Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Disponibilità spezzata": un falso problema?
#21
(08-31-2017, 05:33 PM)yellow Ha scritto: si Michi,

l'osservazione di Massimo e' (se capisco bene) la stessa che ti facevo ieri. Il "Defrag" merita un'analisi di fattibilita' proprio perche', pur
matematicamente possibile, deve essere monitorato nella sostanza. In altre parole, occorrerebbe una piccola anteprima
dove il software faccia un piccolo report degli spostamenti che vorrebbe realizzare. Magari consentendo piccole
variazioni (un cliente speciale, forse, vogliamo che rimanga in una camera speciale, per esempio).

L'idea comunque merita tantissimo: io la sperimenterei durante lo sviluppo della nuova versione di Zak!!!

Io non credo di aver capito a fondo quello che intende Massimo.
Mi rendo conto che effettivamente un pulsante che mi sposta tutte le prenotazioni
è abbastanza spaventoso. Quindi capisco l'esigenza di un'anteprima o un'ambiente
di verifica (o forse un "undo"?)

Le variazioni sul risultato del calcolo le posso fare anche dopo. Le prenotazioni ZaK
sono spostabili manualmente da camera a camera in ogni momento.
Non sarebbe neanche difficile permettere di escludere una camera dal calcolo,
ma come dicevo: probabilmente, il più delle volte, escludendo una camera
il calcolo non potrebbe portare risultato.

Vorrei chiarire che, nell'algoritmo che ho pensato, il numero di prenotazioni mosse
sarebbe il "minimo possibile", solo quelle necessarie per liberare una camera
tra d1 e d2.

Forse per capire cosa fare, dovremmo immaginare come andrebbe fornito:
Una possibilità è riconoscere automaticamente le prenotazioni non camerizzate
perchè la disponibilità è spezzata e mettere su queste un pulsante che permette
di integrarle spostando le altre prenotazioni solo quello che serve far spazio.
Oppure uno strumento sul planning che permette di indicare la camera,
la data e il numero di giorni e lancia l'algoritmo su richiesta.
Altro?
  


Messaggi in questa discussione
"Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 12:22 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 01:03 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-28-2017, 02:53 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-29-2017, 11:35 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 11:42 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 01:34 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-30-2017, 05:38 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 03:02 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 04:32 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 08-31-2017, 05:54 PM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-01-2017, 11:52 AM
RE: "Disponibilità spezzata": un falso problema? - da brown - 09-05-2017, 11:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)