Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REPLICA TARIFFA DA UNA CAMERA REALE AD UNA VIRTUALE SU PIANI TARIFFARI DIFFERENTI
#1
Question 
La nostra struttura (appartamenti) utilizza per la vendita su online reception le camere virtuali per differenziare le tariffe in funzione dell'occupazione (sul piano tariffario WuBook Parity).

Per B.com le tariffe devono essere caricate su piani tariffari differenti (es. per occupazione 2pax e per occupazione 4pax). Questo comporta il dover inserire 2 volte la tariffa e il dover caricare due piani tariffari differenti per poter gestire le tariffe dello stesso appartamento.

La modifica mediante tabla sullo stesso piano tariffario, appoggiandosi alle camere virtuali, è senz'altro veloce.

E' possibile implementare una funzione che per permetta di replicare la tariffa dal piano Wubook Parity associato alla camera A_reale su di un altro piano tariffario associato alla camera A_virtuale o viceversa?

Medesimo problema si ha per le restrizioni.
#2
(02-21-2018, 08:17 PM)Faber Ha scritto: E' possibile implementare una funzione che per permetta di replicare la tariffa dal piano Wubook Parity associato alla camera A_reale su di un altro piano tariffario associato alla camera A_virtuale o viceversa?

Medesimo problema si ha per le restrizioni.


Condivido: sarebbe qualcosa di molto utile.
#3
Mmm,

green sta lavorando ai prezzi e forse introduce delle novita' che permettono di derivare in percentuale
periodi/camere specifiche. Non sono sicuro risolvano il problema, ma non lo escluderei (nome in codice,
tanto per internderci, e': "piani super flessibili").

Non ho notizie sulla data di pubblicazione, ma so che i piani super flessibili sono gia' stati attivati per qualcuno.
Stay tuned, vi aggiorniamo appena li abbiamo con la solita new sul forum e grazie del feedback
#4
Ciao a tutti,

io non credo che attualmente esista una soluzione comoda, neanche tramite l'uso dei
nuovi piani tariffari virtuali superfelssibili.
Il problema è l'assimmetria tra la gestione delle occupancy tramite camere virtuali
sull'online reception, e la gestione dell'occupancy tramite piani tariffari
sul channel manager.

Credo che "la vera soluzione" sia l'introduzione in WuBook della gestione dell'occupancy
tramite piani tariffari per l'Online Reception.
Permettendo di associare ad un'occupancy un piano tariffario. (e magari permettendo
di attivare o meno delle occupancies su alcune camere, magari tramite
un piano restrizioni.) (Questo in maniera trasversale a tutte le camere.)

Es:
(3 adulti, 0 banbini) -> Piano tariffario Uso Tripla, Piano restrizioni Uso Tripla
(3 adulti, 1 bambini) -> Piano tariffario 3+1, Piano restrizioni 3+1
(n adulti, m bamibi) -> .... , .....

In questo modo, se usate un piano tariffario ed un piano restrizioni per gestire
prezzi e restrizioni per occupancy sui portali tramite il channel manager,
potreste utilizzare lo stesso piano tariffario e restrizioni per la vendita
diretta da ORD, centralizzando così i dati.

(E' la stessa identica idea che ho proposto anche per la gestione dei trattamenti).

Mi sono spiegato malamente?
Se no, condividete questa proposta?

Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)