Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta modifica assegnazione camere in automatico
#8
Salve ,
stavo cercando di capire se uno strumento di assegnazione basato sulla logica dell'ottimizzazione della disponibilità è vera logica o è solo uno schema mentale di cui noi albergatori siamo prigionieri.

Quale è la logica per cui dovrei assegnare una camera senza lasciare i buchi sul planning ?

Noi lavoriamo su diversi mercati, con clienti che hanno preferenze differenti, tariffe differenti e soprattutto con delle risorse: le camere non standardizzate.

Un sistema automatico può focalizzare tutto questo ?

Se si costruisce un sistema automatico per ottimizzare la disponibilità sul planning , siamo sicuri che questo posso soddisfare le esigenze di tutti ?

Forse non sarebbe più sensato pensare ad un sistema di assegnazione che in qualche modo massimizzi la soddisfazione dei clienti ?

E chi meglio di noi lo può fare ?
Pensate che un software possa sostituirvi ?

La mia opinione è che Zac può facilitarci nel nostro compito ma dovremmo essere noi a decidere il da farsi .

Qualche anno fa usavo dei gestionali che avevano questo tipo di funzionalità ma alla fine era più il danno che il guadano. Si perdeva molto tempo per riassegnare le camere e cosi questa funzione è stata spedita in soffitta.

Ho l'impressione che stiamo comunicando ai programmatori un 'Business Model' basato sul legame prenotazione camera-assegnata che li sta portando a cercare di risolvere dei problemi che sono frutto dei nostri metodi lavorativi.

Qualcuno forse si ricorda che la prima versioni di Zak non prevedeva le prenotazioni Pending naturalmente dopo qualche tempo si è dovuto inserirle, perché alcuni albergatori non lavorano con la pre assegnazione delle camere e perché si dovevano importare le prenotazioni delle Ota.

Ben presto ci si è accorti che preassegnare le camere crea un Planning difficile da gestire,
cosi si sono richiesti gli asterischi ma questo non bastava e si è continuato a chiedere l'assegnamento automatico delle camere e probabilmente si continuerà a richiedere ancora.

Forse per risolvere il problema che sottolineo, è reale, a mio avviso dovremmo concentrare le nostre richieste per uno sviluppo che faciliti la procedura di assegnazione da parte degli albergatori e che la rende estremamente flessibile e veloce.

I have a dream: in 10 minuti vorrei riassegnare 10 giorni di prenotazioni.

Sto pensando ad un drag-and-drop con priorità di assegnazione differenziata e un filtro sullo stato delle risorse.

Saluti
Massimo
  


Messaggi in questa discussione
RE: Proposta modifica assegnazione camere in automatico - da massimo.roma - 03-06-2014, 04:56 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)