, che d'ora in poi (e tu Luca non e' la prima volta che hai questi
atteggiamenti su un forum pubblico e libero) questi interventi "facebookiani" condurranno
a un'unica destinazione: il ban dal forum. Perche' e' chiaro che il cliente ha sempre ragione,
ma anche chi lavora, soprattutto in maniera seria, umile e onesta, deve avere rispetto.

Cio' detto:

1. Per il problema di Francesca e William, io capisco (o credo di capire) finalmente che si tratta di un problema dovuto a
connettivita' concorrenti dopo la migrazione dal vecchio al nuovo Zak. Domani do disposizione pre
controllare le cose. E se appropriato, riconciliamo professionalmente. Vi invito, per questo genere
di cose, a contattare l'assistenza, perche' funziona meglio di un forum di discussione, dove, come
potete vedere, si fa presto a perdere il filo.

2. Per quanto riguarda le modifiche, il nuovo zak semplicemente le integra. Cosi' come integra le nuove
prenotazioni. Continuate come sempre a ricevere le notifiche da wubook, come da sempre siete abituati.
Il nuovo Zak non cancella le preno modificate. Piu' corretttamente le modifica. Se state semplicemente
chiedendo di mettere un avviso di modifica *anche* su zak, bastava veramente dirlo con tutta semplicita'.
Perche' si, vi ascolltiamo. E lo abbiamo sempre fatto.

Caro Federico, credo che chi fa minacce qui sia tu e te lo dico in tutta franchezza. Io scrivo all'assistenza e da loro mi viene detto di scrivere sul forum le problematiche perchè li le vedono i tecnici ed io ho fatto quello che mi avete detto voi.
Le problematiche esistono, sono pressochè quotidiane (se non hai visto tutti i ticket di assistenza te li posso girare) e in collaborazione con alcuni di voi cerchiamo di risolverle, ma francamente i toni di minaccia non mi sono mai piaciuti. Credo che dovreste piuttosto ringraziare chi vi fa scoprire malfunzionamenti e vi da la possibilità di risolverli.
Vorrei tu mi dicessi dove ho scritto cose errate nel mio post sul forum, post che riguarda solo il problema riscontrato ieri con due prenotazioni sulla stessa camera di Zak.
Quello che scrivono gli altri non mi interessa: io apro una discussione con un argomento come voi suggerite e mi aspetto una risposta professionale e una soluzione professionale al problema. Tutto qui.
Buona giornata
#13
(03-14-2019, 01:16 AM)DV002 Ha scritto: Ciao , vi segnalo che se modificate il prezzo di una camera usando la , (virgola per i decimali..) e poi premete Salva o Aggiorna ... Zak fa. finta di aggiornare ma. con la virgola non aggiorna nulla---

L' ho gia' comunicato a inizio anno in alcuni step di Zak , o . sui decimali lavorano bene indistinatamente ( ad esmpio a noi piace la , perche' si trova sul tastierino numerico .... in altri step di zak la " ," non e' riconosciuta ....
Penso che si possa risolvere facilmente ...

Ciao , ho una scolaresca in Hotel e mi sa' che vi scrivero' ancora stanotte...

Ciao Dario,

ho verificato di nuovo e non riscontro la problematica.
Sia con . che con , il sistema aggiorna il prezzo della camera correttamente.
Se, come ti chiedeva anche Federico vuoi darci altri dettagli rimaniamo a disposizione.
Un saluto,
Elisa
#14
Sottolieneo inoltre, che avevo aperto un'altra discussione chiedendo chiarezza sull'impossibilità di scaricare il planner come avveniva prima. Questo è un problema per molte strutture. Ma ad ora nessuno di voi mi ha considerata. A chi mi devo rivolgere per avere una riposta?
#15
(03-14-2019, 11:23 AM)LG056 Ha scritto: Sottolieneo inoltre, che avevo aperto un'altra discussione chiedendo chiarezza sull'impossibilità di scaricare il planner come avveniva prima. Questo è un problema per molte strutture. Ma ad ora nessuno di voi mi ha considerata. A chi mi devo rivolgere per avere una riposta?

Dato che me lo avete richiesto in tanti l'ho già da tempo segnalato all'assistenza. Credo sia in cosa lavori sulla prossima release, da quello ceh mi hanno detto. MA non mischiare gli argomenti.
#16
Chiudiamo questo thread per favore,

e' fuori controllo e a questo punto inutile.

Si intitola "Modifiche Booking.com". Si scopre come dicevo prima che il problema e' relativo a due migrazioni
dal vecchio al nuovo zak. Si arriva a parlare di notifiche. Poi di scolaresche. Poi di dati di caricamente lenti.

@LG141, queste io personalmente le chiamo minaccie:

1. Vi comunico che se il vostro disservizio dovesse causare problematiche nel ricevimento degli ospiti, sarò costretto a convocarVi in altre Sedi:
2. Se dovessimo, a causa vostra, incorrere in problematiche con i clienti (overbooking compresi), vi addebiteremo tutte le spese affrontate.

Per quanto riguarda l'invito al forum: questo e' usuale. Quando i ragazzi dell'assistenza ricevono nuove richieste,
consigliano di parlarne sul forum. Perche' chiaramente non possiamo fare tutto per tutti. Il forum e' un buon luogo
dove discutere di cose importanti da sviluppare e per esporre le proprie esigenze.

Sarebbe sbagliato, di fronte a un problema redirezionare su questo forum. Che non e' esecutivo.
E' appunto uno spazio libero e professionale di confronto. E deve rimanere tale.

Stiamo gia' lavorando per capire i motivi della mancata disconnessione, al momento della migrazione dal vecchio
al nuovo Zak, della connettivita'. Su queto contateci, vi aggiorniamo e se dovuto -ma lo metto poco in dubbio perche'
ho fede delle vostre diagnosi- andiamo a riconciliare professionalmente.
#17
(03-14-2019, 11:23 AM)gold Ha scritto:
(03-14-2019, 01:16 AM)DV002 Ha scritto: Ciao , vi segnalo che se modificate il prezzo di una camera usando la , (virgola per i decimali..) e poi premete Salva o Aggiorna ... Zak fa. finta di aggiornare ma. con la virgola non aggiorna nulla---

L' ho gia' comunicato a inizio anno in alcuni step di Zak , o . sui decimali lavorano bene indistinatamente ( ad esmpio a noi piace la , perche' si trova sul tastierino numerico .... in altri step di zak la " ," non e' riconosciuta ....
Penso che si possa risolvere facilmente ...

Ciao , ho una scolaresca in Hotel e mi sa' che vi scrivero' ancora stanotte...

Ciao Dario,

ho verificato di nuovo e non riscontro la problematica.
Sia con . che con , il sistema aggiorna il prezzo della camera correttamente.
Se, come ti chiedeva anche Federico vuoi darci altri dettagli rimaniamo a disposizione.
Un saluto,
Elisa

ti ho inviato uno screen shot con caso pratico.
ciao
#18
(03-14-2019, 11:45 AM)yellow Ha scritto: Chiudiamo questo thread per favore,

e' fuori controllo e a questo punto inutile.

Si intitola "Modifiche Booking.com". Si scopre come dicevo prima che il problema e' relativo a due migrazioni
dal vecchio al nuovo zak. Si arriva a parlare di notifiche. Poi di scolaresche. Poi di dati di caricamente lenti.

@LG141, queste io personalmente le chiamo minaccie:

1. Vi comunico che se il vostro disservizio dovesse causare problematiche nel ricevimento degli ospiti, sarò costretto a convocarVi in altre Sedi:
2. Se dovessimo, a causa vostra, incorrere in problematiche con i clienti (overbooking compresi), vi addebiteremo tutte le spese affrontate.

Per quanto riguarda l'invito al forum: questo e' usuale. Quando i ragazzi dell'assistenza ricevono nuove richieste,
consigliano di parlarne sul forum. Perche' chiaramente non possiamo fare tutto per tutti. Il forum e' un buon luogo
dove discutere di cose importanti da sviluppare e per esporre le proprie esigenze.

Sarebbe sbagliato, di fronte a un problema redirezionare su questo forum. Che non e' esecutivo.
E' appunto uno spazio libero e professionale di confronto. E deve rimanere tale.

Stiamo gia' lavorando per capire i motivi della mancata disconnessione, al momento della migrazione dal vecchio
al nuovo Zak, della connettivita'. Su queto contateci, vi aggiorniamo e se dovuto -ma lo metto poco in dubbio perche'
ho fede delle vostre diagnosi- andiamo a riconciliare professionalmente.

Ciao Federico, ti ho fatto io le minacce? ho parlato io di problematiche diverse dal quelle che ho descritto per Booking.com? Oppure io ho messo un post puntuale su un problema riscontrato come mi ha detto l'assistenza? Oppure io ho risposto a te direttamente che chiedevi quale era il problema di LG141? Quindi, quando fai affermazioni gravi sul forum è meglio se ti rivolgi ai diretti interessati e non a chi ha messo un post specifico al quale tra parentesi nessuno ha risposto. E per essere precisi non hai capito di cosa si tratta, perchè io ho aperto il post sulla problematica di duplicazione sul planner di camere modificate da booking.com e il problema nulla ha a che vedere con la migrazione da Zak. Buona giornata. Luca
#19
@Dario,

il discorso della virgola (grazie per la segnalazione) e' stato risolto.
Dovrebbe andare su la modifica a brevissimo
#20
Salve, dato tutti hanno divagato su altre problematiche e nessuno ha risposto all'argomento del mio post, lo specifico, in quanto è successo ancora due minuti fa su un'altra struttura. Se una prenotazione di booking.com con camera già assegnata subisce una modifica di data, Zak non invia nessun messaggio di alert ma re-inserisce la prenotazione alle nuove date ma nella stessa camera che era stata assegnata con le vecchie date. E questo anche se la camera in questione è occupata nelle nuove date. Quindi la prenotazione modificata non è visibile nei pending perchè ha una camera assegnata e non è visibile sul planner, perchè lo spazio è già occupato da un'altra prenotazione. Wubook scala la disponibilità ma se non presta attenzione, e dopo che li ho avvisati i miei clienti lo fanno, si vede una sola prenotazione e non due. In due giorni, fra ieri e oggi, è già successo due volte a due strutture diverse. Ripeto, siamo in bassa stagione, non ci sono occupazioni altissime e si riesce prestando molta attenzione a tutte le prenotazioni che si ricevono, a identificare le prenotazioni con questo problema, ma a breve saremo in stagione e non sarà più possibile occuparsi così di ogni dettaglio. Si rischia quindi di ritrovarsi all'arrivo con due clienti sulla stessa camera senza che nessuno se ne accorga. Sarebbe sufficiente che Zak rimettesse in pending le prenotazioni modificate come faceva prima e questo problema sarebbe risolto. Attendo suggerimenti ma soprattutto una soluzione rapida, grazie.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)