Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Release di Zak
#11
@VR037,
@PM028 Stefano

Buondì,
queste nuove features sono disponibili solo sul nuovo Zak.

pink
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#12
bravi ragazzi,

vi ricordo di migliorare anche la gestione gruppi/famiglie.
zak prentende ancora 1 documento a stanza, quando per i gruppi la questura ne vuole solo uno.
lo stesso vale per famiglie con figli in camera separata.

noi facciamo pochi gruppi, ma non capsico come faciano quelli che ne hanno tanti.

ciao ciao
#13
Ciao a tutti,

la nuova versione e' up. In caso, scusate se il sistema vi ha buttato fuori qualche volta, stavamo lavorandoci.
Qualche risposta ai post che avete fatto:

1. Prima di ogni cosa, grazie mille e una volta per tutto il supporto e l'affetto che ci dimostrate. Ci da tanta energia
2. La nuova versione e' relativa soltanto al Nuovo Zak
3. @MN031: se e' vero quello che dici, dovrebbe essere un bug. Appena hai un caso, apriresti una segnalazione a help@ per favore?
4. @AP390: credo tu possa colorare le preno gia' pagate e quelle non pagate sul planner, dai un occhio alle impostazioni dei colori!!

Stiamo monitorando la nuova versione, qualsiasi imprecisione doveste notare, siamo qui!
Grazie ancora a tutto il nostro pubblico
#14
Salve,
ho dato un'occhiata ai punti modificati ma, forse sbaglio qualcosa perchè non vedo grossi cambiamenti per lo meno per quello che mi interessava nell'immediato:

le fatture continua a stamparmele fuori centro sia in orizzontale che in verticale e con caratteri microscopici; sono andato nelle impostazioni a vedere se ci fossero nuovi comandi ma non mi sembra cambiato nulla ma, ripeto, potrebbe essere che stia sbagliando qualcosa io.

La maschera di inserimento dei dati del check-in continua ad avere tutti i bug di prima (appena avrò un minuto libero aprirò una segnalazione dettagliata di tutte le cose che ho notato)

L'inserimento degli Extra adesso permette di inserire più di una consumazione per camera, prima di dare il SALVA (ed è un miglioramento rispetto a prima che si doveva ri-aprire la sezione EXTRA per ogni singolo inserimento). Se però devo inserire gli exta di 25 camere (e devo farlo tutti i giorni!) devo comunque andare sul planner, aprire il dettaglio di ogni singola camera e aprire la sezione degli extra, il tutto per 25 volte!!!
Sinceramente pensavo che avreste messo una pagina apposita da cui inserire gli exta per tutte le camere, tipo:
Cam N° xxx (invio) - Selezione/inserimento Extra (invio) - N° pezzi (invio)
Fine della procedura.

Ripeto che in questo momento no ho molto tempo a disposizione ma, cercherò di scrivere un post dettagliato per ogni argomento, per vedere se le mie considerazioni possano interessare anche altri utenti.

Saluti,

Ricardo
#15
Ciao Ricobon,

per le fatture "scentrate", per favore, puoi aprire un ticket all'assistenza? I ragazzi controlleranno subito
e se dovesse esserci un problema tecnico, lo risolviamo molto velocemente. Se fosse qualcosa relativo
a tue configurazioni, sapranno indicarti cosa fare.

Quali bug riscontri nella "maschera di inserimento dei dati del checkin"? Inoltre, quale pagina intendi di
preciso? Il check-in online dei clienti? La pagina di registrazione di una preno? Ancora una volta, i bug
sono nostri nemici. Se ce li segnali precisamente con un ticket, li attaccheremo con vigore. E saranno
sconfitti.

Per il discorso degli extra: se capisco bene tu vorresti inserire extra multipli su prenotazioni diverse?
Tipo una birra alla camera X della prenotazione XX e un caffe alla camera Y della prenotazione YY?
Ho capito bene?

Per il tempo che ti manca, infine, no problem: il forum serve anche a questo, in modo che si possa
discutere senza la necessita' di un tempo reale.
#16
ciao, ma solo a me da strani errori quando uso tetris nel planner?

ho questo problema


Allegati
.png   Schermata 2018-08-08 alle 19.55.20.png (Dimensione: 69.38 KB / Download: 25)
#17
(08-08-2018, 07:21 PM)RL074 Ha scritto: ciao, ma solo a me da strani errori quando uso tetris nel planner?

ho questo problema

Inizia a diventare un problema, ho bisogno di risistemare le camere, succede solo a me?
#18
Ciao Yellow,
sono utente da pochi mesi ed il mio hotel è stagionale estivo, quindi uso il programma a pieno si e no da un paio di mesi!

Per la stampa non so come si apre un ticket!

Per la maschera di inserimento ho appena finito di postare una descrizione dei bug che ho trovato, con il titolo "Inserimento anagrafica clienti".

Per gli extra, in effetti si, a me tornerebbe bene una finestra fatta in questo modo:

1° campo NUMERO CAMERA
2° campo EXTRA - Scegliendo con il mouse da un menu a tendina tra gli extra inseriti in tabella oppure digitando il codice numerico che l'extra ha nella tabella stessa (questo perchè da tastiere è più veloce l'inserimento e, dopo poco ci si ricorda facilmente il codice degli extra più comuni) oppure scrivendo una descrizione sommaria li per li se non presente in tabella)
3° campo QUANTITA'
4° campo PREZZO UNITARIO (il prezzo viene preso dalla tabella se presente, oppure inserito se non presente, comunque lo lascerei modificabile, magari qualcosa è aumentato e non è stato aggiornato in tabella)
INVIO/CONFERMA (magari in caso di un extra non presente in tabella si potrebbe aggiungere una scelta alla conferma, se salvarlo in tabella o meno ma è un ricamo)

Un'ultima cosa vorrei dirla sulla tabella EXTRA. Quando si inseriscono molte voci, il menu a tendina in ordine alfabetico diventa piuttosto lungo da scorrere e, non è sempre agevole trovare al volo le voci meno usate.
Se fosse possibile ordinare le voci secondo un ordine libero, magari si potrebbero radunare per settori: Vini Rossi, Vini Bianchi, Cafeteria, Bar, Sala, etc. .

Ovviamente questo modo e quello che piace a me!:D
#19
@RL074,

e' qualcosa che abbiamo fatto oggi per evitare la possibilita' che interventi concorrenti sul planner
creino prenotazioni accavallate. Domattina ci guardiamo subito e aggiorno.
#20
Ciao Ricobon,

roger. Annotato. Niente promesse, ma annotato!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)