Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Sytar
#21
(12-14-2017, 04:02 PM)brown Ha scritto: Ciao Gerardo,
Sempre una modifica causa benefici ad alcuni ma non è ben gradita da altri. Di certo il nostro intento e il nostro
lavoro sono tesi a fornire servizi sempre migliori (che tu ci creda o no).
Siamo anche consapevoli che un certo numero di clienti possano essere in disaccordo con certe scelte.
Io credo che non esista un modo assolutamente giusto di fornire uno strumento, uno strumento è pensato per
un certo target di utenza (e quindi purtroppo non potrà fare contenti tutti). Può essere più potente ma meno
sicuro, più veloce ma meno intuitivo.... Ci sono 1000 fattori. Dobbiamo fare delle scelte e ci sarà sempre
qualcuno in disaccordo.
Durante gli anni di lavoro ho parlato con tantissimi clienti che hanno avuto un disagio dovuto ad un loro errore
nell'uso di Sytar (ad es: prenotazioni a capodanno con min.stay sbagliato ecc..). Dispiace.
A me sembra molto sano che la linea di sviluppo tenga anche conto del feedback rilasciato dai nostri
account managers che sono ogni giorno a contatto con i problemi dei nostri clienti.
Certamente, se tanti altri clienti si unissero in questo thread a questa vostra lamentela, ne terremo conto.

Michele

Ciao Michele ti rispondo citando e raggruppando 3 messaggi di Luca "LG020", Enea
"EB043" ed Enrico "Avocado".
Sono perfettamente consapevole che il nuovo determina sempre un dramma, sai quante volte ho dovuto rifare la formazione ai miei clienti e a volte anche non clienti sull'extranet di BK ...?
Quindi ci sono abituato al nuovo, anzi per me è sempre stimolante e qualsiasi modifica che apporta delle migliorie al lavoro in termini di tempo e fatica sono sempre accettate.
Mi sto sempre più rendendo conto che in questo settore ci sono molti improvvisati che peccano anche sull'ABC e non hanno nulla a che fare con il mondo del turismo, non sanno neanche la differenza tra netto hotel e lordo tra un contratto FIT e commissionabile, basta mettere le camere in vendita su BK ed il gioco è fatto.
Perdonami la schiettezza e se ritorno sul modulo prenotazioni/archivio, hai idea di quanto sia importate tirar fuori dati puliti che non comprendano prenotazioni a cavallo tra due mesi...? Nei vari messaggi scritti sul tema ho avuto l'impressione che nessuno dei vostri programmatori si sia chiesto ma forse in archivio sia necessario tirar fuori dei dati che si incrociano con Arrivi/Partenza per avere una dato mensile pulito da prenotazioni a cavallo tra 2 mesi.
Infatti nessuna modifica è stata apportata, forse per qualcuno non è necessario o non sia possibile. Quersto è l'ABC. Quindi in questo momento tiro fuori dati per arrivi o per partenze o per data di prenotazione e poi sul file excel ci devo tornare a lavorare per pulirlo di quelle prenotazioni non imputate in quel mese.
Cosa voglio dire con questo, ben vengano le modifiche ma che siano complete ed efficienti e che prevedano tutte le dinamiche importanti.
Quindi la scelta e di conseguenza il target da seguire è su un prodotto professionale ed efficiente o dilettantistico ed inefficiente per tutti...?

(12-14-2017, 04:08 PM)LG020 Ha scritto: Michele, Gerardo probabilmente non è un utente generico, ma amministra più strutture ed è pratico di sistemi e trova quindi le stesse problematiche che trovo io. Sfortunatamente siamo una piccola minoranza ma ripeto, provo a utilizzarlo così e poi vedremo l'effetto sugli altri utenti. Ciao

Michele non conosco Luca, ma ha colto in pieno il mio schietto messaggio. Prima di scrivere ho letto tutti i suoi messaggi che condivido. Sulla minoranza dei corporate Luca mi aggiungo ad Enea dopo Avocado.

(12-14-2017, 08:19 PM)avocado Ha scritto: GD032,
quali sono i punti nel dettaglio in cui il nuovo Sytar sarebbe più complicato di quello precedente?

Enrico

Enrico preferire dirti solo se sia possibile che dalle voci del menù a tendina "Lavorare su" in particolare "Prezzo" e "Disponibilità" è possibile bloccare le camere virtuali, quindi nella scelta "Aggiungi tutte le camere" vengono aggiunte solo le camere madri, mentre nella scelta delle singole camere, le camere virtuali non sono cliccabili.
Se è possibile, inoltre, mettere uno sfondo grigio sulle camere virtuali del menù a tendina "Camere" così da distinguerle rapidamente dalle camere madri.
Per il resto confido nei suggerimenti di Luca.

(12-14-2017, 06:24 PM)EB043 Ha scritto: Anche secondo me il Sytar è regredito in termini di velocità d'uso e capacità.
Io rimango dell'idea, come ho scitto in un altro post dove ho avuto da ridire su altri aggiornamenti fatti da WuBook, che dovreste pian piano cercare di differenziare l'utente singolo (che magari ha difficoltà ad utilizzare alcune funzionalità) dall'utente corporate che gestisce decine di utenze su WuBook e che NON vuole tornare indietro per facilitare l'uso, ma vuole andare avanti per avere uno strumento al passo con la concorrenza!
A mio avviso da parte di WuBook c'è una costante mancanza di comunicazione e di considerazione verso gli utenti Corporate (o comunque tutti coloro che gestiscono più strutture professionalmente).
Perchè non valutate di fare una versione "advanced" riservata agli utenti corporate, per la quale magari discutere insieme su cosa migliorare, e una versione per gli utenti singoli che modificate e rendete più facile come volete?

Saluti.
Enea.

Sono d'accordo che nella vita si fanno delle scelte, sul seguire il target dipende questo dove mi porta, ma ti chiedo le lamentele dei clienti corporate vi arrivano...?
Presumo che siano filtrate dagli stessi corporate, quindi 1 corporate è la voce di 10/100/1000 strutture o mi sbaglio...?
Ovviamente noi siamo corporate e ai nostri clienti ci pensiamo noi...
Quindi in questo caso quali sono le vostre scelte e il vostro target da seguire...?
Con questo condivido a pieno Enea.

Gerardo De Santis
HOTELBOOST.COM
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#22
Ciao Gerardo, per carattere sono uno che si incazza e combatte le proprie battaglie quando reputa di essere nel giusto e Michele e Federico lo sanno (vedi nostra vecchia “discussione” ahahah), ma allo stesso tempo cerco di analizzare concretamente i fatti e trovare soluzioni. In passato ho riversato le mie modeste conoscenze in software come Opera e Protel e credimi, seppur a diverso livello (ero chiamato nel board a svilupparli) ho trovato problematiche enormi da risolvere. Quando dirigevo il Gruppo Boscolo siamo stati i primi in Europa a montare Opera che della fiscalità italiana non sapeva un’H. Un bagno di sangue ma ora Opera é una referenza.
Veniamo a Wubook che a mio avviso per il mercato ha delle grosse potenzialità. A gennaio saranno 5 anni con loro e ne ho viste molte di release a passare. La prima grossa struttura con oltre 100 unità l’ho montata io e i sistemi sono andati in tilt. Con Michele abbiamo risolto e ora non hai più questo problema. Telefonate, email, riunioni a casa mia in spagnolo e chi più ne ha più ne metta. Tutto per migliorarsi. Io ho sempre trovato collaborazione e oreccchie pronte ad ascoltare e bocche pronte a proporre. Io credo sia molto importante per noi che WuBook aggiorni i Corporate più esperti dei suoi programmi e delle sue priorità, così come sono convinto che sia essenziale che WuBook sia all’ascolto delle necessità, dei suggerimenti e delle richieste dei corporate più esperti. Non per creare un’elite ma perché conoscono il mestiere. A me piacciono i brain storming generati dalle chat ma fino a un certo punto. Preferisco proposte dirette e concrete. Quindi quello che proporrei é aprire una chat qui dove mettere sul tavolo tutti i vari pezzi di WuBook e Zak e analizzarli, generando proposte concrete da sottoporre a Michele e Federico e con loro definire se, come, a che livello e in che in che ordine applicarle.questo genererebbe un progetto evolutivo molto importante per tutti, inclusi i neofiti che sono la preponderante parte degli utilizzatori di WuBook. Ma alla fine era nato,per questo: un utilitario semplice a basso costo “a prova di scemo”. Solo che poi é piaciuto anche agli addetti ai lavori ahahah
#23
Ottimo lavoro ragazzi,
mi sembra un bel passo avanti :)
Propongo solo un piccolo miglioramento grafico,

La colonna di destra contiene un grafico che rappresenta delle informazioni importanti;
forse vale la pena darli una maggiore ampiezza .

Insomma si potrebbero fare due <div> 100 % soprapposti,
piuttosto che due colonne affiancate e vedere l'effetto che fa

Per il resto bene al netto dei possibili miglioramenti

Saluti
Massimo
#24
Non entro nel dettaglio perchè non ne ho semplicemente il tempo.

Tempo, tempo e tempo...come alcuni hanno scritto.

Questo è quello che personalmente mi manca essendo un utente avanzato a livello informatico.

Date due strumenti: uno semplice a prova di imbranato che ha tempo da passare a cliccare ed uno smart che sia rapido ed immediato sebbeno particolarmete complesso ai più.

Grazie
#25
GD032,

adesso è possibile aggiungere solo le camere madri dalla selezione camere ed è possibile distinguere meglio le camere virtuali visivamente.
Se trovi ancora difficoltà nell'utilizzo del nuovo sytar fa sapere.

Per il resto penso che i suggerimenti sulla ricerca archivio prenotazioni sono interessanti ma ti ho risposto nel thread relativo perché in questo è un po' off topic.

Enrico
#26
(12-15-2017, 09:11 AM)LG020 Ha scritto: Ciao Gerardo, per carattere sono uno che si incazza e combatte le proprie battaglie quando reputa di essere nel giusto e Michele e Federico lo sanno (vedi nostra vecchia “discussione” ahahah), ma allo stesso tempo cerco di analizzare concretamente i fatti e trovare soluzioni. In passato ho riversato le mie modeste conoscenze in software come Opera e Protel e credimi, seppur a diverso livello (ero chiamato nel board a svilupparli) ho trovato problematiche enormi da risolvere. Quando dirigevo il Gruppo Boscolo siamo stati i primi in Europa a montare Opera che della fiscalità italiana non sapeva un’H. Un bagno di sangue ma ora Opera é una referenza.
Veniamo a Wubook che a mio avviso per il mercato ha delle grosse potenzialità. A gennaio saranno 5 anni con loro e ne ho viste molte di release a passare. La prima grossa struttura con oltre 100 unità l’ho montata io e i sistemi sono andati in tilt. Con Michele abbiamo risolto e ora non hai più questo problema. Telefonate, email, riunioni a casa mia in spagnolo e chi più ne ha più ne metta. Tutto per migliorarsi. Io ho sempre trovato collaborazione e oreccchie pronte ad ascoltare e bocche pronte a proporre. Io credo sia molto importante per noi che WuBook aggiorni i Corporate più esperti dei suoi programmi e delle sue priorità, così come sono convinto che sia essenziale che WuBook sia all’ascolto delle necessità, dei suggerimenti e delle richieste dei corporate più esperti. Non per creare un’elite ma perché conoscono il mestiere. A me piacciono i brain storming generati dalle chat ma fino a un certo punto. Preferisco proposte dirette e concrete. Quindi quello che proporrei é aprire una chat qui dove mettere sul tavolo tutti i vari pezzi di WuBook e Zak e analizzarli, generando proposte concrete da sottoporre a Michele e Federico e con loro definire se, come, a che livello e in che in che ordine applicarle.questo genererebbe un progetto evolutivo molto importante per tutti, inclusi i neofiti che sono la preponderante parte degli utilizzatori di WuBook. Ma alla fine era nato,per questo: un utilitario semplice a basso costo “a prova di scemo”. Solo che poi é piaciuto anche agli addetti ai lavori ahahah

Luca sono perfettamente d'accordo sulla concertazione con i corporate esperti. Posso dirti che WuBook anche per me ha tanti punti a favore rispetto ad altri, disponibilità, gentilezza degli interlocutori anche a risolvere casi fuori orario. Quello che invece mi fa un pò rabbia e che su alcune modifiche non si è riflettuto abbastanza per migliorare le stesse, paradossalmente dai vecchi format vengono eliminate azioni fondamentali e quindi le nuove modifiche risultano meno efficienti.
Comprendo anche che ci debba essere una differenza tra WooDoo e Zak in termini di estrapolazione dei dati, ma se in WooDoo ci sono delle azioni già stabilite e poi le elimini con le nuove modifiche questo per me è insensato.
La mia schiettezza dovrebbe essere interpretata non come polemica ma come incentivo al miglioramento, ma purtroppo non è sempre così. Forse io e te, Luca abbiamo caratteri uguali esperienze simili. Ovviamente in termini di implementazioni di software tu stai molto avanti, io mi limito a lavorarci su ed ha riflettere su come posso spremerlo a limone per velocizzare i tempi di lavoro.
Bhe almeno questo topic ha portato ad un amicizia virtuale tra LG020 e GD032 che potrebbe tornarci utile in blade runner 2049. :)))))

(12-15-2017, 01:50 PM)avocado Ha scritto: GD032,

adesso è possibile aggiungere solo le camere madri dalla selezione camere ed è possibile distinguere meglio le camere virtuali visivamente.
Se trovi ancora difficoltà nell'utilizzo del nuovo sytar fa sapere.

Per il resto penso che i suggerimenti sulla ricerca archivio prenotazioni sono interessanti ma ti ho risposto nel thread relativo perché in questo è un po' off topic.

Enrico

Enrico grazie, già è qualcosina.
Ascolta ultima cosa sul tema è possibile inserire sempre nel menù a tendina camere una funzione "azzera tutte le camere"...?
Come ce aggiungi tutte le camere, così la possibilità di eliminarle.
Non so si potrebbe usare la voce da menù -- che abbia una doppia funzione quella di partenza e quella di resettare tutte le camere, come accade nel menù "Lavorare su " di default è -- inserisci una voce da menù ad es. prezzo, poi quando ritorni sulla voce -- si resetta tutto.
(Se fai una prova inserendo tutte le camere, quando cambi voce nel menù "lavorare su" ti ritrovi cmq sempre presenti tutte le camere.)

Passo all'altro topic sull'archivio che ti anticipo è molto più semplice di quello che ho letto. Saluti.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#27
LG020,
in quali casi non funzionerebbe il tasto tab? Ho provato con Firefox 57 e Chrome 63 e sembra tutto ok. Hai quel problema solo con un browser in particolare? Che versione?

GD032,
la voce per rimuovere tutte le camere può essere utile. In questo modo l'interfaccia di sytar si avvicina a sytar dell'app mobile dove era presente una funzionalità simile. Il menu per l'inserimento camere adesso è aggiornato.
#28
(12-15-2017, 04:54 PM)avocado Ha scritto: LG020,
in quali casi non funzionerebbe il tasto tab? Ho provato con Firefox 57 e Chrome 63 e sembra tutto ok. Hai quel problema solo con un browser in particolare? Che versione?

GD032,
la voce per rimuovere tutte le camere può essere utile. In questo modo l'interfaccia di sytar si avvicina a sytar dell'app mobile dove era presente una funzionalità simile. Il menu per l'inserimento camere adesso è aggiornato.

Enrico ho verificato le tue ultime modifiche e con chrome non funziona il menù camere mi spiego non mi inserisce ne le camere madri singolarmente, ne aggiungi tutte le camere e ne remove all rooms, mentre su Mozilla tutto funzioona alla perfezione. La versione di Chrome è Versione 63.0.3239.84 (Build ufficiale) (a 64 bit)

Su chrome scegliendo una delle voci o siungola camera o aggiungi tutte le camere o remove all rooms il menù rimbalza sempre su -- resta bloccato su default.
Ti allego uno shot.
Dimenticavo ho provato su più strutture e il problema è lo stesso.

PS
non esistono APP per i corporate ma solo per le singole strutture, considera Windows 10 va verso le APP anche per desktop. Quindi un WooDoo desktop vicino alla versione APP per smartphone/tablet.


Allegati
.png   Sytar.PNG (Dimensione: 138.32 KB / Download: 7)
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#29
GD032,

dalla descrizione sembra un problema relativo alla cache del browser. Mi puoi confermare se adesso è tutto risolto anche su Chrome o se il menu rimane ancora bloccato?

Enrico
#30
(12-15-2017, 06:42 PM)avocado Ha scritto: GD032,

dalla descrizione sembra un problema relativo alla cache del browser. Mi puoi confermare se adesso è tutto risolto anche su Chrome o se il menu rimane ancora bloccato?

Enrico

Perfetto Enrico tutto rientrato funziona anche su Chrome, grazie
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)