Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Si vuole tornare alla visualizzazione del planner come nel vecchio Zak dove gli arrivi e le partenze delle prenotazioni occupavano l'intera casella e non la mezza giornata?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Sono d'accordo
58.06%
18 58.06%
Non sono d'accordo
41.94%
13 41.94%
Totale 31 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione del Planner come nel vecchio Zak
#21
Il paragone con il vecchio zak,

a mio avviso, non e' cosi' forte o appropriato, tanto i sistemi sono diversi.

Il nuovo planner per me ha un altro passo. Sia in velocita', che nel Tetris Mode.
Il Tetris, sul vecchio, semplicemente non c'era.

Il planner sta piacendo moltissimo ai nuovi utenti.

La lentezza del vecchio planner e l'impossibilita' di implementare un "Tetris Mode" erano dati da tutti
quei dettagli che state elencando: icone e altre informazioni. Su un layer di informazioni troppo complesso,
siamo ai limiti del fattibile per andare a implementare trascinamenti e ridimensionamenti.

Poi, vedo che si pronunciano frasi come:

1. Il resize funzionava a meraviglia
Davvero funzionava meglio del Tetris Mode, in cui basta allungare una preno trascinandone un estremo?
Io questo vorrei capirlo se possibile, perche' magari mi sfugge qualcosa (non e' sarcasmo).

2. Il vecchio planning era immediato e piacevole
Pero' occorrevano 50 secondi per visualizzare 7 giorni

3. ... una decina di clienti in questi giorni con grosse critiche da parte di tutti
Il nuovo planner e' uno dei motivi per cui Zak e' attualmente scelto dai nuovi clienti.
Ce lo dicono esplcitamente, citando velocita' e Tetris Mode. Forse (forse!) qui c'e'
anche una forma (e lo capisco) di abitudine con il vecchio sistema?

Sui "loghi", invece, posso capire: l'immagine identifica meglio del colore. Sono daccordo.
O quantomeno capisco la critica e la vedo costruttiva.

La scelta di non mostrare le icone e' stata fatta per due motivazioni principali: quando
le prenotazioni sono di un unico giorno, l'icona e' difficile da inserire. Inoltre, il sistema
dei colori diventa unico, nel senso che tutte le informazioni sono gestite con i colori.,
dal mancato pagamento all'origine della preno al blocco delle camere.

Questa pero' e' una considerazione che ricevo volentieri: se non riusciamo a identificare con
immediatezza le preno delle OTA e se lo riteniamo importante, si puo' stuidare una qualche
soluzione.

Nel frattempo, provo a suggerire un consiglio: potreste decidere di colorare le prenotazioni
delle OTA con tonalita' di Blue e Viola (ed escludere queste tonalita' per altre informazioni,
come il mancato pagamento).

In questo modo, gia' dalla tonalita', vedreste sul planner, penso con sufficiente immediatezza,
tutte le prenotazioni che vi arrivano dalle vostre OTA. Probabilmente la scelta di 5 o 6 colori
in toni di blu e di viola vi pemetterebbe di identificare immediatamente il 95% delle preno
delle OTA. Per esempio: B.com lo fate Blu Elettrico, Expedia Viola, HotelBeds Blu scuro,
AirBnb violetto.

Ogni OTA puo' avere un colore dedicato (lo dico per scrupolo, nel caso qualcuno non abbia
ancora visto questa possibilita'), infatti.

Spero questo possa aiutarvi nell'immediato. Come dicevo nel precedente intervento, noi
vogliamo dare priorita' alla Mobile App, alla Fatturazione Elettronica.

Sentitevi in tutti i casi ascoltati: vedete bene che vi rispondo con tempo e cura.
Le osservazioni le annotiamo senz'altro. E quando apriremo una fase di sviluppo
sul planner, saranno tutte considerate e anche discusse.

Grazie ancora per gli interventi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Visualizzazione del Planner come nel vecchio Zak - da yellow - 09-26-2018, 11:33 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)