Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affiliazione clienti
#1
Salve, sarebbe possilbile introdurre la possiliblità di affiliazione ai clienti (in particolare business) tramite un registrazione che conservi dati, anche sensibili? Un po' come booking (o amazon per gli aquisti), per accelerare i passaggi e portare più prenotazioni dirette a seguito della caduta della parity rate? Ci sono vincoli legali? Il protocollo SSL, o i vostri database non sarebbero abbastanza "sicuri"? Certo solo su consenso del cliente...
Grazie!
#2
Buon giorno,

se ho capito bene l'online reception dovrebbe risconoscere uno di questi clienti e popolare
automaticamente i dati anagrafici nello step di conferma, eventualmente fornire un prezzo
dedicato, non chiedere i dati della cc perchè li ha già registrati in ambiente sicuro.
Ho capito bene?

Se ho capito bene, molto di questo già esiste nei codici sconto wubook.
Credo che però manchi quello che è il cuore della sua richiesta: registrare anche la cc.

Attualmente wubook non lo fa. Non posso dire se lo farà.

Quello che mi viene da pensare è che la registrazione in un posto sicuro di dati sensibili
associati ad un nome cliente si può fare anche al difuori di WuBook.
Potreste creare un vostro file dove associate i dati sensibili al nome cliente, lo stesso nome
lo associate al codice sconto WuBook, quando entra una prenotazione da quel cliente,
avete a disposizione il suo nome e potete risalire alla sua cc.

Tecnicamente potremmo farlo (già registriamo (temporaneamente) i dati delle cc).
Capisco che sarebbe comodo per voi delegare a WuBook il compito della "custodia sicura"
di dati sensibili. WuBook però, lavora per aumentare le prenotazioni dirette e fornire
un channel manager solido. La custodia sicura di dati sensibili è un compito accessorio,
non necessario ma anche oneroso di responsabilità (avrebbe un costo).
Io credo sia meglio che questa "responsabilità" (che non riguarda direttamente i meccanismi
di prenotazione), se la prenda la struttura.

... questa è solo la mia personale opinione.

Grazie per la partecipazione.
Michele
#3
Buongiorno a lei e grazie per la risposta.

Premetto: caduta la parity rate applichiamo tramite un piano virtuale uno sconto fra i 5€ e 10€.

Ha colpito nel segno: l'online reception dovrebbe prevedere una registrazione e un login, e non tanto un prezzo dedicato tramite i codici sconto.
Come suggerisce, abbiamo già un file criptato dove archiviamo dati sensibili di vari nostri clienti abituali dai quali riceviamo prenotazioni via email o telefoniche.

Secondo "recenti statistiche" aumentano le prenotazioni da mobile e inserire ogni volta le 16 cifre di una carta di credito richiede tempo e per molti è "scoraggiante"... inoltre riceviamo spesso prenotazioni da clienti business, gruppi aziendali o dalle stesse agenzie interzionali, purtroppo in gran parte tramite B.com o Exp., forse proprio per la rapidità dell'operazione che questi offrono. E questo è l'altro cuore della richiesta, la rapidità.

Riconosciamo infine l'onere di conservare dati sensibili, che spetterebbe ai vostri server. La nostra era un'idea per migliorare la vostra offerta e, perchè no, pure la nostra.

Grazie ancora!
#4
Lei è stato davvero molto gentile a motivare con tanta precisione la richiesta.
Ammetto che le vostre considerazioni sono molto sensate e fanno rientrare
il tema nell'ambito dell'efficacia della prenotazione. Tema che ci stà molto
a cuore.

Vediamo se ho capito:
Poter inviare ai vostri clienti business un link ad una "form di registrazione",
form che verrà compilata direttamente dal vostro cliente business e che,
oltre i dati anagrafici, permette di inserire anche la cc, e che rilascia
automaticamente il codice da usare in fase di prenotazione.

Attualmente il codice sconto WuBook può essere configurato in modo
da permettere, a chi lo usa, di prenotare senza cc. Il parametro si chiama
'No carta di credito'. La mia controproposta resta quindi valida: se vi
registrate voi le cc dei vostri clienti business, potete permettergli
di prenotare senza reinserirla ogni volta.

Ammetto che l'idea di inviare un link ad una "form di registrazione" che
consenta di registrare anche la propria cc e che rilascia automaticamente
il codice, è molto più elegante.

Grazie 1000 per il post. Vediamo se altri clienti sono interessati ad
una simile soluzione.

Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)