Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inserire in zak un pulsante con il link alla reception on line
#1
Salve,
farebbe comodo avere in zak un link diretto alla reception on line, per fare velocemente dei preventivi.
Si potrebbe inserire un pulsante?
#2
Ciao,

per fare dei preventivi hai un pulsante (l'ultimo) sul nuovo menù a destra: "Inserisci nuova prenotazione".
Al momento di registrare la prenotazione puoi decidere se inserirla come Confermata o Opzione o Offerta.
(l'offerta non occupa la disponibilità).
E' questo che chiedevi?
Mentre dalla pagina della Reception puoi vedere e registrare arrivi e partenze.
Un saluto,
Elisa
#3
Grazie della risposta,
io vorrei solo poter avere subito a disposizione la reception online per rispondere ad una richiesta di preventivo ad esempio telefonica o per mail, senza dover inserire la prenotazione.
"Inserisci nuova prenotazione" è la fase successiva al preventivo e richiede l'inserimento di dati anagrafici, ecc.
#4
Scusami ma non riesco a capire la tua richiesta.
Potresti aiutarmi con qualche dettaglio in più?
A che pagina di Zak fai riferimento?
Un saluto,
Elisa
#5
Mi farebbe comodo avere sulla home page di zak (magari sul nuovo menù a destra) un link che apra in un'altra pagina la reception online di wubook della struttura.
Noi abbiamo 2 strutture, l'ideale sarebbe avere le 2 reception online.
#6
Mi spiace ma non è previsto inserire questo link.
Posso chiederti perchè vai su quella pagina?
Per avere una visualizzazione delle disponibilità e prezzi?
Te lo chiedo perchè in caso potremmo pensare ad una soluzione alternativa.
Un saluto,
Elisa
#7
Buongiorno,
io credo che il problema sia quello di poter importare in automatico le tariffe di tabla.
più che il tasto dell'online reception un link a youbook in attesa dell'automazione dell'importazione di tabla potrebbe essere comodo.
Andrea
#8
Buon pomeriggio a tutti, scusate se mi intrometto.

Per aprire l'online reception da ZaK anzichè un click ne servono due:
Il primo su WB in alto a destra per accedere in WuBook,
Il secondo da WuBook sulla destra sull'iconcina per aprire l'online reception.
(Personalmente non credo che, per ora, valga la pena mettere il link alla OR
su ZaK per risparimare solo un click).

l link a youbook non mi sembra utile in quanto ZaK ha un sistema più evoluto di inserimento
di prenotazioni manuali. Lo strumento "giusto" per inserire prenotazioni manuali deve essere
ZaK, non youbook.
L'importazione delle tariffe da tabla la vedo rischiosa: In genere deve essere eventualmente
ZaK ad aggiorare i prezzi su WuBook (non il viceversa).
Inoltre i prezzi dell'online reception potrebbero essere dovuti ad offerte speciali, queste non
sempre fanno parte dei piani tariffari WuBook.

Forse, una soluzione potrebbe essere quello che nel vecchio ZaK era il "Wubook best price":
Come con un piano tariffario o un frammento ZaK, dovrebbe essere possibile assegnare il
WuBook best price ad una prenotazione in modo che questa assuma i prezzi pubblicati
su internet sul proprio sito.
Questo però non è banale, se ad esempio su WuBook ci fosse un'offerta "non rimborsabile"
il cui prezzo è relativo alla regola di cancellazione non rimborsabile, allora quando lo applico
su ZaK, la regola di cancellazione dovrebbe trasformarsi in "non rimborsabile". Sbaglio?

Saluto cordialmente
Michele
#9
Forse non mi sono spiegato ....
Io non voglio inserire una prenotazione.
Voglio solo fare un preventivo ad un cliente che chiama per telefono partendo da zak (da cui vedo la disponibilità).
Noi abbiamo 2 strutture diverse per cui se sono al completo da una parte propongo l'altra struttura.
Devo quindi aprire la recetion online e inserire le date per avere tutte le camere disponibili ed i prezzi.
Mi farebbe comodo avere un pulsante su zak.
Comunque non fa nulla, ho aggiunto 2 link sul browser alla reception on line, problema risolto.
grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)