Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Segnalazione pagamenti senza documento contabile
#1
Visto l'entrata in vigore della fattura elettronica, spesso mi capita che un cliente paga la prenotazione ma al momento non si ricordi il codice destinatario o la pec per fare il pagamento.
Quindi registro il pagamento senza fattura e invierò il documento più tardi.

nel mio hotel speso accade che il pagamento lo registra qualcun altro e poi io debba andare alla ricerca del codice per emettere fattura.

E' possibile fare in modo che nella home vengano segnalati anche i pagamenti senza documento fiscale?
In questo modo sarebbe più facile individuarli e non c'è il pericolo che te ne scappi uno, soprattutto in quelle strutture dove non c'è solo una persona che segue la fatturazione!
#2
Ciao Fabio,

nella sezione pagamenti trovi la lista dei pagamenti con associati i doc emessi.

Inoltre per le prenotazioni in struttura, per quelle prenotazioni che non hanno ancora il
documento trovi un simbolo del dollaro giallo sulla destra nella sezione Prenotazioni/Reception/Partenze
e Prenotazioni/In struttura.

Un saluto,
Elisa aka gold
#3
Si esatto.
Esiste l'alert della prenotazione passata senza pagamento, ma non c'è nessun strumento che indichi il documento mancante di un pagamento passato.

A meno che non vai a vederti uno ad uno tutti i pagamenti passati.

E' possibile inserire la funzione?
#4
Ciao Fabio,
hai questa indicazione mentre i clienti sono ancora in struttura, come ti indicavo trovi
un simbolo del dollaro giallo sulla destra nella sezione Prenotazioni/Reception/Partenze
e Prenotazioni/In struttura quando manca un documento.
Legalmente credo che il cliente non possa uscire dalla struttura senza un documento fiscale.
Fai riferimenti ai documenti da emettere per i clienti ancora in struttura o già partiti?
Un saluto,
Elisa aka gold
#5
io spesso fatturo direttamente alle aziende e gli ospiti escono senza documento fiscale.
Cmq appunto perché si potrebbe andar contro alla legge che sarebbe utile un alert che venga visualizzato anche i giorni a seguire.
Con la fattura elettronica mi sta accadendo troppo spesso che i clienti non si ricordano i dati, fanno il pagamento e ci dicono che invieranno i dati per la fattura.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)