Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BLOCCO DI POSIZIONE IN PLANNING
#1
Buonasera a tutti,
propongo la possibilità, una volta inserita nel planning, di "bloccare" una data prenotazione in una data posizione; mi spiego meglio con un esempio.
Es. il signor Mario Rossi, cliente fedele da anni, viene in struttura prenotando solo ed esclusivamente l'appartamento n° 92, una volta inserito nel planning per evitare errori c'è la possibilità di bloccarlo all'interno dell'appartamento 92?

2° opzione:
in alternativa alla prima, se non c'è possibilità, si potrebbe aprire un menù a tendina al momento di un eventuale spostamento con scritto ad esempio : "ATTENZIONE! IL SIG. MARIO ROSSI HA PRENOTATO L'APPARTAMENTO 92, SEI SICURO DI SPOSTARLO" ( o qualcosa del genere, insomma una sorta di avviso, che metta in allarme prima di procedere con il cambio dell'appartamento).

Grazie
#2
Mi sembra una cosa utile.
#3
Molto interessante, ne avevo parlato tempo addietro con Daniele fra le cose da inserire nel nuovo Zak. Dovrebbe essere una funzione selezionabili ovvero con un flag nei dettagli che impedisce lo,spostamento nel planning ma che può essere facilmente deselezionabile lasciando traccia in monitor.
#4
Si interessante.. io al momento dedico un colore specifico alle prenotazioni fisse, in modo che cada subito nell'occhio chi posso spostare e chi no
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#5
(04-12-2018, 04:44 PM)ND047 Ha scritto: Buonasera a tutti,
propongo la possibilità, una volta inserita nel planning, di "bloccare" una data prenotazione in una data posizione; mi spiego meglio con un esempio.
Es. il signor Mario Rossi, cliente fedele da anni, viene in struttura prenotando solo ed esclusivamente l'appartamento n° 92, una volta inserito nel planning per evitare errori c'è la possibilità di bloccarlo all'interno dell'appartamento 92?

2° opzione:
in alternativa alla prima, se non c'è possibilità, si potrebbe aprire un menù a tendina al momento di un eventuale spostamento con scritto ad esempio : "ATTENZIONE! IL SIG. MARIO ROSSI HA PRENOTATO L'APPARTAMENTO 92, SEI SICURO DI SPOSTARLO" ( o qualcosa del genere, insomma una sorta di avviso, che metta in allarme prima di procedere con il cambio dell'appartamento).

Grazie

Noi abbiamo impostato un colore apposito per riconoscere le prenotazioni bloccate e per sicurezza lo scriviamo anche nelle note della prenotazione
#6
Buondi' a tutti,
abbiamo inserito la possibilita' di bloccare la prenotazione sul planning
nella nostra "to do" list.
Attualmente non e' in testa alla lista, ma ci arriveremo.

Saluti, pink.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#7
Buongiorno,
perfetto!
Grazie mille!!:D
#8
Si,

l'idea e' quella di mettere uno "Sticky Flat" sulla prenotazione. Se c'e' questa opzione abilitata, la prenotazione diventa
fissa sul planner e non puo' essere mossa. Segnata, non facciamo promesse sui tempi pero', perche' io credo ci siano
cose importantissime da fare (vedi stats/reports, ma anche mobile app e sistemi di pagamento integrati)
#9
io ho lo stesso problema e ho risolto così:
nel menù di scelta dei colori ( in Amministrazione: le due chiavette in alto a destra di Zak) ho dato il significato" NON SPOSTARE" ad un colore di quelli evidenti, così so che un cliente, colorato con quel colore, deve rimanere lì.

(04-12-2018, 04:44 PM)ND047 Ha scritto: Buonasera a tutti,
propongo la possibilità, una volta inserita nel planning, di "bloccare" una data prenotazione in una data posizione; mi spiego meglio con un esempio.
Es. il signor Mario Rossi, cliente fedele da anni, viene in struttura prenotando solo ed esclusivamente l'appartamento n° 92, una volta inserito nel planning per evitare errori c'è la possibilità di bloccarlo all'interno dell'appartamento 92?

2° opzione:
in alternativa alla prima, se non c'è possibilità, si potrebbe aprire un menù a tendina al momento di un eventuale spostamento con scritto ad esempio : "ATTENZIONE! IL SIG. MARIO ROSSI HA PRENOTATO L'APPARTAMENTO 92, SEI SICURO DI SPOSTARLO" ( o qualcosa del genere, insomma una sorta di avviso, che metta in allarme prima di procedere con il cambio dell'appartamento).

Grazie
#10
Cari,

e' stato fatto. Potete rendere le vostre camere prenotate Sticky (appiccicose).
Potete farlo dal dettaglio di una preno. O direttamente dal planner.

C'e' anche un colore configurabile. Cosi' le sticky rooms, sul planner, sono immediatamente visibili

Enjoy :)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)