Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istat e questura
#1
buona sera
sto utilizzando Zak da un mese.
ho da gestire tre piccole strutture da 5, 2 camere e una casaVacanza
sono migrato dal gestionale web-booking a wubook e poi Zak in quanto il sistema mi dava la possibilità di 'fatturare' con l'intestazione di ciascuna struttura essendo tutte sotto la stessa partita iva.

il problema che vorrei risolvere è che seppure Zak ti dia la possibilità di emettere documenti fiscali per struttura, l'istat e la Questura può essere gestita da una struttura solamente.
pertanto devo registrare i cliente della struttura principale e gli altri devo proseguire alla vecchia maniera ciò fuori dal sistema entrando giornalmente nei portali della Polizia e dell'Istat in quanto 'burocraticamente' sono tre strutture diverse seppur nello stesso stabile addirittura sullo stesso pianerottolo...

mi auspicherei una soluzione tecnica possibile (analogamente a quanto già fatto per le fatture) in modo da automatizzare quanto richiesto.
non è una questione di soldi, sarei disposto a pagare due abbonamenti se fosse funzionante come richiesto

le strutture non sono pubblicizzate singolarmente ma unitariamente sotto una stessa 'bandiera' e quindi anche acquistando due wubook e due zak mi troverei in difficoltà

nella speranza che la mia richiesta possa essere presa in dovuta considerazione
saluto cordiamente
enrico
#2
Ciao a tutti e grazie ad Enrico per aver sollevato l'argomento ..... anch'io sono nella stessa identica situazione .... ho 7 affittacamere, con 34 camere facenti parte della medesima Società ed anche nel mio caso le camere dei mei affittacamere non sono pubblicizzate singolarmente ma unitariamente sotto lo stesso nome "Affittacamere Casa Danè" .... spero vivamente che riusciate a trovare un sistema in modo da poter automatizzare l'Istat e la Questura :-)
Speranzoso in una soluzione ringrazio in anticipo e saluto ;-)
Roberto

Affittacamere Casa Danè
La Spezia (SP)
www.casadane.it
#3
Buonasera a tutti.

Comprendiamo la richiesta e l'abbiamo giá registrata come un esigenza di alcuni di voi. Attualmente non é fattibile. Almeno a grande scala. C'é stato un approccio simile in alcuni casi ma sono stati isolati e vogliamo approfondirne le modalitá e la forma di risolvere.

Non é cosi semplice come sembrerebbe ma é chiaro, se lo dovete fare voi, allora dobbiamo farlo noi! :)

Non mi sento di dare tempi, ma vi chiedo di "resistere" perché lo faremo sicuro!
#4
Grazie White, come sempre.
Aspettiamo fiduciosi vs. sviluppi.... ;-)
Roberto

Affittacamere Casa Danè
La Spezia (SP)
http://www.casadane.it
#5
Buongiorno
Lo stesso problema ce l'ho io ma è da marzo che ho fatto presente la cosa, avevano detto che l'avrebbero risolto velocemente ma cosi' non è stato.
LA COSA è URGENTE PERCHè NON è PIU' POSSIBILE INSERIRE I DATI A MANO PER l ISTAT
#6
(06-06-2017, 05:44 PM)LS103 Ha scritto: Buongiorno
Lo stesso problema ce l'ho io ma è da marzo che ho fatto presente la cosa, avevano detto che l'avrebbero risolto velocemente ma cosi' non è stato.
LA COSA è URGENTE PERCHè NON è PIU' POSSIBILE INSERIRE I DATI A MANO PER l ISTAT

Ciao LS103.

Beh, le richieste continuano a non essere molte, ma non importa. Abbiamo deciso che lo faremo, lo abbiamo detto e continuo a confermarti che sará disponibile.

Sulle tempistiche peró, vorrei fare un paio di considerazioni:

1. non diamo normalmente dei tempi di pubblicazione perché é molto difficile farlo ed essere realistici nelle prospettive. Non ci sentiamo di sbilanciarci.. ma lo vogliamo produrre il prima possibile.

2. a noi non risulta (e il contrario sembra molto strano perché implicherebbe una telematicizzazione che in Italia non é ancora totale) che sia OBBLIGATORIO l'invio telematico.

Vuoi magari dirci per quale regione/provincia si tratta?

Riassumendo, si tratta di una feature che é giá in roadmap. State tranquilli che si fará. Abbiate pazienza e continuate a sollecitare. Le vostre richieste e la vostra pressione ci stimolano.

E scusate se mi sto ripetendo.

Un saluto
#7
di seguito la email che ho ricevuto e l'anno ribadito anche al convegno che hanno fatto a Volterra

Si comunica che a partire dalla rilevazione dei dati inerenti il mese di maggio 2016 sarà possibile soltanto la modalità di inserimento ONLINE tramite il portale.
Nei prossimi giorni riceverete le istruzioni e il supporto tecnico necessario.
Colgo l\'occasione per sollecitare le strutture che non hanno ancora inviato i dati relativi ai mesi novembre 2015-marzo 2016 a provvedere entro la fine di questa settimana per i dati 2015 e entro la fine della prossima settimana per i dati 2016.
Per info e chiarimenti potete inviare mail a statisticaturismo@provincia.pisa.it.
Cordiali saluti
Michela Casarosa

Da come ho capito questa cosa di vietare inserimento manuale dovrebbe essere per tutte le province dove c'è ricestat

perchè hanno fatto un programma gratuito per chi non ha gestionali, che permette di indserire contemporaneamente istat e pubblica sicurezza
#8
LS103,

intanto grazie mille per la condivisione. Mi metteró in contatto con l'ente.
Vediamo cosa ci dicono al rispetto.

Ti faró sapere.
#9
Ciao a tutti,
anche da noi a La Spezia non è più possibile, dallo scorso anno, effettuare invii cartacei dell'ISTAT, bisogna obbligatoriamente inviarli in via telematica, con una cadenza di massimo 7 giorni.
Da noi però l'invio dell'ISTAT è slegato dall'invio per la Pubblica Sicurezza; forse ad inizio 2018 il programma verrà unificato.
Ciao e grazie
Roberto

Affittacamere Casa Danè
La Spezia (SP)
http://www.casadane.it
#10
Buon buon,

Intanto ho reso possibile escludere camere dal report con la stessa tabella di Alloggiati.

Nell'interfaccia del report Istat troverete un bottone nuovo Impostazioni Mappatura Camere, premendoci compare una tabella uguale a quella nelle Impostazioni di Alloggiati. Sono collegate e riportano gli stessi dati. In questo modo potete gestirla da ogni plugin senza dover tenere e ricaricare varie pagina.

Buon lavoro!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)