Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE
#23
Una reazione di questo tipo e' illegittima.

Lo ripeto se non fosse abbastanza chiaro: se tu arrivi sul Forum, scrivendo preamboli in cui citi *Politecnico*, *MultiCanalita'*, *iperconversive mobile app* e senza presentare concretamente nessun problema, concludendo:

tanto da fare, buon lavoro !

Io difendo la posizione di WuBook, che una versione Mobile ce l'ha eccome. Definirla uno straccio, come hai fatto, spero sia frutto dell'arrabbiatura del momento. Ti prego di rileggere il mio POST. E' pacifico, non merita tanto. E se rileggi bene non c'e' nessuna fuffa.

Allora, ti rispondo in principio sul pratico, poi vorrei rilanciare la discussione su altri fronti. Il tasso di conversione che attualmente registriamo non e' diviso per dispositivo. Ma questa settimana stessa inizieremo a collezionare i dati degli utenti che utilizzzano il booking, in modo da poter fornire il dato segmentato che -giustamente- chiedi. Nel giro di poco includeremo l'informazione su Bookland, integrando tra le altre cose anche le "Fount Information" (ma questo e' un altro tema).

Analizzeremo anche con cura quanto hai riportato,non so quanto riusciremo eventualmente a lavorare sul Blackberry. Google Nexus lo proviamo di certo. Io ho provato con soddisfazione Samsumg S3 e Samsung Galaxy. Alri colleghi sono stati contenti con le suite Apple. Questa penso sia gia' una grandissima fetta. E lo ripeto con energia: vogliamo una versione Mobile con i fiocchi. Senza dubbio studieremo nei dettagli la soluzione di Guest Centric, vale la pena farlo se possiamo migliorare. E lo vogliamo.

Adesso torno a una discussione piu' generica, e consentimi di essere un minimo provocatorio (non voglio esserlo nei tuoi confronti, ma nei confronti di alcuni trend che da anni sto registrando). Il link che hai inviato non e' soltanto SEO oriented, ma molto "promo". A conferma, non mi sembra che il Blog raccolga una comunita'.

E non mi stupisce che alla BTO si parli (giustamnte) di Mobile. Quello che mi stupisce e' che se ne parli con venerazione. Mi stupisce che la cultura sia ancora cosi' sensibile al "Trending". Negli anni passati, sui palchi della BTO, si sono osannati (ho personalmente assistito alle venerazioni), tra gli altri:

* Groupon: il rivoluzionario sito che avrebbe permesso agli hotel di vendere pacchetti e creare canali di vendita formidabili
* Facebook: la bocca di fuoco del nuovo millennio (lettura consigliata: Morti di Fama, di Giovanni Arduino e Loredana Lipperini)
* Twitter: Si! addirittura Twitter. Twitter sarebbe presto diventato un teatro di vendite molto importante per le camere degli hotel

Siamo sempre li. Se un tema fa tendenza in ambito IT, ecco i vari player del mercato turistico salire sul palco e farsi i paladini del futuro. Ed ecco che, come una fiammata, tutti i clienti chiedono di Groupon, Facebook, Twitter. E' normale e assolutamente comprensiile. Sono le dinamiche commerciali. Ma sono dinamiche commerciali cui, storicamente, WuBook ha sempre tenuto un po di distanza.Quando prendono piede qui, vengono attaccate.

La mia opinione (i miei 50 centesimi): il Mobile fa (e fara') futuro soltanto per poche realta'. al mondo. Invito di nuovo alla lettura di "Morti di Fama", che fotografa lo stato di internet anticipando di anni una coscienza che sara' (mi auguro presto) chiara e popolare. Dietro il Mobile, cosi' come dietro Facebook, ci sono una manciata di ricchi e un esercito di Morti di Fama. Forse, quell'aumento di "mobile query" descritte nell'articolo saranno piu' a pannaggio delle OTA e dell'advertising di google che dei nostri siti.

Dopo questa rapida escursione, vengo a una considerazione personale.

Quando devo prenotare un Hotel con un Mobile Device, io non apro il browser. Sono lontanissimo dal farlo. Apro l'app di Booking.com, o quella di Expedia, perche' un App su Mobile e' 1.000 volte piu' comoda di un browser. Diro' di piu'. Anche per leggere la Wiki uso un'App, non uso il browser. Quando posso, uso un'App. Anzi, spesso e volentieri perdo tempo a installare (e disinstallare) Apps.

Ecco, penso che il futuro (forse il presente) del turismo relativo al Mobile sia piu' nelle APP che nei siti adattivi. Nella Super App di Booking.com, di Expedia o magari, un giorno, quella di Google.

Questo non toglie una cosa: abbiamo dato, diamo e daremo importanza al Mobile. Nel giro di un paio di settimane forniremo anche statistiche a riguardo. Vedremo cosa ci riservera' la stagione 2014, cercheremo di non perdere nemmeno un byte.

Nel frattempo si accettano gia' scommesse su quale sara' l'oggeto di venerazione della BTO annus domini 2014. Io ne dico 3: Google, Amazon, Yandex.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ottimizzazione per MOBILE parte prenotazione ONLINE - da yellow - 12-03-2013, 02:28 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)