Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
YOUBOOK e mail cliente
#1
Ciao. Spesso, se ricevo una prenotazione al telefono, la faccio da youbook. Però non arriva al cliente il modulo della prenotazione. Come mai?
Sulla APP c'è un flag che mi chiede se voglio inviare al cliente la mail ma dal PC non c'è.
Capita anche a voi?
#2
Nessuno sa nulla?
#3
Ciao,

quando crei una prenotazione da Youbook, al termine della procedura, dopo averla confermata, troverai il link

"Send the reservation voucher to your customer"

Cliccandoci sara' inviato il voucher all'ospite via mail. Ora lo traduciamo anche in italiano! :-)

Per ogni esigenza di support, mi raccomando però di contattare direttamente l'assistenza tramite i bottoni che hai nel tuo account Wubook!
Grazie
--
lime
#4
Ciao. Io lo ho provato a fare. Al cliente arriva la mail effettivamente ma il problema è che arriva una seconda copia anche a me e questo genera caos.
Penso sarebbe meglio mettere un flag prima della conferma di prenotazione, come nella app, per chiedere se si vuole inviare la mail al cliente oppure no.
Nel passaggio 6 della APP è scritto "Spunta la seguente opzione per inviare una email al tuo cliente con il voucher di prenotazione". E' perfetto. L'unico dettaglio è che il titolo del passaggio 6 è FATTURA che non centra nulla, a mio avviso, con la domanda di quel passaggio ;-)
#5
@lime hai potuto controllare l'ultimo mio messaggio? Ti risulta così?
#6
Ciao,

scusa il ritardo nella risposta! Sì è come dici: da Youbook su desktop quando clicchi per inviare all'ospite il voucher delle prenotazione appena inserita, in automatico ne viene inviata una copia anche all'albergatore.
Ma perché questo genera confusione?
La proposta è quindi di non far inviare la copia per l'albergatore? Come mai?

Dopo aver cliccato compare l'avviso " Riceverai una copia in pochi secondi", quindi non dovrebbe coglierti di sorpresa :-)
--
lime
#7
E' vero. Ti faccio la cronostoria di come funziona normalmente da me (poi non so gli altri).
Un cliente mi chiama, vuole prenotare. Sono al telefono ed apro youbook per fargli la prenotazione.
Compilo tutti i dati per lui ed alla fine premo su CONFERMA PRENOTAZIONE.
Ecco. In quel momento mi arriva una mail.
Poi però devo cliccare su INVIA VOUCER ALL'OSPITE e mi arriva un'altra mail.
Questo mi crea confusione perchè arrivano due mail per la stessa prenotazione e se vengono aperte da persone diverse rischio (già successo) che vengano considerate prenotazione separate.
Ovvio che basterebbe guardare il numero ecc. ecc......ma spiegalo tu alla receptionist...non sempre lo capiscono.
Certo che se ci fosse un flag prima di CONFERMA PRENOTAZIONE con indicato di inviare copia al cliente tutto sarebbe più facile (come nella APP per capirsi). Inoltre il pulsante di INVIA VOUCHER ALL'OSPITE resta comunque utile perchè a volte ti contattano che non hanno ricevuto la mail (magari la hanno cancellata e non si sono accorti) e quindi è comodo per rimandare la prenotazione. Però, anche in questo caso, non serve inviare la copia. Basta, eventualmente, aggiungere il pulsante INVIA COPIA ALLA STRUTTURA sotto al pulsante INVIA COPIA AL CLIENTE. Così uno sceglie cosa fare.
#8
Hai ragione, non avevo notato che appena confermi la prenotazione Youbook viene subito inviata una mail all'albergatore...
E poi, se decidi di inviare il voucher all'ospite, ne viene inviata una copia di nuovo anche all'albergatore.

Studiamo la soluzione più efficace per snellire la cosa ed evitare mails doppione, e ti aggiorniamo qui sul forum.

Grazie mille
--
lime
#9
CG017,

adesso youbook è aggiornato e funziona in modo simile alla versione presente nell'app mobile.
In caso facci sapere se hai altri suggerimenti per migliorare youbook e l'online reception!

Enrico
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)