Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
evidenziare minimum stay camere
#1
Nei periodi di maggior lavoro, succede che in una finestra di 6 giorni liberi mettiamo un minimum stay di 3 notti.
Se una prenotazione arriva in automatico nel mezzo dei 6 giorni, non abbiamo modo di sapere che le notti restanti rimangono con un minimum stay che le rende invendibili.
E se invece la prenotazione la inseriamo noi, sovente non si ha il tempo di modificare immediatamente il minimum stay delle notti restanti e finisce che ci si dimentica di farlo.
Sarebbe molto utile poter sapere a colpo d'occhio il Minimum Stay che ogni camera ha.
Invito quanti hanno lo stesso problema a lasciare un breve commento per dar modo ai programmatori di Wubook di valutare la validità di questa proposta.
Grazie.
#2
Grazie del Post,

attualmente il min.stay configurato è facilmente visibile nel Tabla (ma non in altre sezioni).
Come proponete di renderlo meglio visibile? Come dovrebbe fare WuBook a dare il colpo
d'occhio sul min.stay? In quale sezione o in quale fase operativa dovrebbe
apparire l'informazione del valore del min.stay?

Vi siamo grati per la partecipazione al forum, per i vostri suggerimenti e proposte.
#3
(05-08-2017, 11:30 AM)brown Ha scritto: Grazie del Post,

attualmente il min.stay configurato è facilmente visibile nel Tabla (ma non in altre sezioni).
Come proponete di renderlo meglio visibile? Come dovrebbe fare WuBook a dare il colpo
d'occhio sul min.stay? In quale sezione o in quale fase operativa dovrebbe
apparire l'informazione del valore del min.stay?

Vi siamo grati per la partecipazione al forum, per i vostri suggerimenti e proposte.

Con Zak, l'utilizzo e la visualizzazione di Tabla si fanno forzatamente più rari. E' difficile per me dare suggerimenti, visto che non so cosa si possa realizzare in fase di programmazione. Comunque, mi vengono in mente 3 possibilità:
1 - il minimum stay, anche semitrasparente, nella casella di ogni giorno;
2 - lo stesso valore, semitrasparente su tutta la casella;
3 - Un fumetto che appare al passaggio del mouse
per facilità di comprensione, allego uno schizzo di quello che intendo.
Spero possa servire. Grazie comunque per l'attenzione. GS118
.pdf   Esempi W.B..PDF (Dimensione: 60.28 KB / Download: 16)
#4
Grazie a voi per le precisazioni!
E grazie anche per averci inoltrato la vostra proposta.
Non avevo capito che vi riferivate al plunning ZaK.
Ora è tutto molto più chiaro.

La vostra richiesta è leggittima e le vostre proposte sono realizzabili.
Si tratta di passare dei dati da ZaK a WuBook. Tenete presente
che in WuBook possono coesistere diversi piani restrizioni,
per rendere l'informazione utile e non ambigua su ZaK servirebbe
una buona analisi e parecchio lavoro.

Come al solito, dobbiamo affidarci al feedback di altri clienti su
questo forum per farci un'idea dell'importanza di questa feature.

Saluti
#5
Io personalmente terrei separati zak da tabla. Su ZaK non vorrei info sulla vendita online, si rischierebbe di creare confusione. Considerato che ho ho tre piani di restrizioni diversi, quale dovrei vedere? O li vedrei tutti e tre?
Invece troverei più utile un alert quando una camera ha delle restrizioni che me la rendono invendibile online. Per es. un minimum stay più lungo della disponibilità effettiva, mi rimangono tre notti vuote e la mia camera ha un minim stay di 7 notti (quindi è invendibile) allora mi viene segnalato (via email, oppure in home nel riquadro notifiche, etc.).
#6
(05-09-2017, 07:27 AM)PR045 Ha scritto: Io personalmente terrei separati zak da tabla. Su ZaK non vorrei info sulla vendita online, si rischierebbe di creare confusione. Considerato che ho ho tre piani di restrizioni diversi, quale dovrei vedere? O li vedrei tutti e tre?
Invece troverei più utile un alert quando una camera ha delle restrizioni che me la rendono invendibile online. Per es. un minimum stay più lungo della disponibilità effettiva, mi rimangono tre notti vuote e la mia camera ha un minim stay di 7 notti (quindi è invendibile) allora mi viene segnalato (via email, oppure in home nel riquadro notifiche, etc.).

ottima, l'idea dell' alert: l'uovo di Colombo.
#7
pro45 ha avuto una bella idea questo alert risolverebbe molti problemi, la segnalazione in home sarebbe perfetta!!
#8
(05-09-2017, 07:27 AM)PR045 Ha scritto: Io personalmente terrei separati zak da tabla. Su ZaK non vorrei info sulla vendita online, si rischierebbe di creare confusione. Considerato che ho ho tre piani di restrizioni diversi, quale dovrei vedere? O li vedrei tutti e tre?
Invece troverei più utile un alert quando una camera ha delle restrizioni che me la rendono invendibile online. Per es. un minimum stay più lungo della disponibilità effettiva, mi rimangono tre notti vuote e la mia camera ha un minim stay di 7 notti (quindi è invendibile) allora mi viene segnalato (via email, oppure in home nel riquadro notifiche, etc.).

Concordo con l'alert su Wubook. Anche a noi a volte succede. Cerchiamo di tenere sempre controllati i vari gap che abbiamo nel calendario e i rispettivi min stay, ma a volte scappa qualcosa

ciao
jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#9
Proposta molto interessante. Anche a noi capita spesso, soprattutto quando si ha molto lavoro, di lasciare delle camere invendute a causa del minimum stay non aggiornato.
#10
Ho pensato a questa feature: L'ingresso di una prenotazione, quando questa crea
"un'intervallo imprenotabile", causerebbe un'allert che vi informa.

Li per li, mi è sembrata un'ottima feature perchè finalizzata ad aumentare le conversioni.
Riflettendoci bene però ho trovato la definizione di '"intervallo imprenotabile" troppo
complessa: E' un'intervallo di giorni con chiusura agli estremi, all'interno del quale
nessun possibile soggiorno è prenotabile.
Sono diverse le restrizioni, e quindi tantissime le possibili combinazioni di possibili
restrizioni nei vari giorni dell'intervallo.

Ad esempio se si forma un'intervallo con min.stay come nel seguente esempio |7|2|7|7|2|7|
ebbene questo è imprenotabile (se prenoto quando il min.stay è 2, devo prendere almeno
un'altro giorno, che avrà min.stay 7 che è maggiore della lunghezza dell'intervallo).
Se viceversa si formasse un'intervallo con min.stay come in questo esempio |7|3|3|3|7|7|
questo sarebbe invece prenotabile (anche se consente soltanto il soggiorno dal secondo
al quarto giorno).
Ancora più complessa diventa la faccenda quando entrano in gioco altre restrizioni (come
il close to arrival o il close to departure).

Naturalmente, per chi usa solo un min.stay costante (ad esempio sempre 7) la logica è più semplice.
Quando sviluppiamo una nuova feature però, questa deve essere spiegabile e documentabile.
Dobbiamo inoltre svilupparla considerando la possibilità che si verifichino tutti i possibili casi.
I nostri accounts manager, di fronte ad un cliente che chieda "come mai non mi è stato
segnalato questo intervallo?
" devono essere in grado di spiegarlo senza investire
un pomeriggio.

L'algoritmo che calcola quando un'intervallo è imprenotabile o meno, sarebbe così complesso
da essere difficilissimo da spiegare e documentare, oppure così pesante da impattare sui
server in modo da limitare le prestazioni.

Questa è solo la mia opinione, se siete in disaccordo, non esitate a confutarmi.

Salutotutti
Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)