Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Simboli Trattamenti
#1
Si potrebbero inserire nel planning dei simboli, oltre a quello del portale da cui proviene la prenotazione, che indicano il trattamento scelto?

Esempio:
Solo pernottamento: simbolo di un letto
Bed & Breakfast: simbolo di una tazza
Mezza Pensione: simbolo forchetta e coltello
Pensione Completa: simbolo doppia forchetta e coltello

Sarebbe molto utile per avere una visualizzazione immediata del trattamento scelto.
#2
(08-20-2017, 09:48 AM)RG006 Ha scritto: Si potrebbero inserire nel planning dei simboli, oltre a quello del portale da cui proviene la prenotazione, che indicano il trattamento scelto?

Esempio:
Solo pernottamento: simbolo di un letto
Bed & Breakfast: simbolo di una tazza
Mezza Pensione: simbolo forchetta e coltello
Pensione Completa: simbolo doppia forchetta e coltello

Sarebbe molto utile per avere una visualizzazione immediata del trattamento scelto.

Anche io ho la stessa difficoltà a capire come comportarmi coi clienti, anzi se puoi dirmi come li gestisci adesso mi faresti un grande favore perchè stò diventando matto Huh altra cosa interessante sarebbe se i messaggi arrivati tramite booking del tipo "voglio la camera con terrazza" e le risposte fossero inserite nelle note della prenotazione senno chi se le ricorda :(
#3
Mmm,

un'icona non credo ci stia. Possiamo farlo con i colori.

Facciamo in modo che a ogni trattamento possa essere associato un colore personalizzabile.
E sul planner coloriamo le strische.

Facciamo? Puo' andare?
#4
secondo me può andare basta che li lasciate personalizzabili ;)
#5
Non utilizzo ancora il nuovo Zak e non so se si possono assegnare diversi colori, ma nel vecchio già utilizziamo i colori per segnalare le prenotazioni confermate, con conferma senza garanzia, in attesa di conferma, ecc..

... e sarebbe molto utile avere una visualizzazione immediata del trattamento praticato
#6
Exclamation 
Buongiorno, chi puo' aiutarmi? Dove si inserisce il trattamento bb hb o fb in una prenotazione? Ho visto che nel rapporto giornaliero c'e' la voce trattamento ma non so so da dove compilare!
E' urgente
grazie
#7
Ciao.
Mi aggancio a questa discussione, perché forse c´é una risposta ad un mio dubbio.
Da qualche tempo sul planner alcune prenotazioni appaiono con tre righe colorate in cima. Il primo colore identifica da dove viene la preno (booking, expedia, interna...) l'ultimo se il pagamento non é stato completato (rosso), e quello in mezzo? A volte viola a volte di altri colori (vedi immagine allegata).
A volte i colori sono invertiti (vedi Santos Alice) il rosso (pagamento non completo) dovrebbe essere alla fine, e il giallo (lo ho abbinato alla Ota Desapegar) all´inizio.
Oppure senza senso (vedi Rosemarq Aline) preno pagata (quindi non c'é la barra rossa) e all'inizio un verdino senza senso e alla fine il blu di Booking.
Ringrazio anticipatamente chi mi spiegherá questo mistero!:)
Andrea


Allegati
.jpg   planning.JPG (Dimensione: 95.8 KB / Download: 6)
#8
Ciao a tutti,

rispondo ad AC386.
Per gestire i trattamenti sul nuovo zak deve attivare il blugin "Boards".
Ecco la documentazione inerente le boards.

Nel caso restassero dubbi, non esiti ad aprire un ticket all'assitenza.
Michele
#9
Rispondo ad Andrea, AM425.

Probabilmente si tratta delle room setup o impostazioni camera.
Si configurano sul plugin Broom Paper e si assegnano direttamente alle prenotazioni
o indirettamente tramite l'impostazione default assegnata alle camere.
Ecco l'articolo sul plugin.
Ecco quello sui colori.

Michele
#10
Buonasera,
sono appena migrata dal vecchio zak al nuovo e l'unico problema riscontrato è con il planner. Applausi per il tetris che è comodissimo ma devo dire che con i colori è un pò ingarbugliata la faccenda e per me ...forse per l'età e forse per la misera memoria ...è poco immediato . Lavorando principalmente in BB non ho il problema, come i mie colleghi dei messaggi precedenti, di ricordarmi i trattamenti nelle varie prenotazioni. Fondamentale è invece poter sapere per ogni prenotazione in immediato come è stata vestita la camera perchè se si devono fare degli spostamenti veloci non hai tempo di entrare nel dettaglio della prenotazione e vedere come è fatta la camera. Nel planner vecchio era sufficiente posizionare il cursore sulla prenotazione e ti diceva come era fatta la camera ( e magari gli si potrebbe attaccare HB o BB o FB ).....sarebbe possibile????...magari superata la bufera fattura elettronica... Vi prego...
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)