Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica delle prenotazioni
#1
Ciao a tutti,
da parte nostra sentiamo una importante esigenza:
le prenotazioni fatte con wubook o youbook una volta fatte non sono più modificabili se non nel prezzo.
spesso però capita che il cliente debba modificare le date del soggiorno e questo obbliga a fare un lavoro (spesso non chiaro al cliente) di cancellazione della prima prenotazione e successiva creazione di una prenotazione ex novo per le nuove date.
ovviamente questo comporta di nuovo l'inserimento dei dati del cliente ecc. con inutile perdita di tempo
Non sarebbe possibile semplicemente poter modificare le date di una prenotazione???

chi condivide questa nostra esigenza??
ciao da Venezia
Silvia e Piero
B&B A casa mia...
#2
anche io ho questa esigenza e ho fatto più volte presente il fatto. sarebbe molto utile avere un modifica " dinamica " della prenotazione così il cliente non rimarrebbe confuso e noi non perderemmo tempo.
#3
sarebbe molto utile anche per me!
#4
Ragazzi,

guardate, non lo dico per sponsorizzare, ma per darvi un consiglio sincero: perche' non usate Zak? Oppure guarda, anche un altro gestionale.

Io sinceramente vorrei evitare di dare a WuBook un taglio "gestionale": voglio dire, se si sente l'esigenza di gestire, modificare o inserire prenotazioni, significa che e' una buona idea adottare uno strumento di gestione. Che tipicametne fa parecchie cose in piu' di permettere il cambio date.

Si parla del portale alloggiati, istat, statistiche, gestione delle pulizie, degli arrivi e delle partenze.

Vale la pena dotarvi di strumenti di questo tipo, ecco
#5
Infatti ci sto seriamente pensando. Al momento mi manca il tempo e la calma per mettermi lì ad imparare tutti i settaggi.
Anche se è molto semplice comporta un certo livello di impegno.
#6
Lo stesso vale per me , manca il tempo per imparare una nuova procedura nell'uso corretto di zak.
#7
@yellow Ciao il modello istat è attivo e compatibile anche per la Sicilia ? Mi dai un link dove posso vedere le info e come funziona ?
grazie
#8
Ragazzi,

c'e' purple che vi aiuta, e Federica anche. Nel giro di un'oretta, vedrete, sareste nelle condizioni di gestire le cose.
@GR005: per la sicilia, non saprei, dobbiamo chiedere a purple a che punto e'.

Di mio, so che alcune regioni forniscono comunicazioni attendibili, mentre altre hanno tempi biblici per qualsiasi questione e diventa difficile integrarle.
Ti chiederei la cortesia di chiedere sulla sezione Zak del forum, che purple stesso gestisce!
#9
(10-15-2013, 05:48 PM)yellow Ha scritto: Ragazzi,

guardate, non lo dico per sponsorizzare, ma per darvi un consiglio sincero: perche' non usate Zak? Oppure guarda, anche un altro gestionale.

Io sinceramente vorrei evitare di dare a WuBook un taglio "gestionale": voglio dire, se si sente l'esigenza di gestire, modificare o inserire prenotazioni, significa che e' una buona idea adottare uno strumento di gestione. Che tipicametne fa parecchie cose in piu' di permettere il cambio date.

Si parla del portale alloggiati, istat, statistiche, gestione delle pulizie, degli arrivi e delle partenze.

Vale la pena dotarvi di strumenti di questo tipo, ecco

io ho già Zak, ma la cosa non cambia.
se entra una prenotazione e poi ho la necessità di cambiarla devo comunque fare il lavoro due volte.
mi spiace Federico ma in questo caso non mi trovo affatto d'accordo e mi spiace capire che non è nella lista delle cose da fare....
Per una questione di gestione camere non uso Zak in modo "bidirezionale" ma solamente da wubook verso il gestionale. quindi se succede qualcosa in Wubook devo comunque rifare anche in zak.
La modifica della prenotazione in wubook è una cosa diversa ed ha utilità diverse.
#10
ma giusto per curiosita': perche' non attiva la sincronizzazione automatica della dispo?
Perche' e' chiaro, la mia osservazione, senza questo assunto, non vale, hai ragione
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)