Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Niente più decimali!
#1
Rainbow 
E' molto complicato fare in modo che Wubook quando calcola, per esempio uno sconto, arrotondi a 1 Euro?
Mi spiego, la tariffa standard dà un prezzo di 375,00 Euro, con il 15% di sconto diventano 318,75; non sarebbe più semplice scrivere 319,00?

Mi è stato suggerito di applicare una riduzione fissa, ma così dovrei applicare una diversa riduzione per ogni camera, e poi come la mettiamo se la stessa camera può essere venduta come doppia, tripla o quadrupla?

Molto più comodo lo sconto in percentuale; però così vengono fuori i centesimi che non piacciono a nessuno.

Voi cosa ne pensate, siete d'accordo con me?
#2
Concordo con SS003. Nemmeno a me piacciono i decimali e con la riduzione fissa diventa tutto più complicato da gestire
#3
Pienamente d'accordo, ma secondo me è giusto arrotondare per difetto e non per eccesso...
#4
(10-16-2013, 08:37 AM)FV004 Ha scritto: Pienamente d'accordo, ma secondo me è giusto arrotondare per difetto e non per eccesso...

D'accordo fino a 0,49 per difetto da 0,50 per eccesso , come fanno tutti.
#5
Per noi in Colombia, che utilizziamo i pesos (moneta comparabile alla vecchia lira), sarebbe meglio non visualizzare i decimali.
Inoltre, gli importi dovrebbero essere adeguatamente formattati per facilitare la lettura, ad esempio invece di 3400000,00 COP si dovrebbe presentare 3.400.000 COP (o meglio 3,400,000).
Probabilmente anche questo dovrebbe essere un parametro di configurazione generale.
#6
avete ragione,

interverremo non appena possibile. Mi piacerebbe potervi dire in maniera lampo, ma non so se riusciremo.
Il motivo e' semplice: probabilmente ci sono 1000 punti in cui dovremo intervenire.

In altre parole, questo tipo di funzionalita' non e' "Grafica": non basta, insomma, aggiustare i prezzi che vengono mostrati. Bisogna proprio intervenire in moltissimi punti.

Pero' avete ragione. Ad alcuni non piace per l'Euro (e a questi mi sentirei di dire anche "no"), ma per valute che non hanno i centesimi, e' ovviamente un limite troppo grave per non intervenire con la massima sensibilita'
#7
Perfetto... attenderemo con pazienza :)
#8
Sarebbe molto utile nella determinazione dei prezzi con la funzione "ancoraggio" avere cifre senza decimali (arrotondate all'euro, per eccesso o per difetto). Non usiamo la funzione ancoraggio proprio perchè restituisce cifre con i decimali.
#9
si si,

quando interverremo, metteremo probabilmente un'opzione di arrotondamento. Questa avra' un impatto globale. Non tanto sul pannello di controllo, ma quantomeno su tutte le suite per la vendita (online booking, fount e via dicendo)
#10
Carissimi tutti,

ho il piacere di annunciare che stiamo per pubblicare un'opzione per arrotondare i prezzi!!!!
Domandona: ci sono alcuni utenti che usano valute per le quali i cents non esistono?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)