Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prolungamento prenotazione
#1
Esempio: abbiamo un cliente che ha prenotato per 4 notti, una volta in struttura decide di prolungare per altre 3 notti, ma non avendo disponibilità nella stessa stanza, lo dobbiamo spostare.

Come possiamo prolungare mantenendo un'unica prenotazione?

Grazie

Paola
#2
Salve Paola,

dal dettaglio prenotazione, sulla destra, può aggiungere un nuovo soggiorno camera.
Ha così la possibilità di indicare una camera fisica diversa da quelle già occupate
ed indicare le date del segmento di soggiorno da aggiungere.

Un'altra soluzione che mi viene in mente, è quella di togliere la camera fisica (lasciando solo la tipologia)
al soggiorno da allungare. Poi allungare il soggiorno, in questo modo si forma una prenotazione
con soggiorno discontinuo o con cambio camera, abbiamo un'algoritmo che sposta le altre prenotazioni
in modo da far spazio perchè il soggiorno sia continuo.

(Credo che la prima delle due soluzione sia più semplice).

Mi sono spiegato malamente?
Michele
#3
Grazie, molto chiaro!!

peccato che dal planner non si capisce che la prenotazione è prolungata in un'altra stanza, ma bisogna sempre aprirla. Basterebbe che quando si passa sulla prenotazione apparisse una riga che arriva fino all'altro troncone della prenotazione, oppure, come nel vecchio Zak, che si potessero vedere le note e altre info direttamente posizionandosi sulla preno.

Capiamo il grossissimo lavoro che avete fatto e state facendo, ma proviamo a dare suggerimenti che ci aiuterebbero a snellire il lavoro quotidiano!!

Paola


(01-23-2019, 02:58 PM)brown Ha scritto: Salve Paola,

dal dettaglio prenotazione, sulla destra, può aggiungere un nuovo soggiorno camera.
Ha così la possibilità di indicare una camera fisica diversa da quelle già occupate
ed indicare le date del segmento di soggiorno da aggiungere.

Un'altra soluzione che mi viene in mente, è quella di togliere la camera fisica (lasciando solo la tipologia)
al soggiorno da allungare. Poi allungare il soggiorno, in questo modo si forma una prenotazione
con soggiorno discontinuo o con cambio camera, abbiamo un'algoritmo che sposta le altre prenotazioni
in modo da far spazio perchè il soggiorno sia continuo.

(Credo che la prima delle due soluzione sia più semplice).

Mi sono spiegato malamente?
Michele
#4
Buongiorno Paola, (innanzitutto grazie per la partecipazione al forum),
ma questa funzione di cui parli già c'è sul planner.
Quando passi con il mouse sopra un qualsiasi soggiorno camera questo diventa grigino,
ma anche tutti gli altri soggiorni camera della stessa prenotazione diventano grigini.

A te non si colorano in questo modo?
Se no: vuoi provare con un'altro browser?
Forse non ho capito io bene la tua proposta?

Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)