Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conti separati x camera
#1
Quando in Zak si inseriscono delle prenotazioni multiple (di più camere) c'è poi modo di assegnare gli extra e di fare i conti separatamente?
Per esempio, ho inserito una prenotazione di 3 camere. Posso addebitare un extra ad una singola camera? E alla fine del soggiorno posso fare dei conti separati camera x camera oppure devo presentare ai clienti un conto cumulativo?
Per questo motivo, al momento siamo costretti ad inserire le prenotazioni di più camere ad una ad una rendendo inutile lo strumento di inserimento di più camere in una sola volta.
Grazie
#2
seguo
#3
seguo anch'io.

Le fatture separate non sono un problema, si possono emettere fatture/ricevute separate, scegliendo le camere da mettere in fattura. Ma chi si ricorda quale extra è da addebitare a quale camera? Lo stesso vale anche per i pasti.

Barbara
#4
(06-09-2018, 10:14 AM)BB130 Ha scritto: seguo anch'io.

Le fatture separate non sono un problema, si possono emettere fatture/ricevute separate, scegliendo le camere da mettere in fattura. Ma chi si ricorda quale extra è da addebitare a quale camera? Lo stesso vale anche per i pasti.

Barbara

basta quando inserisci un extra che inserisci il numero della camera, quando vai a vedere gli extra ti indica a quale camera sono abbinati, però concordo che vada inserito nel riassunto che viene fatto prima della fattura


Prezzo Tassa Totale

Tripla Standard: 27 - Colazione - 09/06/2018 - 10/06/2018
77.27 €
10.0% (7.73 €)
85.00 €

Singola: 32 - Colazione - 09/06/2018 - 10/06/2018
54.55 €
10.0% (5.45 €)
60.00 €

Tassa di Soggiorno
0.75 €
0% (0.00 €)
0.75 €

Tassa di Soggiorno
0.75 €
0% (0.00 €)
0.75 €

x3 Acqua 1/2 (camera 27) ci andrebbe scritto cosi
2.73 €
10.0% (0.27 €)
3.00 €
136.05 €
10.0% (13.45 €)
149.50 €
#5
si si,

sul nuovo zak, confermo: si possono fare documenti separati e si possono registrare pagamenti multipli
(magari evidenziandone la natura con un commento).

Non dovrebbero esserci limiti, ecco.
#6
(06-15-2018, 03:58 PM)yellow Ha scritto: si si,

sul nuovo zak, confermo: si possono fare documenti separati e si possono registrare pagamenti multipli
(magari evidenziandone la natura con un commento).

Non dovrebbero esserci limiti, ecco.

Ciao Yellow,

la domanda era di poter assegnare gli extra alle singole camere della stessa prenotazione, in modo che scegliendo la camera per la fattura vengono indicati automaticamente gli extra associati.

ciao
Barbara
#7
Concordo. Bisogna poter assegnare gli extra separatamente alle varie camere.
Se ho 3 camere, la 1 la 2 e la 3, e il cliente della 2 mi chiede di addebitargli un caffè nella sua camera, lo devo assegnare a tutte le camere.
#8
Allora,

e' gia' annotato: assegnare in ogni caso una camera a qualsiasi extra (anche se l'extra non e' per camera).
Successivamente, capire in che modo andare a selezionare, durante i pagamenti, gli extra giusti (un'idea l'avete
gia' detta, quella di selezionare, con la camera, tutti i relativi extra).

Speriamo di arrivarci presto, ora stiamo consolidando molte cose e migliorandone tante altre, in particolare:

1. Gestione delle commissioni sulle agenzie
2. Migliore gestione delle fatture a Corporate e Agenzie
3. Strumenti di risoluzione per gli "Stay discontinui" (prenotazioni che richiedono cambio camera)
4. Molte altre cose (tra cui questa era gia' segnata)
#9
(06-19-2018, 12:39 PM)yellow Ha scritto: Allora,

e' gia' annotato: assegnare in ogni caso una camera a qualsiasi extra (anche se l'extra non e' per camera).
Successivamente, capire in che modo andare a selezionare, durante i pagamenti, gli extra giusti (un'idea l'avete
gia' detta, quella di selezionare, con la camera, tutti i relativi extra).

ottimo, grazie :)
Barbara
#10
quando la prenotazione ha più camere penso che il modo giusto sia quello di poter assegnare un extra alla camera nel momento in cui si registra l'extra
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)