Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assegnazione pasti + P.I. Fatture
#1
Buongiorno!

1. Gestiamo molte prenotazioni gruppi e risulta di fondamentale importanza poter assegnare una camera ai pasti inseriti. Ovvero se ho una prenotazione da 3 camere che pagano separatamente ed inserisco un "pranzo", al check-out non saprò mai chi ha consumato e rischiamo di assegnare l'extra alla camera sbagliata. Così come sarebbe importante inserire la data poichè alcune cene vengono addebitate dopo la mezzanotte e quindi risultano consumate il giorno dopo.
Potremmo ovviare inserendo il pasto come extra generico ma così facendo decade la logica dell'avere una sezione pasti, sulla quale contiamo molto per avere un report delle performance ristorante.
Ho letto che qualcuno l'ha già fatto presente ma ci tenevo a sottolinearne la necessità.

2. Siamo umani e capita a volte di emettere una fattura al posto della ricevuta, si potrebbe inibire il tasto "emetti" negli invoice se il campo "PARTITA IVA" dell'anagrafica non è valorizzato così da limitare l'errore?

Grazie
MR
#2
ho segnato la prima,

per la seconda, per capire meglio, vorresti che l'emissione della fattura diventi impossibile a meno
di specificare i dati fiscali?
#3
Si corretto.

Una fattura senza p.i. o codice fiscale non ha valore quindi che senso ha poterla emettere?
#4
seguo entrambi i punti sollevati
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)