Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
innovazione Online reception
#1
Buongiorno, vi richiedo una cosa che ho chiesto tempo fa e vorrei sapere se è una cosa fattibile o è già stata inserita nella roadmap.
Come me, credo che molti utenti abbiano appartamenti e non hotel, quindi dislocati in diverse zone di una stessa città o addirittura ad una distanza che ricoprano un raggio di 50/100 km.
Per migliorare il mio sito mi imbatto spesso in siti di concorrenti (e portali) che utilizzano software di online reception diversi dal nostro e molti hanno una cosa che "invidio"
Sarebbe, a mio avviso, utile fare una cosa del genere:
Creare un plugin (a pagamento, perché no?) dove noi sincronizziamo le camere/appartamenti che inseriamo su wubook direttamente sul nostro sito, inserendo anche le mappe, in modo da poter, il cliente, ricercare l'appartamento tramite zona, caratteristiche (n° camere/ n° bagni etc), prezzo etc.. quindi, al posto di far apparire l'elenco degli appartamenti/camere solo dopo aver inserito le date.
Potrei riassumere quest'ultima parte con una semplice frase: fateci fare come Booking.com, airbnb, homeaway e ormai tutti i colossi :D

La cosa super super super ultra mega bella sarebbe anche poter sincronizzare con i channel manager, oltre le disponibilità, anche i contenuti (foto, descrizioni, mappe).

Troppa carne al fuoco?

Un abbraccio e buon lavoro a tutti
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#2
(04-13-2018, 10:41 AM)Your Sardinia Ha scritto: Buongiorno, vi richiedo una cosa che ho chiesto tempo fa e vorrei sapere se è una cosa fattibile o è già stata inserita nella roadmap.
Come me, credo che molti utenti abbiano appartamenti e non hotel, quindi dislocati in diverse zone di una stessa città o addirittura ad una distanza che ricoprano un raggio di 50/100 km.
Per migliorare il mio sito mi imbatto spesso in siti di concorrenti (e portali) che utilizzano software di online reception diversi dal nostro e molti hanno una cosa che "invidio"
Sarebbe, a mio avviso, utile fare una cosa del genere:
Creare un plugin (a pagamento, perché no?) dove noi sincronizziamo le camere/appartamenti che inseriamo su wubook direttamente sul nostro sito, inserendo anche le mappe, in modo da poter, il cliente, ricercare l'appartamento tramite zona, caratteristiche (n° camere/ n° bagni etc), prezzo etc.. quindi, al posto di far apparire l'elenco degli appartamenti/camere solo dopo aver inserito le date.
Potrei riassumere quest'ultima parte con una semplice frase: fateci fare come Booking.com, airbnb, homeaway e ormai tutti i colossi :D

La cosa super super super ultra mega bella sarebbe anche poter sincronizzare con i channel manager, oltre le disponibilità, anche i contenuti (foto, descrizioni, mappe).

Troppa carne al fuoco?

Un abbraccio e buon lavoro a tutti

Buon giorno,

come al solito chiedo precisazioni per essere sicuro di capire la richiesta Blush
"noi sincronizziamo le camere/appartamenti che inseriamo su wubook direttamente
sul nostro sito, inserendo anche le mappe"


Già ora i prezzi, le restrizioni, le immagini che inserite su WuBook sono accessibili
dall'online reception presente sul vostro sito. Forse il focus della richiesta è la mappa?
"poter sincronizzare con i channel manager, oltre le disponibilità, anche i contenuti
(foto, descrizioni, mappe)"

Sincronizzare da Wubook a dove/cosa?
Vorreste che l'online reception durante il percorso di prenotazione, mostri una mappa
geografica in cui sono visualizzati i vari appartamenti?
Forse vorreste che wubook metta a disposizione un widget con la mappa? Da poter
installare sul sito? Forse non ho capito nulla? :P

Aiutami a capire a fondo questa richiesta indicando se vuoi anche alcuni dettagli,
in modo che possiamo confrontarci con lo staff tecnico e discuterne sicuri
di aver compreso bene la proposta.

Grazie sempre per la gentile partecipazione.
Michele
#3
(04-13-2018, 11:26 AM)brown Ha scritto:
(04-13-2018, 10:41 AM)Your Sardinia Ha scritto: Buongiorno, vi richiedo una cosa che ho chiesto tempo fa e vorrei sapere se è una cosa fattibile o è già stata inserita nella roadmap.
Come me, credo che molti utenti abbiano appartamenti e non hotel, quindi dislocati in diverse zone di una stessa città o addirittura ad una distanza che ricoprano un raggio di 50/100 km.
Per migliorare il mio sito mi imbatto spesso in siti di concorrenti (e portali) che utilizzano software di online reception diversi dal nostro e molti hanno una cosa che "invidio"
Sarebbe, a mio avviso, utile fare una cosa del genere:
Creare un plugin (a pagamento, perché no?) dove noi sincronizziamo le camere/appartamenti che inseriamo su wubook direttamente sul nostro sito, inserendo anche le mappe, in modo da poter, il cliente, ricercare l'appartamento tramite zona, caratteristiche (n° camere/ n° bagni etc), prezzo etc.. quindi, al posto di far apparire l'elenco degli appartamenti/camere solo dopo aver inserito le date.
Potrei riassumere quest'ultima parte con una semplice frase: fateci fare come Booking.com, airbnb, homeaway e ormai tutti i colossi :D

La cosa super super super ultra mega bella sarebbe anche poter sincronizzare con i channel manager, oltre le disponibilità, anche i contenuti (foto, descrizioni, mappe).

Troppa carne al fuoco?

Un abbraccio e buon lavoro a tutti

Buon giorno,

come al solito chiedo precisazioni per essere sicuro di capire la richiesta Blush
"noi sincronizziamo le camere/appartamenti che inseriamo su wubook direttamente
sul nostro sito, inserendo anche le mappe"


Già ora i prezzi, le restrizioni, le immagini che inserite su WuBook sono accessibili
dall'online reception presente sul vostro sito. Forse il focus della richiesta è la mappa?
"poter sincronizzare con i channel manager, oltre le disponibilità, anche i contenuti
(foto, descrizioni, mappe)"

Sincronizzare da Wubook a dove/cosa?
Vorreste che l'online reception durante il percorso di prenotazione, mostri una mappa
geografica in cui sono visualizzati i vari appartamenti?
Forse vorreste che wubook metta a disposizione un widget con la mappa? Da poter
installare sul sito? Forse non ho capito nulla? :P

Aiutami a capire a fondo questa richiesta indicando se vuoi anche alcuni dettagli,
in modo che possiamo confrontarci con lo staff tecnico e discuterne sicuri
di aver compreso bene la proposta.

Grazie sempre per la gentile partecipazione.
Michele

Ciao!
grazie mille per la risposta.
Cercherò di spiegarmi meglio :)

Ora i clienti vedono le immagini e le informazioni degli appartamenti soltanto dopo aver inserito le date sul widget creato da voi.
Vorrei che i clienti vedessero già la lista degli appartamenti con le loro caratteristiche e le mappe (come foto allegata, se ci ono riferimenti a vs concorrenti fatemi sapere che la tolgo) ancor prima di selezionare la data, magari potendo inserire anche dei filtri (camere, bagni, vista mare etc) e successivamente selezionare le date e prenotare.

la seconda parte è staccata dalla prima.
Sincronizzare i contenuti con i vari portali (booking.com, airbnb etc), ovvero, oltre la disponibilità, prezzi etc, mandare foto, descrizione, caratteristiche e mappa.

Un saluto


Allegati
.png   1.png (Dimensione: 329.22 KB / Download: 19)
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#4
Da collega.
Io direi prima di pensare ad un sito (il vostro) che abbia Responsivity, Usability, attualmente aperto con Google Crome da un approccio non conforme e direi a primo avviso pensato e costruito con tecniche ormai sorpassate.
Prima quello, poi vedrai che le soluzioni a ciò che chiedi verrano di natura.
#5
(04-13-2018, 06:18 PM)Charly Ha scritto: Da collega.
Io direi prima di pensare ad un sito (il vostro) che abbia Responsivity, Usability, attualmente aperto con Google Crome da un approccio non conforme e direi a primo avviso pensato e costruito con tecniche ormai sorpassate.
Prima quello, poi vedrai che le soluzioni a ciò che chiedi verrano di natura.
Dici del mio sito? sono a completa disposizione per utili consigli, grazie mille ;)
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#6
YourSardinia è primo nella Search diretta, ma poichè non ha una resa in visibilità (tutto spostato a sinistra con diversi Browser), ed è concepito come sito statico di vecchio tipo, direi da ripensare totalmente con un approccio di design nuovo, Santeodoro se è un secondario, ed ha dignità non può richiamare il primo, porta un uscita di visibilità. Devi comunque pensare di realizzare Yourardinia direi in Wordpress in modo da poter interagire anche sui contenuti delle pagine stesse al fine di aggiornare, od aggiungere informazioni. Devi finalizzare il sito in modo da ottenere un obbiettivo, informazioni, blog, commerce?
Per farlo hai bisogno comunque di una società seria che ti segua, in primis in Web design per rifarlo totalmente utilizzando sempre il dominio a disposizione, il server hosting io lascerei Aruba con sever Arezzo, in un condiviso con altri 1700 (risulta da una search con seoquake), ed andrei invece con un hosting un pò più dotato, ti consiglio Siteground per partire ed il server magari dedicato con sede in Olanda, hanno più velocità e resa se effettivamente ti interessa una possibile visibilità in tutta Europa. Poi dovrai fare dei passi avanti, ma sempre seguiti dalla società seria che faccia un analitycs, dal quale poi innestare degli obbiettivi per verifica, e poi in seguito per instradare la domanda stessa, quindi limitare tutte le possibili uscite, al fine di capirne il significato (tempi lunghi di downpage, foto pesanti, news non interessanti, navigazione non finalizzata, tempo di permaneza delle singole pagine, referral al dominio?). Poi andrei a rivedere i Social, attualmente l'unico un pò più interessante sembra Facebook, ma con un centinaio solo di Like. gli altri non capisco, se le pagine social ci sono vanno seguite ed integrate di contenuti coerenti, altrimenti non metterei un link che li richiami dal sito. Come ti accenno i Social vanno seguiti, ma hai bisogno, o di una redazione interna che ne affronti giornalmente i contenuti, coerenti, o altrimenti, di una società seria che te li segue,,.. e per adesso è solo l'inizio.

Carlo
#7
(04-14-2018, 10:53 PM)Charly Ha scritto: YourSardinia è primo nella Search diretta, ma poichè non ha una resa in visibilità (tutto spostato a sinistra con diversi Browser), ed è concepito come sito statico di vecchio tipo, direi da ripensare totalmente con un approccio di design nuovo, Santeodoro se è un secondario, ed ha dignità non può richiamare il primo, porta un uscita di visibilità. Devi comunque pensare di realizzare Yourardinia direi in Wordpress in modo da poter interagire anche sui contenuti delle pagine stesse al fine di aggiornare, od aggiungere informazioni. Devi finalizzare il sito in modo da ottenere un obbiettivo, informazioni, blog, commerce?
Per farlo hai bisogno comunque di una società seria che ti segua, in primis in Web design per rifarlo totalmente utilizzando sempre il dominio a disposizione, il server hosting io lascerei Aruba con sever Arezzo, in un condiviso con altri 1700 (risulta da una search con seoquake), ed andrei invece con un hosting un pò più dotato, ti consiglio Siteground per partire ed il server magari dedicato con sede in Olanda, hanno più velocità e resa se effettivamente ti interessa una possibile visibilità in tutta Europa. Poi dovrai fare dei passi avanti, ma sempre seguiti dalla società seria che faccia un analitycs, dal quale poi innestare degli obbiettivi per verifica, e poi in seguito per instradare la domanda stessa, quindi limitare tutte le possibili uscite, al fine di capirne il significato (tempi lunghi di downpage, foto pesanti, news non interessanti, navigazione non finalizzata, tempo di permaneza delle singole pagine, referral al dominio?). Poi andrei a rivedere i Social, attualmente l'unico un pò più interessante sembra Facebook, ma con un centinaio solo di Like. gli altri non capisco, se le pagine social ci sono vanno seguite ed integrate di contenuti coerenti, altrimenti non metterei un link che li richiami dal sito. Come ti accenno i Social vanno seguiti, ma hai bisogno, o di una redazione interna che ne affronti giornalmente i contenuti, coerenti, o altrimenti, di una società seria che te li segue,,.. e per adesso è solo l'inizio.

Carlo

Grazie mille Carlo, apprezzo tantissimo i suggerimenti :)
In realtà uso già wordpress, magari ho un template vecchio.. qualche suggerimento?
Buon lavoro
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#8
Buon giorno Alberto.

in merito alla richiesta della visualizzazione di camere e mappe a monte dell'inserimento
delle date. Innanzitutto grazie per aver inserito l'allegato che ha chiarito subito bene.

Premetto che:
La richiesta è legittima e si tratterebbe di uno strumento bello pertinente al nosto ambito.
Mostrerò questo post al programmatore che si occupa della online reception.

Vorrei però far notare che si tratta di uno strumento che può essere sviluppato in maniera
del tutto indipendente dai nostri servizi. Potete rivolgervi ad un tecnico che vi sviluppa
sia la mappa che la lista camere esattamente come le volete; fatte ad hoc per voi.
Mettere su ogni camera il link wubook all'online reception che si apre su quella camera,
è un problema minimale per un tecnico, il resto può essere tecnicamente totalmente
slegato dai nostri servizi.

Resta certo che se fosse un servizio offerto gratuitamente da Wubook assieme agli altri tools
(come il widget dei feedback o dei paccetti), sarebbe per voi più rapido ed economico.
Però non sarebbe fatto su misura sul vostro sito e sarebbe uno strumento a cui adattarsi.
Voglio dire che (anche se si tratta di un bel suggerimento e pertinente al nostro campo)
difronte a 1000 richieste che riceviamo, dovremmo orientarci verso quegli sviluppi
che sono strettamente legati ai nostri servizi e che è necessario vengano fatti da Wubook.

E' giusto che sia il booking engine a fornire diversi strumenti atti alla prenotazione, ma è
anche vero che ogni singola struttura ed ogni sito ha le sue peculiarità ed esigenze
specifice.

Grazie sempre a tutti per la partecipazione.
Michele
#9
Ciao, noi abbiamo sviluppato un sistema che integra wubook ad un thema wordpress che fa tutto questo, è in fase di ultimazione per un cliente. Se ti interessa puoi contattarmi
#10
Bhè adesso ha un pò più dignità, ci hai sicuramente messo le mani ed adesso perlomeno a visibilità, da rivedere l'usabilità su mobile, qualcosa ancora non va. Per quanto conosca, te stai chiedendo un sistema embeded, che in parte viene usato per i blog, al fine di variare le notizie e le foto in maniera rapida senza impaginare, ne esistono. E come vedo alcuni sono riusciti anche tra i due sistemi.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)