Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Si vuole tornare alla visualizzazione del planner come nel vecchio Zak dove gli arrivi e le partenze delle prenotazioni occupavano l'intera casella e non la mezza giornata?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Sono d'accordo
58.06%
18 58.06%
Non sono d'accordo
41.94%
13 41.94%
Totale 31 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione del Planner come nel vecchio Zak
#39
Salve, volevo dire la mia sulla grafica del planner. Premetto che non insegno il mestiere a nessuno ma graficamente presenta degli errori.
L'imputazione degli arrivi e delle partenze impostate nello stesso giorno, questo determina confusione nella visualizzazione in particolare sugli arrivi.
Un planner intenso di prenotazioni genererà non pochi problemi.
Le linee della griglia si intendono notti, quindi per identificare rapidamente il numero di notti si debbano contare le linee e non le celle a mio avviso questo genera solo confusione. E' il mio modesto parere.
Il mio intervento non ha fonti nostalgiche perchè conosco parzialmente il vecchio zak, che il planner si apra in un nano secondo penso che non vada confuso con la grafica, che è un elemento importante sulle visualizzazioni del numero di notti arrivi e partenze.
Poi vi allego questo shot la visualizzazione delle notti impostate sulle linee, dovrebbe determinare che tutti i fruitori di ZAK dovrebbero avere schermi con stesse risoluzioni e formati. Ma ciò è quasi impossibile per cui si determina che in alcuni casi scompaiono le linee che identificano le notti, questo ovviamente potrebbe essere determinato anche dal colore del fondo, ma non saprei confermare.
Guardate questo shot di seguito.

.jpg   Planner.JPG (Dimensione: 23.46 KB / Download: 13)

Inoltre senza togliere niente a nessuno e guardando qualche guru partendo da un planner di una OTA o da un Planner di servizi tecnologici nessuno presenta questa soluzione dove le linee si debbano intendere n. di notti e dove la cella dovrebbe identificare in griglia ci sono arrivi e partenze. Posso capire l'esclusività della grafica ma almeno se le linee devono identificare le notti metteteci delle interlinee più tenui nelle celle dove individuano con una separazione tenue che nello stesso giorno si identificano arrivi e partenze.

Saluti.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Visualizzazione del Planner come nel vecchio Zak - da GD045 - 01-08-2019, 05:55 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)