Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Si vuole tornare alla visualizzazione del planner come nel vecchio Zak dove gli arrivi e le partenze delle prenotazioni occupavano l'intera casella e non la mezza giornata?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Sono d'accordo
58.06%
18 58.06%
Non sono d'accordo
41.94%
13 41.94%
Totale 31 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione del Planner come nel vecchio Zak
#1
Buongiorno,
Trovavo molto più pratica la visualizzazione del planner come nel vecchio Zak con la visualizzazione dei giorni di arrivo e partenza delle prenotazioni che occupano l'intera casella della giornata e non la loro metà.
Propongo di ritornare anche nella nuova versione di Zak al precedente tipo di visualizzazione.
#2
maria rosa del buffa
per Ulivo Rosso B&B MD046
Secondo me era molto piu' snello e visibile immediatamente
#3
Mi associo a quanto scritto sia da RG006 che da MD046, non c'è paragone, la visualizzazione del vecchio Zak era molto più immediata, come colori, presentazione, ecc....
#4
Allora,

io credo che qui ci sia un minimo di Amarcord. Avere un planner che carica in due secondi e uno che carica in 30 o 40
mi sembra decisamente un passo in avanti. Avere il Tetris Mode mi sembra decisamente un passo in avanti. Avere
l'abitudine a un certo tipo di visualizzazione mi sembra chiaro se venite dal vecchio sistema.

Io qui non vedo argomenti molto precisi: in cosa consiste l'immediatezza? Perche' dovrebbe fare una differenza
cosi' abissale avere la partenza delle strisce a meta' giorno piuttosto che sulla meta'?

Non vi dico che non siano richieste legittime o corrette. Anzi, lo sono di certo.
Credo allo stesso tempo che molto sia dovuto ad abitudine.

Inoltre, i due sistemi sono diversi: non e' un caso che il nuovo carichi in pochi secondi dove il vecchio caricava
in decine di secondi. Spesso e volentieri, sistemi diversi hanno caratteristiche diverse. Noi abbiamo puntato sul
nuovo Zak alla velocita', al Tetris Mode e a una presentazione piu' essenziale.

L'essenzialita' della presentazione e' dovuta anche a un altro fatto: mentre sul vecchio Zak il planner era forse
l'unico luogo dove si potessero osservare alcuni fenomeni (penso per esempio alle prenotazioni pending, agli
overbooking), sul nuovo zak questi fenomeni sono automaticamente rilevati prima e segnalati poi sulla
dashboard. Nel caso dell'overbooking, o delle prenotazioni pending, abbiamo addirittura strumenti dedicati
per la gestione.

Questo setup non solo permette di avere un planner piu' snello e veloce, ma anche soluzioni piu' ricche
e dedicate. Penso sia molto meglio avere gli overbooking segnalati e un tool dedicato, piuttosto che un
set di informazioni totale sul planner.

Questa e' la linea di sviluppo del nuova zak.
#5
I colori del vecchio l planner ti facevano a colpo d'occhio capire da dove arrivava la prenotazione
Poi non discuto in merito alla velocita'
E' vero che le abitudini vecchie sono difficili da cambiare, ma a volte, per noi che gestiamo piu' cose all'interno della nostra struttura, le cose sempici sono piu' comode e io mi sono trovata un pochino in difficolta' con il nuovo Zak
#6
Il mio appunto riguardava solamente le strisce a metà giorno e non altro.
Penso che avere le partenze e gli arrivi che occupano l'intera giornata sia più immediato e non crei confusione.
Un'altra cosa che ci manca del vecchio Zak è la visualizzazione delle note senza bisogno di entrare nei dettagli.
#7
Concordo con RG006..e come detto colori interi per le prenotazioni che arrivano e non piccole strisce come adesso
#8
bUONGIORNO.VOLEVO FAR NOTARE CHE CON IL TASTO RIDIMENSIONA, ALLUNGARE O DIMINUIRE UNA PRENOTAZIONE ERA SEMPLICE
IO LAVORO DAL CELLULARE E ANCHE ESEGUENDO TUTTE LE MODALITA' GIUSTE NON MI FA LAVORARE....MI MANDA SPESSO IN ALTRE PAGINI.
QUELLO PER ME ERA COMODISSIMO............PER CASO S IPOTREBBE REINSERIRE? GRAZIE E SCUSATE, VIA VIA CHE LAVORO, MI APPUNTO CIO' CHE MI DA INTOPPI
BUONA GIORNATA
#9
Buongiorno a tutti , innanzitutto dobbiamo avere la massima velocita' , se riuscite a mettere la casellina piena per il giorno dell'arrivo come il vecchio zak anche io sono d'accordo , pero' solo se mantentge o migliorate la velocita' , se no ' mi abituo ...
per i colori delle caselline magari raddoppiate i pixel delle linee... io trovavo fantastico il logo del canale di provenienza della preno anziche' associare il colore a b.com hrs wibook ecc ....pero' fate voi ...la veolcita' innanzitutto..


Buon lavoro ....
#10
Non penso che mettere la casellina piena per il giorno dell'arrivo o della partenza crei un problema di velocità. Anche io trovavo più visibili i loghi al posto dei colori.
In una casella dovrebbero entrarci 3 tipi di informazioni: il numero di persone e il tipo di trattamento come già adesso, e il logo della provenienza della prenotazione. Sarebbe carino anche un logo per il trattamento (tipo la tazza per il b&b, forchetta e coltello per la mezza pensione, ecc.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)