Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE
#25
Mi fa piacere che toni un po' più forti abbiamo finalmente riportato la discussione su un lato utile e di confronto.

Per quanto riguarda le prenotazioni dirette da mobile, in un nostro hotel queste rappresentano praticamente la metà delle prenotazioni online.

Oltre a questa soggettiva esperienza ho trovato riscontro di questo nei dati del Politecnico che ho citato e dai dati dei grossi network come Accor.

Ho citato BTO e l'Articolo Guida viaggi non per interesse Seo, anche perchè non partecipo a BTO (forse perchè è troppo sponsorizzato da alcuni player).

Ragazzi io vi assicuro che su tre prove di prenotazione da mobile su clienti Wu Book solo una è andata faticosamente a buon fine.

L'utente è difficile che faccia una prenotazione faticosamente. Probabilmente abbandona la cosa e usa sì un app come quella di booking.com

Non ritengo giusto però abbandonare la partita e darla vinta anche qui alle grosse OTA come Expedia, Trivago etc che hanno belle App mobile.

Con sito ottimizzato (secondo me preferibile) , un'app o una versione responsiva ben funzionante l'hotel può fare parecchie prenotazioni da mobile , sopratutto di prossimità.

Le fonti sono spesso altre app come Tripadvisor che rimanda (per i paganti) al sito dell'hotel.

Le peculiarità che tale versione mobile dovrebbe avere non sono solo quelle di un ottima usabilità (senza dimenticare gli importanti tablet) ma anche quelle di usare gli strumenti di questi dispositivi:
1 Geo-localizzazione (indispensabile per le prenotazioni last minute di prossimità)
2 Notifiche push (per le app)
3 Interazione con i social (condividi la tua prenotazione con chi viaggia con te)
In un prossimo futuro : Integrazione con il digital wallet.

In questo senso la piattaforma WuBook credo abbia ancora tanto da fare, mentre la trovo avantissimo per altri aspetti.

Non mi stupisce quindi trovarvi restii su questo argomento e mi son sentito un po' come chiedere di servirmi pesce fresco in Trentino.

Le bad practice di cui vi parlo derivano soprattutto con le mie esperienze in Xcode per Apple dove le guidelines portano praticamente ad adottare la nomenclatura Apple sopratutto per i FORM.

E' proprio nei form fields (e css applicati) che a mio scarso avviso in ambito di programmazione risiedono i maggiori difetti di usabilità.

Vi consiglio di usare strumenti come questi per testare a fondo :
http://crossbrowsertesting.com/browsers
http://www.howtogomo.com/it/d/

Tutto questo vigore perchè l'aspetto mobile è importante per noi ed è quasi l'unico dubbio nel scegliere o meno la vostra piattaforma.

PS
Mi sfugge la differenza citata tra responsiva e adattiva. Su vostra documentazione ho letto inoltre di auto-resize. Sembrano modi diversi per definire lo stesso risultato?
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - da AB103 - 12-03-2013, 01:03 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)