Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online Reception - inserire il totale della prenotazione
#1
proposta al FORUM per una verifica dell'interesse.

Mi faceva notare un mio amico esperto nel settore che nell'offerta che il cliente vede quando fa una ricerca di camere sulla Online Reception, appare solo il prezzo a notte ma non il totale della sua prenotazione .
Certo, basta moltiplicare il prezzo/notte per le notti richieste e si ottiene il totale, ma molti sono ormai abituati da Booking.com ad avere sia il costo/notte che il totale della loro prenotazione e se vogliamo disintermediare, anche questi particolari servono.
Per chiarezza, allego uno screenshot della offerta, da me modificato aggiungendo l'importo totale.
Grazie per l'attenzione.


Allegati
.jpg   screenshot-totali.jpg (Dimensione: 84.73 KB / Download: 19)
#2
(12-11-2017, 03:43 PM)GS118 Ha scritto: proposta al FORUM per una verifica dell'interesse.

Mi faceva notare un mio amico esperto nel settore che nell'offerta che il cliente vede quando fa una ricerca di camere sulla Online Reception, appare solo il prezzo a notte ma non il totale della sua prenotazione .
Certo, basta moltiplicare il prezzo/notte per le notti richieste e si ottiene il totale, ma molti sono ormai abituati da Booking.com ad avere sia il costo/notte che il totale della loro prenotazione e se vogliamo disintermediare, anche questi particolari servono.
Per chiarezza, allego uno screenshot della offerta, da me modificato aggiungendo l'importo totale.
Grazie per l'attenzione.

Buondi'.
Mettere il prezzo a notte piu' il prezzo totale della preno era stata un'idea che ci avevano
gia' proposto, ma genera una serie di dati inutili in piu'. Ad esempio:

se ho un'offerta speciale (quindi il prezzo normale viene barrato e sostituito da un prezzo
in verde) avrei quattro prezzi per ogni camera. Se sono in presenza di 10 camere, avro' la
visualizzazione di un sacco di cifre che mi creeranno solo confusione.
Attualmente, sulla nostra Online Reception, se seleziono una camera ottengo subito visualizzato
il costo totale di quella camera.

Non solo:

abbiamo in alto un carrello dinamico che si popola automaticamente ad ogni aggiunta di
camere e/o servizi, mostrando i dettagli dei vari costi ed il prezzo finale.
Il carrello e' sempre ben visibile anche allo scroll della pagina.

Dici che queste feature che abbiamo inserito non siamo abbastanza o abbastanza chiare?

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#3
(12-11-2017, 04:00 PM)pink Ha scritto:
(12-11-2017, 03:43 PM)GS118 Ha scritto: proposta al FORUM per una verifica dell'interesse.

Mi faceva notare un mio amico esperto nel settore che nell'offerta che il cliente vede quando fa una ricerca di camere sulla Online Reception, appare solo il prezzo a notte ma non il totale della sua prenotazione .
Certo, basta moltiplicare il prezzo/notte per le notti richieste e si ottiene il totale, ma molti sono ormai abituati da Booking.com ad avere sia il costo/notte che il totale della loro prenotazione e se vogliamo disintermediare, anche questi particolari servono.
Per chiarezza, allego uno screenshot della offerta, da me modificato aggiungendo l'importo totale.
Grazie per l'attenzione.

Buondi'.
Mettere il prezzo a notte piu' il prezzo totale della preno era stata un'idea che ci avevano
gia' proposto, ma genera una serie di dati inutili in piu'. Ad esempio:

se ho un'offerta speciale (quindi il prezzo normale viene barrato e sostituito da un prezzo
in verde) avrei quattro prezzi per ogni camera. Se sono in presenza di 10 camere, avro' la
visualizzazione di un sacco di cifre che mi creeranno solo confusione.
Attualmente, sulla nostra Online Reception, se seleziono una camera ottengo subito visualizzato
il costo totale di quella camera.

Non solo:

abbiamo in alto un carrello dinamico che si popola automaticamente ad ogni aggiunta di
camere e/o servizi, mostrando i dettagli dei vari costi ed il prezzo finale.
Il carrello e' sempre ben visibile anche allo scroll della pagina.

Dici che queste feature che abbiamo inserito non siamo abbastanza o abbastanza chiare?

Saluti, Andrea.

Vero. Non avevo mai fatto caso al totale in alto a destra che si modifica quando si prenota (!). Quanto all'eccesso di cifre in caso di prenotazione multipla con offerta, che dire...saranno lo 0,5%, forse...e a quanto pare, anche Booking.com, in quei casi, non se ne preoccupa: le sue pagine sono sempre molto confusionarie.
Senza arrivare a quei livelli, secondo me la pagina un pò più "piena" non starebbe male, anzi....
Voi, pensateci su...
saluti cordiali, Gianfranco GS118
#4
(12-11-2017, 04:52 PM)GS118 Ha scritto: [...] Quanto all'eccesso di cifre in caso di prenotazione multipla con offerta, che dire...saranno lo 0,5% [...]

Ciao Gianfranco,
solitamente chi vuole convertire dal proprio sito (per risparmiare le commissioni dei canali)
tende a mettere prezzi piu' bassi sulla vendita diretta, quindi offerte speciali.
Queste offerte devono essere chiare e ben visibili per far in modo che i clienti capiscano subito
che prenotare dal sito e' piu' conveniente che prenotare da una OTA.
Se si hanno gli stessi prezzi di vendita dei canali, cosa convince i clienti a rinunciare alla
sicurezza di una OTA per una preno diretta?

Sbaglio il ragionamento?
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#5
(12-11-2017, 05:37 PM)pink Ha scritto:
(12-11-2017, 04:52 PM)GS118 Ha scritto: [...] Quanto all'eccesso di cifre in caso di prenotazione multipla con offerta, che dire...saranno lo 0,5% [...]

Ciao Gianfranco,
solitamente chi vuole convertire dal proprio sito (per risparmiare le commissioni dei canali)
tende a mettere prezzi piu' bassi sulla vendita diretta, quindi offerte speciali.
Queste offerte devono essere chiare e ben visibili per far in modo che i clienti capiscano subito
che prenotare dal sito e' piu' conveniente che prenotare da una OTA.
Se si hanno gli stessi prezzi di vendita dei canali, cosa convince i clienti a rinunciare alla
sicurezza di una OTA per una preno diretta?

Sbaglio il ragionamento?

Ciao,
... rimarresti stupito dalla quantità di miei clienti di vecchia data che ci prenotano su Booking.com perchè:
a- pensano di essere sul nostro sito
b- è il primo che trovano
c- non ci pensano
d- ci pensano, ma sono pigri... non hanno voglia di cercare il nostro sito, dove effettivamente le condizioni sono migliori, che è in fondo alla stessa pagina di Google, ma chissenefrega...
Booking.com ha cambiato il mercato a forza di milioni.
Ora siamo noi che dobbiamo avere un sito che abbia le funzioni di B.com per dare al cliente l'impressione di essere nel posto giusto...
Quando mai, solo tre anni fa, un hotel serio metteva il prezzo barrato con a fianco quello con l'offerta speciale? e i pacchetti, e gli omaggi, e i benefit, e i codici di sconto, e il last minute.
E' una battaglia persa già anni fa...ora dobbiamo solo adattarci alle nuove esigenze di mercato. Prossimamente? Il Discount Hotel....
#6
(12-11-2017, 07:45 PM)GS118 Ha scritto:
(12-11-2017, 05:37 PM)pink Ha scritto:
(12-11-2017, 04:52 PM)GS118 Ha scritto: [...] Quanto all'eccesso di cifre in caso di prenotazione multipla con offerta, che dire...saranno lo 0,5% [...]

Ciao Gianfranco,
solitamente chi vuole convertire dal proprio sito (per risparmiare le commissioni dei canali)
tende a mettere prezzi piu' bassi sulla vendita diretta, quindi offerte speciali.
Queste offerte devono essere chiare e ben visibili per far in modo che i clienti capiscano subito
che prenotare dal sito e' piu' conveniente che prenotare da una OTA.
Se si hanno gli stessi prezzi di vendita dei canali, cosa convince i clienti a rinunciare alla
sicurezza di una OTA per una preno diretta?

Sbaglio il ragionamento?

Ciao,
... rimarresti stupito dalla quantità di miei clienti di vecchia data che ci prenotano su Booking.com perchè:
a- pensano di essere sul nostro sito
b- è il primo che trovano
c- non ci pensano
d- ci pensano, ma sono pigri... non hanno voglia di cercare il nostro sito, dove effettivamente le condizioni sono migliori, che è in fondo alla stessa pagina di Google, ma chissenefrega...
Booking.com ha cambiato il mercato a forza di milioni.
Ora siamo noi che dobbiamo avere un sito che abbia le funzioni di B.com per dare al cliente l'impressione di essere nel posto giusto...
Quando mai, solo tre anni fa, un hotel serio metteva il prezzo barrato con a fianco quello con l'offerta speciale? e i pacchetti, e gli omaggi, e i benefit, e i codici di sconto, e il last minute.
E' una battaglia persa già anni fa...ora dobbiamo solo adattarci alle nuove esigenze di mercato. Prossimamente? Il Discount Hotel....

Buon pomeriggio,
mi permetto di intervenire.

Non ci stupisce molto il flusso di prenotazioni di B.com, ne siamo al corrente.
Io non credo proprio che un'utente che si trova sul sito di B.com lo confonda
con il vostro. Preferisce prenotare li per diversi motivi.
a) Di certo ha una visibilità assolutamente non paragonabile con il vostro sito.
b) Ha un brand molto solido: Prenotare su B.com è rassicurante proprio perchè
sono i leader delle prenotazioni in Europa: di certo sono esperti, di certo andrà
tutto bene, mi sento protetto. Ho la garanzia di un marchio importante.

Per questi motivi, il booking engine diretto nel sito, può certamente permettervi
di risparmiare sulle commissioni di alcune prenotazioni, ma è inevitabile che
il grosso entri da B.com.

Abbiamo pubblicato alcune strategie di disintermediazione. Ho scritto personalmente
un'articolo su come inviare alle OTA prezzi un po' più alti di quelli proposti dal proprio
sito. Ci sono strumenti come il plugin Au revoir ed i codici sconto, che possono aiutarvi
a fidelizzare i vosti clienti e a farli tornare prenotando con il vostro booking engine.

Siamo tuttavia consapevoli che la tendenza è inavitabilmente quella di prenotare
da un portale come B.com; con il suo brand, la sua vasta scelta di strutture in
tutto il mondo.

Quello che forse potrebbe fare la differenza è la comunicazione. Il vero vantaggio del
booking engine sul sito è che mi potrebbe permettere di accedere ad un canale
di comunicazione diretto con la struttura (cosa che un'impersonale OTA gigante
non può fornire).
Su questo punto lavoreremo: al fine di rendere il booking engine non solo uno strumento
per prenotare, ma anche per entrare in comunicazione con la struttura.

Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)