Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova pagina dettagli prenotazione
#1
Scusate, la nuova pagina è carina, sintetica e molto ben fatta, ma che è possibile che non ci sia un'opzione neanche in questa per stampare la pagina?

tral'altro ora è molto peggio di prima come pagina da stampare. Capisco l'estetica delle pagine, ma dovrebbero essere prima di tutto utili.

E' sicuramente migliore la versione vecchia

Scusate se scrivo di fila, ma non è possibile impaginare la nuova pagina in modo tale da poterla stampare in un solo foglio come era una volta???

Secondo me il restyling doveva prevedere questa cosa. Il voucher anche quello non riesce ad entrare in una sola pagina e infatti non lo uso, usavo la pagina del dettaglio della prenotazione modificandola con un apposita app per ridurla ad una pagina.

Tutte le volte che la modificate questa pagina la rendete sempre meno stampabile :) Era perfetta due versioni fa..
#2
Ovviamente non è possibile lasciare la scelta fra nuova pagina e vecchia pagina, vero?
#3
Non vi preoccupate,

non a caso seguiamo il modello che vedete, quando possibile: proponendo la nuova pagina, ma mantenendo la vecchia come riferimento.
Abbiamo due vantaggi in questo modo:

1. Dovessero esserci problemi, non pregiudichiamo le funzioni base, usabili sulla vecchia interfaccia
2. Come sempre, attuiamo uno sviluppo massimamente "replubblicano" (non nel senso di conservatore, pero'!!!).

L'attuale pagina e' certamente migliore sul fronte grafico: abbiamo tolto le immense praterie bianche e copattato le informazioni.
Ed e' un punto di base.

Adesso ci concentriamo sulla stampa. Faccio una domanda preventiva in questo senso.

A voi interessa, dopotutto, stampare piu' il voucher stesso della pagina, giusto?

In questo caso, dovessimo risolvere i problemi legati al voucher (non sta su un A4), e dovessimo mettere un bottone "Stampa", sarebbe comodo mandare in stampa direttamente il voucher?
#4
Quando stampo la nuova pagina le icone dell'adulto e del bambino mi vengono grandi almeno 7 cm, mi sembra esagarato.
Sono le mie impostazioni che devono essere cambiate ??
#5
a me interessa più la pagina del voucher
#6
(07-24-2017, 09:02 PM)FS020 Ha scritto: a me interessa più la pagina del voucher

Buon giorno,

a mio avviso la pagina del dettaglio prenotazione del pannello di controllo non dovrebbe
essere pensata per essere stampata. Questa infatti, oltre le informazioni sulla prenotazione,
contiene degli strumenti per operare (pulsante reinvio voucher, campo password carta
di credito, ecc); strumenti che è inutile stampare.

Il documento contenente tutti i dati della prenotazione è il voucher. Quando si stampa
la prenotazione dovrebbe intendersi la stampa del voucher.

Ora, forse il voucher non viene bene in stampa? Forse può essere "formattato" meglio
per farlo stare in una pagina? Forse mancano informazioni? E' troppo prolisso?
A mio avviso, lavorare sulla stampabilità della prenotazione significa lavorare sulla
formattazione del voucher. La stampa della pagina del pannello di controllo la vedo
come un escamotage usato da chi non gradisce come il voucher appare in stampa.

Quindi, lavorare per rendere la pagina del pannello di controllo adatta alla stampa
significa, secondo me, prendere una direzione sbagliata. Dovrebbe essere invece
stampabile bene il voucher,

Secondo me, un'eventuale pulsante "stampa", nella pagina della prenotazione, dovrebbe
avviare la stampa del voucher.

Questo è solo il mio parere Blush
Michele
#7
si brown esatto,

infatti sopra chiedevo proprio conferma, perche' anche io la vedo cosi'. Ora vediamo se sia possibile mettere un bel bottone "STAMPA" che permette di stampare direttamente il voucher.

Da notare che la cosa e' gia' fattibile con un click aggiuntivo: si entra nel voucher e si stampa quello.
Altro discorso il fatto che il voucher non stia su un A4. Su questo arriviamo tra qualche settimana, non prima
#8
Ciao a tutti :)
in effetti il voucher sfora sempre di pagina, non sta in a4. Con il nuovo formato ho riscontrato anche io il "problema" delle due icone adulto e bambino belle grandi.
Forse è off topic ma anche il voucher clienti spesso ha troppi "spazi e settori" che richiedono due fogli.
Buona giornata a tutti :)
Ambra
#9
ci stiamo lavorando,

credo che gia' in giornata il problema delle immagini sara' risolto. Stiamo migliorando la pagina tenendo in considerazione
tutte i vostri suggerimenti e segnalazioni di imprecisioni!!

Grazie
#10
Grazie mille :)
Ambra
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)