Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak release 2.6 - Fatturazione
#31
Buon giorno,
spero di non tornare su un topic già trattato, ma non ne ho trovati altri che potessero darmi una risposta; da qualche tempo le fatture che emettiamo hanno l'importo del prezzo unitario al lordo dell'IVA mentre in passato erano al netto. Non so se si tratti di un'impostazione o di una variazione a livello di sistema, ma desidero ripristinare i le modalità di esposizione precedenti.
Grazie per un riscontro.

Chiara
#32
Ciao Chiara,

non è un'opzione del sistema. Al momento di emettere la fattura trovi il prezzo unitario sia al netto che al lordo.
Un volta emessa la fattura ha indicazione del prezzo al lordo.
Un saluto,
Elisa
#33
Buon giorno Elisa.
grazie del riscontro; nella precedente versione della fattura, era indicato sia il netto che il lordo, che è un'informazione utile, invece che avere due volte l'informazione del lordo.
E' possibile ripristinare la modalità espositiva precedente?
Grazie, buona giornata.

Chiara
#34
Ciao Chiara,

nella fattura viene indicato sia il lordo che il netto.
Ho però verificato sul tuo account e hai impostato gli extra con IVA 0.
Può essere da qui la confusione?
Un saluto,
Elisa
#35
Buongiorno Elisa,
ho verificato e nel menu "impostazioni - extra" l'IVA è valorizzata diversa da zero.
Nella schermata anteprima dell'emissione del documento l'importo relativo all'IVA è indicato separatamente dal prezzo netto. Una vola che la fattura viene emessa, il valore del prezzo unitario è indicato al lordo IVA.
La distinzione tra importo imponibile e importo IVA è riepilogato nella sintesi a fine fattura ma la nostra esigenza è di avere due colonne distinte (imponibile e IVA) per ogni voce di addebito.
Si può fare qualcosa?
Grazie, saluti
Chiara

(04-29-2019, 10:38 AM)gold Ha scritto: Ciao Chiara,

nella fattura viene indicato sia il lordo che il netto.
Ho però verificato sul tuo account e hai impostato gli extra con IVA 0.
Può essere da qui la confusione?
Un saluto,
Elisa
#36
Ciao segnalo : Secondo me dovreste unificare comando emetti fattura con invioSDI , ci ritroviamo infatti con un sacco di fatture non inviate perche' a turno ci dimentichiamo di premere " INVIO SDI " unificando il comando si potrebbe risolvere:

Inoltre nella sezione Report " FAttura Elettronica " la colonna " Data di Emissione " non riporta la data emissione fattura ne tantomeno la data invio SDI , non saprei che data sia .... penso che sia utile invece avere la data emissione fattura, inoltre servirebbe potere ordinare le fatture sia per darta che per numero ..

Grazie
Ciao
#37
Ciao,

Mi domandavo se fosse possibile dentro una fattura o una ricevuta far si che la tipologia di camera (singola, doppia, tripla) dipendesse dal settaggio letti inserito e non dal nome della camera.
Principalmente per comodità così se vendiamo una matrimoniale ad un singolo esce già nel documento l’uso singola e velocizzerebbe un sacco il lavoro. :)

PS IL vecchio Zak aveva questa bella funzionailta' !

Grazie mille!
Cordiali saluti

Giorgia
#38
Un domanda (sperando non sia stata già trattata, nel caso vi chiedo scusa).
E' possibile far vedere lo sconto (pppercentuale o fisso) nella ricevuta/fattura? Mi spiego.
Io ho un cliente che soggiorna gratis per una convenzione. Tuttavia io devo emettere ricevuta dove evidenzio il costo della camera e preciso che lui non ha pagato quel costo perchè omaggio. Al momento se applico lo sconto nella sezione Camere, poi in ricevuta c'è il totale già socntato e lo sconto è pari a zero. Inoltre, non posso agire sulla casella sconto del documento fiscale.
Mi sfugge qualcosa o effettivamente bisogna lavorarci su?
Graize sempre
Ciao
Rocco
#39
Puo' essere molto utile fare vedere la voce sconto in fattura .
#40
SG123 e DV002 buongiorno,
mi sembra che cio' che chiedete sia gia' presente sia in fase di emissione
sia sul documento stampabile, sia su XML della fattura elettronica.

Verificando pero' ho scoperto un piccolo bug: azzerando con uno
sconto una camera o un extra, questo non risultava piu' fatturabile,
l'ho appena risolto dunque grazie!

Forse pero' non ho ben capito il problema, aiutatemi in caso!

cyan
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)