Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 2(current)
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova pagina per le prenotazioni
#11
Buongiorno,
come già comunicato all'assistenza, non riusciamo più a fare da questa mattina la ricerca del fatturato per singolo canale e quindi anche sul totale fatturato per periodo per capire a che punto siamo sul mese e ci troviamo in grande difficoltà anche perchè tutti i dati che avevamo registrato dal 2015 li prendevamo da lì, per canale, e ne abbiamo bisogno per la nostra programmazione tariffaria futura.
E' molto più importante poter risalire al fatturato per canale dal menù a tendina che c'era prima e per periodo, che non adesso con un numero di prenotazioni totali e di K che non ci occorrono. Un archivio in questo modo non è utile, ma confusionario e parziale, inoltre da solo il totale dei dati dei primi 3 canali, abbiamo bisogno di sapere TUTTI i canali cosa producono.
Zak era stato implementato in seguito per cui lì abbiamo solo dati parziali. Scusate ma noi non ci troviamo ed abbiamo bisogno di visualizzare i dati che avevamo fino a questa mattina.
Grazie
Stefania Rossi - Sales & Revenue Manager e
Marco Livraghi -Proprietario
#12
(05-15-2017, 01:12 PM)SP018 Ha scritto: Se faccio una ricerca delle preno per data di arrivo escono anche quelle del giorno successivo. Lo stesso per la ricerca per il giorno di partenza. Va bene invece quella fatta con data di prenotazione. Per il resto mi piace! ;)
Solo un piccolo appunto sulla sezione "archivio" poco personalizzabile. Preferivo quando uscivano i risultati con la ricerca delle preno.

Allora,

le imperfezioni sulle date sono in via di risoluzione. Per l'altro punto, sto facendo un altro intervento (lo scrivo dopo questo) per parlarne
#13
Buonasera a tutti.
Sto analizzando la nuova pagina: se faccio la richiesta di visualizzaione per arrivo mi propone gli arrivi con la data giusta (dal 16/05 in poi) ma solo in relazione alle prenotazioni ricevute fino a gennaio... immagino sia ancora una cosa in assestamento.

Sono nuova su questo forum ma oso fare due domande:
1. ha senso nell'elenco arrivi inserire anche le prenotazioni cancellate? Secondo me creano solo confusione. Se uno le deve cercare può andare nell'elenco generale

2. non so gli altri ma io trovo un po' a rischio la gestione delle cancellazioni: quando una prenotazione viene cancellata diventa rossa, è da leggere, ma resta nella posizione origiraria che aveva, quindi se ti scappa l'email di avviso, potresti non individuarla nell'elenco delle prenotazioni che giornalemente consulti, soprattutto se riferita ad una prenotazione vecchia! Non si può fare in modo che al momento della cancellazione questa venga portata nella prima pagina così come succede con le modifiche?
Chiedo venia se ho detto una stupidata, come detto prima uso il programma solo da sei mesi e magari c'è un altro posto per individare al volo le prenotazioni cancellate.
Alessandra
#14
@ML063,

grazie per il feedback, ho chiesto io ai ragazzi dell'assistenza di dirottare le richieste qui, in modo che le si possa catalogare e discutere e poi capire meglio come procedere.

Allora, tengo di sicuro in altissima considerazione la richiesta che fai e vediamo che cosa possiamo fare.
Ma ci sono dei problemi che forse vanno aggirati con qualche manovra piu' complessa.

Che tipo di problemi? Iniziamo ad avere properties che lavorano con noi da 6, 7, 8 o 9 anni e arrivano ad avere anche 25 mila o 30 mila prenotazioni. Se tu mi chiedi una statistica dati dal 2010 al 2017, caricare in memoria tutte le prenotazioni (almeno nel caso di queste strutture) diventa verametne problematico. I server impazziscono proprio.

Ergo: certi tipi di statistiche vanno limitati a un periodo, massimo un anno. Abbiamo tentato di risolvere questo problema con la sezione Archive. Qui puoi selezionare un anno e avere tutte le stats del caso.

Magari potenziamo quelle, che ne dici?

Da notare che l'export dell'Archivio in formato Excel puo' essere d'aiuto. Tramite quel foglio elettronico potete successivamente fare elaborazioni (capisco che non sia una soluzione, volevo solo avvertirvi di un potenziale e temporaneo "workaround").

PS: @SP018, questa spiegazione vale anche nel tuo caso, non riusciamo piu' a fare l'exporting di una ricerca, almeno nel caso in cui la property protagonista della ricerca abbia un numero di prenotazioni ingestibile.
#15
Ciao Alessandra,

non essere timida!!! Il tuo intervento e' super apprezzatissimo, davvero.

Allora, sugli arrivi, mettere o non metttere le cancellazioni? Non so, magari potremmo mettere uno "Switch", in modo da nasconderle/mostrarle con un click.
Potrebbe essere un'idea.

Per la cancellazione Rossa ma in Posizione Originale, forse dovrebbe valere un attimo il campo Read (sulla sezione Fast trovi la ricerca Non Lette): qui hai sempre e solo i risultati che devi ancora consultare. Anche qui, potremmo rilanciare con l'ordinamento dei risultati, a preferenza dell'utente.

Che ne dicono gli altri?

Grazie ancora Alessandra per il preziosissimo feedback!
#16
(05-15-2017, 04:49 PM)AK091 Ha scritto: Buonasera a tutti.
Sto analizzando la nuova pagina: se faccio la richiesta di visualizzaione per arrivo mi propone gli arrivi con la data giusta (dal 16/05 in poi) ma solo in relazione alle prenotazioni ricevute fino a gennaio... immagino sia ancora una cosa in assestamento.

Sono nuova su questo forum ma oso fare due domande:
1. ha senso nell'elenco arrivi inserire anche le prenotazioni cancellate? Secondo me creano solo confusione. Se uno le deve cercare può andare nell'elenco generale

2. non so gli altri ma io trovo un po' a rischio la gestione delle cancellazioni: quando una prenotazione viene cancellata diventa rossa, è da leggere, ma resta nella posizione origiraria che aveva, quindi se ti scappa l'email di avviso, potresti non individuarla nell'elenco delle prenotazioni che giornalemente consulti, soprattutto se riferita ad una prenotazione vecchia! Non si può fare in modo che al momento della cancellazione questa venga portata nella prima pagina così come succede con le modifiche?
Chiedo venia se ho detto una stupidata, come detto prima uso il programma solo da sei mesi e magari c'è un altro posto per individare al volo le prenotazioni cancellate.
Alessandra

Ciao Alessandra.

Mi intrometto perché il tema (soprattutto il punto 2) é una discussione aperta da tempo. Io personalmente, preferisco cosi come sta e come é stato sempre. In realtá il channel manager é per me un gestore di disponibilitá, prezzi e vendita online. Distribuisce e gestisce la vendita.

Ma poi, quell'operazione che indichi tu, é tipica da Gestionale (PMS per dirla all'inglese). Quindi é sul PMS (tipo Zak) che devi pretendere quel tipo di gestione. Perché é con quello che fai i checkin e gestisci le penalitá in casi di cancellazione oppure ritorni le caparre ecc.

Comunque per cortesia, prendi con le pinze la mia risposta che é molto personale e quindi, può non essere estendibile a tutto e tutti. :D

Magari i miei colleghi che lavorano su wubook hanno in progetto altre cose..
#17
(05-15-2017, 04:56 PM)yellow Ha scritto: Ciao Alessandra,

non essere timida!!! Il tuo intervento e' super apprezzatissimo, davvero.

Allora, sugli arrivi, mettere o non metttere le cancellazioni? Non so, magari potremmo mettere uno "Switch", in modo da nasconderle/mostrarle con un click.
Potrebbe essere un'idea.

Per la cancellazione Rossa ma in Posizione Originale, forse dovrebbe valere un attimo il campo Read (sulla sezione Fast trovi la ricerca Non Lette): qui hai sempre e solo i risultati che devi ancora consultare. Anche qui, potremmo rilanciare con l'ordinamento dei risultati, a preferenza dell'utente.

Che ne dicono gli altri?

Grazie ancora Alessandra per il preziosissimo feedback!

Si, ... non ci avevo pensato! effettivamente il leggere le prenotazioni non lette per rintracciare le prenotazioni cancellate è la stada più semplice... praticamente l'uovo di Colombo :)

Secondo me lo Switch sugli arrivi farebbe comodo.

Grazie a voi.
#18
Ciao, devo dire che la nuova pagina graficamente è più accattivante, ma avete tolto delle cose che erano utilissime; ne cito 2 fra le più utili:

1) Le non lette ora non si possono più filtrare, sono solamente tutte le non lette e questo non è gran che comodo.
2) La lista di prenotazioni a schermo non si può più ordinare in maniera crescente o decrescente scegliendo un parametro, ad esempio la data di arrivo (e questo è realmente un disastro).

volevo chiedere però il motivo per cui è stato fatto questo cambiamento che toglie gran parte degli strumenti utili aggiungendo poco e niente se non la grafica. Si potrebbe tornare indietro per chi ne fa richiesta (ovviamente penso di no, ma chiedo comunque visto che la nuova pagina è realmente meno funzionale di quella di prima per tante cose).
#19
ciao FS020,

allora, il motivo per cui abbiamo pubblicato la pagina perdendo alcune funzionalita' e' unico e forte: oltre all'impaginazione e' cambaito completamente, dietro le quinte, il modo in cui andiamo a ricercare i risultati. E questo era un obiettivo cruciale, perche' il sistema non reggeva piu' il modo precedente.

Ora stiamo lavorando (durissimamente) dietro le quinte per riorganizzare il database, quella pagina era necessaria per farlo (non si poteva lavorare al DB con quella precedente). Nel giro di una settimana o dieci giorni, questi dovrebbero essere i tempi, avremo riorganizzato i dati. E lavoreremo per ripristinare e anche migliorare le cose.

Anche il feedback dei nostri utenti, come il tuo, ci aiuta a individuare le migliori direzioni: questo e' un motivo marginale. Abbiamo deciso di stare sul minimale per capire, successivamente, come orientarci anche grazie al vostro feedback.

Ok, esaurita la motivazione della pagina, procediamo un attimo ai punti che sollevi. L'ordinamento e' gia' qualcosa a cui vogliamo lavorare. Quindi abbiamo ottime speranze che sarai presto ascoltato :)

La prima potrebbe essere risolta molto semplicemente: andiamo a inserire, tra i parametri di ricerca, anche il Read/NotRead.
Regge come idea?
#20
Ovviamente stavo scherzando sul motivo, ma grazie comunque dell'informazione :)

Allora se metti nel campo di ricerca il read non read praticamente ritorna la vecchia maschera della vecchia pagina, quindi risolve il problema della visualizzazione. Aspetto fiducioso per l'ordinamento dei risultati di ricerca. Mi raccomando per il dettaglio prenotazione, miglioratelo bene, possibilmente annunciatelo in wubook quando mettete il post dove raccogliete suggerimenti prima dell'implementazione, anche perché da qui non ci passo spesso personalmente.
  
  •  Precedente
  • 1
  • 2(current)
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)