Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta Upselling al cliente
#1
ciao,
leggendo su vari forum e siti mi sono imbattuta in un'opzione non male per il booking online.
Ovvero la possibilità di offrire un upselling al cliente, magari automatico, dopo che il cliente ha concluso la sua prenotazione. Anche dopo qualche tempo.

Che ne pensate?
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#2
(11-15-2017, 04:07 PM)Jenny e Thomas Ha scritto: ciao,
leggendo su vari forum e siti mi sono imbattuta in un'opzione non male per il booking online.
Ovvero la possibilità di offrire un upselling al cliente, magari automatico, dopo che il cliente ha concluso la sua prenotazione. Anche dopo qualche tempo.

Che ne pensate?

Buondì,
a cosa ti riferisci di preciso?
Cosa vorresti inviare al cliente che ha prenotato?
Un semplice messaggio?
Un codice sconto?

Wubook ha un plugin chiamato "Au Revoir" che forse potrebbe fare al caso tuo?
Lo trovi dal menu Home > Plugin.

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#3
(11-15-2017, 04:07 PM)Jenny e Thomas Ha scritto: ciao,
leggendo su vari forum e siti mi sono imbattuta in un'opzione non male per il booking online.
Ovvero la possibilità di offrire un upselling al cliente, magari automatico, dopo che il cliente ha concluso la sua prenotazione. Anche dopo qualche tempo.

Che ne pensate?

Ciao Jenni e Thomas,

aiutami a capire bene cosa intendi per upselling.
WuBook attualmente permette l'uso del plugin au revoir per inviare ai vostri clienti
una o più email automatice con un testo stabilito da voi. Se volete potete usare
questo plugin (in particolare i Remarketing message) per promuovere una vendita
uleriore al soggiorno.

Forse non ho capito la domanda?
Michele
#4
Mi sembra un'ottima idea!
Proporrei anche la possibilità di inviarlo al cliente tramite whatsapp
#5
(11-15-2017, 05:50 PM)GS084 Ha scritto: Mi sembra un'ottima idea!
Proporrei anche la possibilità di inviarlo al cliente tramite whatsapp

Propone una sorta di au revoir whatsapp?
Che invia i messaggi del plugin au revoir, ma su whatsapp?

Il primo problema che mi viene in mente è che in genere si dispone dell'indirizzo
email di un cliente, ma non sempre del numero di telefono.
(Avvolte il proprio numero non coincide con quello di whatsapp).
Mi sbaglio? Secondo voi è un falso problema?
#6
no, è diverso. al cliente che ha per esempio prenotato una camera STANDARD, arriva una mail che gli chiede se al costo di X (deciso da noi) vuole passare alla SUPERIOR. Oppure se vuole non so, acquistare servizi aggiuntivi. Brown ti mando una mail di quello che ho letto.
Jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#7
Grazie Jenni.
Mi sembra interessante.
Bisogna ragionarci un po' sopra.
#8
ciao Jenny,

linka pure il post a cui facevi riferimento per favore: non ti preoccupare !!! :)
Come ti accennavo via email, io il futuro del booking engine lo vedo altrove.

Abbiamo in cantiere un lavoro (che speravo sinceramente venisse fatto in velocita') ma per il quale dovremo aspettare ancora un po.
Quando pubblicheremo questo lavoro, allora spendero' parole piu' forti su tutti questi temi.

Al momento, io vedo molte mistificazioni. Spesso non innocenti.
Si idolatra la disintermediazoine, si idolatra il booking engine perforrmante, l'upselling.

Forse per vendere. Perche' dal mio punto di vista, il booking engine individuale sui siti e' cambiato tantissimo
negli ultimi anni.

La nuova versione grafica dell'Online Reception e' stata apprezzatissima da tutti.
Ma, come io sinceramente mi aspettavo, non ha prodotto differenze sostanziali sul fronte delle conversioni.

Perche'? Il bancomat non fa la banca. Inoltre, le vendite si stanno muovendo tantissimo su booking.com.
La disintermediazione, almeno in questa fase storica, e' ai minimi termini.

Imprese come Amazon e Booking.com hanno saputo catalizzare milioni di feedback.
Una varieta' di offerta che nessun sito individuale puo' contrastare.

Ben vengano percio' tutte le migliorie sul booking engine, ma facciamo attenziono a certi tipi di narrative,
che a mio avviso sono un po strumentalizzate.

Spero che arriveremo presto alla funzionalita' di cui discuto e che ci permettera' di chiarire cosa pensiamo
del booking engine in maniera piu' esplicita.
#9
Ciao Federico, ecco il link
http://www.simplebooking.travel/it/news/...ticamente/

Hai ragione riguardo a booking, e sicuramente non possiamo contrastarli a pieno. E io devo anche dire che non sono cosi contro le OTA, mi fanno raggiungere mercati che non raggiungerei, traducono il sito in mille lingue e non lo faccio io, e tante altre cose. I clienti a volte, vedendo anche sul nostro sito tariffe inferiori a parità di condizioni, mi scrivono che comunque preferiscono mantenere la prenotazione con booking (testuali parole di una cliente 'ho visto che se uso il vostro sito risparmio X€, ma mantengo la prenotazione con booking) . Si sentono più tutelati.

Ciò non toglie, che se anche solo qualcuno, riusciamo a catalizzarlo tramite il nostro sito, o a potergli vendere qualcosa in più non è male. L'Upselling la vedrei un mezzo.
Ci sono alberghi che addirittura incentivano economicamente la reception a fare upselling al check in. Noi ci abbiamo provato ma il cliente non gradisce, forse in fase post prenotazione sarebbe più gradita l'idea.

Io ho fatto in questi giorni un test sull'online reception, per la tariffa con cancellazione gratuita, che i clienti diretti non utilizzano MAI da wubook. Anche ad un prezzo maggiore, preferiscono booking. Beh, per quella tariffa ho aggiunto un servizio in più incluso nel prezzo. Nel giro di 1 settimana, in 5 me l'hanno prenotato. Sarà un caso? Non posso saperlo, ma è un modo.

ciao ciao
jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)