Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
possibilità di inserire bambini nella prenotazione
#1
Buonasera,

sarebbe bello avere la possibilità, sia per gli ospiti che effettuano la prenotazione dall'Online Reception che da Youbook, poter inserire il numero degli adulti e dei bambini (molte volte 1 coppia ha un bambino per esempio di 5 anni ma non necessita del letto aggiunto, dorme con loro nel matrimoniale, ma nella prenotazione non è possibile inserirlo).

C'è un modo per farlo?

Marco
#2
(08-05-2017, 09:49 PM)MP303 Ha scritto: Buonasera,

sarebbe bello avere la possibilità, sia per gli ospiti che effettuano la prenotazione dall'Online Reception che da Youbook, poter inserire il numero degli adulti e dei bambini (molte volte 1 coppia ha un bambino per esempio di 5 anni ma non necessita del letto aggiunto, dorme con loro nel matrimoniale, ma nella prenotazione non è possibile inserirlo).

C'è un modo per farlo?

Marco

Buondì Marco,
attualmente se si fa una ricerca sull'online reception con occupancy specificata (adulti + bambini), ritornano tutte le camere con quella occupancy che rispettano anche l'età dei bambini.

Mi spiego meglio:

- ho una camera con occupancy 3 che comprende 2 adulti ed un bambino con età massima a 6 anni
- se faccio una ricerca con specificati due adulti ed un bambino di 5 anni, io visualizzerò anche quella camera.
- se invece eseguo una ricerca con due adulti ed un bambino di 7 anni, quella camera non sarà visualizzata in quanto l'età del bambino supera quella dell'età massima.

Se la tua intenzione è quella di non far pagare i bambini sotto i 5 anni, puoi adottare due sistemi:

1- crei una camera virtuale con 2 adulti ed un bambino con meno di 5 anni e gli assegni il prezzo della doppia. Naturalmente starà a te poi inserire una descrizione in cui si spiega che ci sarà solo un letto matrimoniale.

2- inserisci una riduzione valida per bambini di età inferiore ai 5 anni, che ti va a scontare il prezzo della camera.

Questo potrebbe aiutarti?

Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#3
Ciao Marco,

La prenotazione, come tipi di camere comprate, non sa che c'è un bambino.
Se viene comprata la doppia standard, non c'è l'informazione sul bambino.

Mi vengono in mente due cose:

1) Potreste creare la camera virtuale 2adulti + un bambino inferiore a 5 anni, che ha
lo stesso prezzo della standard. Così comprando quella camera il vostro ospite
vi trasmette l'informazione del bambino.

2) In fase di conferma della prenotazione, il cliente potrebbe arricchire una nota spiegando
che arrivano con un banbino piccolo. Potreste chiedere tramite i vostri "messaggi di benvenuto"
la gentilezza all'utente che prenota di indicare nella nota il caso arrivino con un bimbo piccolo.

Non sono sicuro al 100% di aver capito bene la richiesta.
Nel caso, non esiti a continuare il post con altri dettagli.

Saluti
Michele
#4
Ok, grazie mille, proverò come ha suggerito.

Marco

(08-07-2017, 01:24 PM)pink Ha scritto:
(08-05-2017, 09:49 PM)MP303 Ha scritto: Buonasera,

sarebbe bello avere la possibilità, sia per gli ospiti che effettuano la prenotazione dall'Online Reception che da Youbook, poter inserire il numero degli adulti e dei bambini (molte volte 1 coppia ha un bambino per esempio di 5 anni ma non necessita del letto aggiunto, dorme con loro nel matrimoniale, ma nella prenotazione non è possibile inserirlo).

C'è un modo per farlo?

Marco

Buondì Marco,
attualmente se si fa una ricerca sull'online reception con occupancy specificata (adulti + bambini), ritornano tutte le camere con quella occupancy che rispettano anche l'età dei bambini.

Mi spiego meglio:

- ho una camera con occupancy 3 che comprende 2 adulti ed un bambino con età massima a 6 anni
- se faccio una ricerca con specificati due adulti ed un bambino di 5 anni, io visualizzerò anche quella camera.
- se invece eseguo una ricerca con due adulti ed un bambino di 7 anni, quella camera non sarà visualizzata in quanto l'età del bambino supera quella dell'età massima.

Se la tua intenzione è quella di non far pagare i bambini sotto i 5 anni, puoi adottare due sistemi:

1- crei una camera virtuale con 2 adulti ed un bambino con meno di 5 anni e gli assegni il prezzo della doppia. Naturalmente starà a te poi inserire una descrizione in cui si spiega che ci sarà solo un letto matrimoniale.

2- inserisci una riduzione valida per bambini di età inferiore ai 5 anni, che ti va a scontare il prezzo della camera.

Questo potrebbe aiutarti?

Saluti, Andrea.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)