Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova pagina dettagli prenotazione
#11
Salve FS020, MV006, AC115,

adesso è possibile stampare una versione semplificata del voucher con il nuovo bottone print in alto.

Presto non sarà più possibile utilizzare la vecchia pagina del dettaglio preno: avete notato parti utili che non sono più presenti nella nuova pagina?

Ci sono altre funzionalità che secondo voi renderebbero migliore la pagina?

Enrico
#12
A me sembra che la pagina dettaglio prenotazione che può contenere anche il dettaglio della carta di credito sia molto più utile del voucher che, se non ho capito male quale è il voucher, non lo può contenere.
La nuova versione della pagina mi sembra, al momento, sintetica e completa. Non capisco quindi la necessità di avere il voucher.
#13
(07-25-2017, 04:05 PM)avocado Ha scritto: Salve FS020, MV006, AC115,

adesso è possibile stampare una versione semplificata del voucher con il nuovo bottone print in alto.

Presto non sarà più possibile utilizzare la vecchia pagina del dettaglio preno: avete notato parti utili che non sono più presenti nella nuova pagina?

Ci sono altre funzionalità che secondo voi renderebbero migliore la pagina?

Enrico

La nuova pagina prenotazione è perfetta, ho stampato prima una preno e si adatta perfettamente al formato A4, grazie.
Normalmente anche io, non stampo il Voucher ma direttamente la pagina dettagli preno.
Ambra
#14
(07-25-2017, 06:37 PM)AC115 Ha scritto:
(07-25-2017, 04:05 PM)avocado Ha scritto: Salve FS020, MV006, AC115,

adesso è possibile stampare una versione semplificata del voucher con il nuovo bottone print in alto.

Presto non sarà più possibile utilizzare la vecchia pagina del dettaglio preno: avete notato parti utili che non sono più presenti nella nuova pagina?

Ci sono altre funzionalità che secondo voi renderebbero migliore la pagina?

Enrico

La nuova pagina prenotazione è perfetta, ho stampato prima una preno e si adatta perfettamente al formato A4, grazie.
Normalmente anche io, non stampo il Voucher ma direttamente la pagina dettagli preno.
Ambra

scusa come fai a mettere la nuova pagina in una sola pagina?

(07-25-2017, 11:01 AM)brown Ha scritto:
(07-24-2017, 09:02 PM)FS020 Ha scritto: a me interessa più la pagina del voucher

Buon giorno,

a mio avviso la pagina del dettaglio prenotazione del pannello di controllo non dovrebbe
essere pensata per essere stampata. Questa infatti, oltre le informazioni sulla prenotazione,
contiene degli strumenti per operare (pulsante reinvio voucher, campo password carta
di credito, ecc); strumenti che è inutile stampare.

Il documento contenente tutti i dati della prenotazione è il voucher. Quando si stampa
la prenotazione dovrebbe intendersi la stampa del voucher.

Ora, forse il voucher non viene bene in stampa? Forse può essere "formattato" meglio
per farlo stare in una pagina? Forse mancano informazioni? E' troppo prolisso?
A mio avviso, lavorare sulla stampabilità della prenotazione significa lavorare sulla
formattazione del voucher. La stampa della pagina del pannello di controllo la vedo
come un escamotage usato da chi non gradisce come il voucher appare in stampa.

Quindi, lavorare per rendere la pagina del pannello di controllo adatta alla stampa
significa, secondo me, prendere una direzione sbagliata. Dovrebbe essere invece
stampabile bene il voucher,

Secondo me, un'eventuale pulsante "stampa", nella pagina della prenotazione, dovrebbe
avviare la stampa del voucher.

Questo è solo il mio parere Blush
Michele

Per me infatti il voucher è totalmente inutile. Se la pagina del dettaglio prenotazione entra tutto in un a4 perchè bisogna avere anche il voucher che tral'altro stampato in bianco e nero viene anche malino direi..

(07-25-2017, 04:05 PM)avocado Ha scritto: Salve FS020, MV006, AC115,

adesso è possibile stampare una versione semplificata del voucher con il nuovo bottone print in alto.

Presto non sarà più possibile utilizzare la vecchia pagina del dettaglio preno: avete notato parti utili che non sono più presenti nella nuova pagina?

Ci sono altre funzionalità che secondo voi renderebbero migliore la pagina?

Enrico

scusate non avevo visto questo messaggio. La stampa è carina del voucher semplificato, ma non si potrebbe mettere un carattere che stampato in nero viene leggermente più scuro e magari un attimino più grande come carattere? I dettagli che avete scelto per questa versione semplificata sono perfetti, toglierei i due bottoni "contrassegna come no show" e "carta non valida". Secondo me l'unica cosa da fare è aumentare la dimensione del carattere.

Potreste ritardare l'eliminazione della vecchia pagina fino a quando non si riesce ad avere una pagina stampabile decentemente?

Aggiungo anche un'immagine della stampa della vecchia pagina come le faccio io.


Allegati
.jpg   Immagine.jpg (Dimensione: 109.46 KB / Download: 10)
#15
Buongiorno :)
Per quanto riguarda la stampa della prenotazione diretta, non voucher, imposto "adatta alla pagina".
Nella nuova versione mi sta tranquillamente in a4, la vecchia versione (che sparirà a breve) dovevo ridurla al 60% e stampare solo la pagina selezionata.
Il voucher purtroppo, a causa della nostra cancellation policy prolissa (scelta nostra) ed un paio di info in più sulla preno, ha bisogno di due pagine (ma questo è un nostro problema).
Probabilmente inizierò a stamparlo e stamperò solo la prima pagina.
Concordo sul fattore "colore" voucher, è un pò chiaretto (sto invecchiando :D )
Buona giornata
Ambra
#16
FS020,

è online una nuova versione del voucher semplificato con qualche ritocco a colori, carattere e dettagli visibili.

Ci sono ancora dei vantaggi nell'usare la vecchia versione?

Enrico
#17
Mi piace, bisogna abituarsi al nuovo look :)
Vorrei chiedere se fosse possibile di aggingere opzione per inserire carta di credito già ad una prenotazione confermata da parte del personale?
#18
Buonasera
La pagina prenotazioni (o le pagine) nel nuovo formato (bellino) ha nella stampa i caratteri troppo poco marcati nel settore Informazioni Aggiuntive e troppo piccola la scritta della email del cliente. Se fossero modificate (ingrandite e neretto) a me andrebbe anche bene.
Buon lavoro
Cherubino

Altra cosa pratica.
Nella pagina stampata noi inseriamo (negli spazi bianchi con pennarello) il conteggio della city tax a mano, la data di arrivo e di partenza in testata e altre info tipo pagamento in basso, quindi un po' di bianco ci andava proprio bene. Nella nuova pagina di prenotazione si potrebbe spostare in fondo la carta di credito e i dettagli cliente lasciando qualche centimetro di bianco dopo le sezioni Prenotazione e Camere.
Ok ho finito, grazie.
Cherubino
#19
CP002,

ora sono online alcune modifiche relative al voucher semplificato.

Continui ad avere problemi con la grandezza del testo e margini?

Enrico
#20
Dovete scusarmi e portare pazienza ma proprio non riesco a comprendere perchè dovremmo utilizzare il voucher quando la pagina prenotazione ha tutto quello che serve in minor spazio. Perchè eliminarla ?????
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)