Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6(current)
  • 7
  • 8
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova pagina per le prenotazioni
#51
(05-26-2017, 10:59 AM)GA011 Ha scritto: Ciao ragazzi, potreste ripristinare la funzione "guadagno effettivo" dell' Hotel?

Mi spiego meglio, prima quando andavo in "PRENOTAZIONI" e poi nel tasto "RICERCA", potevo eseguire una ricerca di tutte le prenotazioni dell'Hotel,
compreso sapere il "GUADAGNO NETTO" espresso in euro, dell'hotel relativo alle prenotazioni.

Adesso con questa nuova versione se faccio una ricerca, non posso sapere ad esempio quanto ha guadagnato l'hotel nell'hanno 2016, cioè viene fuori solo un elenco delle prenotazioni, ma il totale guadagnato?
Credo sia molto, molto importante per gli albergatori avere questo tipo di informazione.
Cercate di re-inserire questa funzionalità o magari è da qualche altra parte, ma fateci capire quanto ha guadagnato in totale l'hotel dalle prenotazioni,
Grazie

Ciao GA011

nella sezione archivio puoi ottenere le informazioni che cerchi con la possibilita' di usare gli stessi
filtri della sezione "avanzate".

spero ti sia di aiuto

Saluti
#52
(05-07-2017, 06:15 PM)yellow Ha scritto: cari wubookers,

come si era gia' annunciato qua e la sul forum -e come avrete notato da voi visitando alcune sezioni- stiamo continuando il lavoro di reframe grafico, per rendere i servizi wubook veloci e facili.

Vorrei coinvolgervi nello sviluppo: e' appena stata pubblicata in fase "beta" (sperimentale) una nuova pagina per la gestione delle prenotazioni. La potete visitare qui:

https://wubook.net/acts/clogin/bookings/bookings_new/

Non e' ancora completa al 100%, ma a me piace molto l'idea di coinvolgere il pubblico quando abbiamo ancora le mani sporche e siamo sul pezzo. Ma siatene consci: la pagina non e' finita. Manca ancora qualche tocco grafico e qualche funzionalita'.

Ci sono molti miglioramenti, ma anche un peggioramento. La lista delle prenotazioni diventa un attimo piu' lunga. Perche'?

Per due motivi: il primo e' che ora pubblichiamo piu' informazioni per ogni prenotazione. Per esempio, per le preno dirette mostriamo subito il nome (e anche il link) alle offerte speciali prenotate, ai pacchetti o ai codici sconto. Mostriamo anche la bandierina della nazione del cliente e un bottone che permette di contrassegnare le prenotazioni come Lette o Non Lette.

Il secondo, e' la ricerca. Le sezioni Prenotazioni/Ricerca verranno fuse insieme. E' vantaggioso e piu' veloce, in questo modo. Si ha un unico luogo di gestione. Ma chiaramente toglie un po di spazio.

Chiunque abbia voglia di dare un'occhiata e partecipare allo sviluppo sul fronte della dialettica (per favore, meditata e costruttiva) e' il benvenuto.

Che cosa rivisiteremo, poi?

E' in arrivo l'intera sezione Configurazioni. Ha dei contenuti molto belli.
Stiamo inoltre per iniziare (una volta ultimata questa pagina prenotazioni) con il dettaglio prenotazione e i Feedbacks.

Il Tableau? Qualcuno (lo confesso, io) pensava di rimuoverlo. Vi offendereste?

Enjoy!


il link non funziona
#53
a me il link non funziona
#54
(05-26-2017, 02:27 PM)green Ha scritto:
(05-26-2017, 10:59 AM)GA011 Ha scritto: Ciao ragazzi, potreste ripristinare la funzione "guadagno effettivo" dell' Hotel?

Mi spiego meglio, prima quando andavo in "PRENOTAZIONI" e poi nel tasto "RICERCA", potevo eseguire una ricerca di tutte le prenotazioni dell'Hotel,
compreso sapere il "GUADAGNO NETTO" espresso in euro, dell'hotel relativo alle prenotazioni.

Adesso con questa nuova versione se faccio una ricerca, non posso sapere ad esempio quanto ha guadagnato l'hotel nell'hanno 2016, cioè viene fuori solo un elenco delle prenotazioni, ma il totale guadagnato?
Credo sia molto, molto importante per gli albergatori avere questo tipo di informazione.
Cercate di re-inserire questa funzionalità o magari è da qualche altra parte, ma fateci capire quanto ha guadagnato in totale l'hotel dalle prenotazioni,
Grazie

Ciao GA011

nella sezione archivio puoi ottenere le informazioni che cerchi con la possibilita' di usare gli stessi
filtri della sezione "avanzate".

spero ti sia di aiuto

Saluti

Forse io non riesco a capire come funziona la nuova versione, pero raccontami come posso fare ad avere il totale delle prenotazioni con check out dal 01/07/2017 al 31/07/2017 ed arrivate fino al 05/06/2017 (solo un esempio). Prima lo potevo fare, ora non piu. Spero di non aver capito...

In altre parole... non sembra corretto dire che abbiamo "la possibilita' di usare gli stessi filtri della sezione "avanzate"."

Per le mie analisi di mercato (e prendere delle decisioni corrette su prezzi, pubblicita, etc.) ho assoluto bisogno di fare interrogazioni come:
totale prenotazioni con check out in Luglio 2017 con data di prenotazione fino al 5 Giugno 2017
e confrontare con:
totale prenotazioni con check out in Luglio 2016 con data di prenotazione fino al 5 Giugno 2016

oppure confrontare (sono solo esempi):
totale prenotazioni con check out tra il 20/12/2017 e il 06/01/2018 con data di prenotazione fino al 31 Ottobre 2017
totale prenotazioni con check out tra il 20/12/2016 e il 06/01/2017 con data di prenotazione fino al 31 Ottobre 2016

Con la vecchia versione si poteva fare. Adesso?
#55
Buongiorno Ragazzi, ho aspettato un po a scrivere nel forum, per poter capire meglio tutte le nuove funzioni, vi confesso che ancora ho delle lacune,
Una di queste, riguarda la possibilità che si aveva prima di poter esportare vari dati delle prenotazioni, con la possibilità di flaggare i dati di effettivo interesse.
questa funzione non la trovo,
è stata tolta, ed eventualmente perchè?
Grazie
#56
Ciao DD020,

abbiamo pensato che le colonne possono essere tolte successivamente lato "Excel" e quindi risparmiato sulla complessita'.

Per il resto, l'unica differenza rispetto a prima (apparte questa che hai sottolineato) e' relativa all'export, che non puo' piu' essere effettuato su "Ricerca Libera" (Avanzate), ma solo su archi di tempo limitati (sezione Archivio, dove e' possibile selezionare l'arco di un mese oppure di un anno).

@RC023: il tuo problema e' stato risolto vero?
#57
(06-23-2017, 12:43 PM)yellow Ha scritto: @RC023: il tuo problema e' stato risolto vero?

Ciao. No, avrei bisogno di piu filtri sulla pagina "Archivio" (data di prenotazione, data di arrivo), o ripristinare il totale sulla pagina risultato da "Avanzate".
#58
(06-24-2017, 02:35 AM)RC023 Ha scritto:
(06-23-2017, 12:43 PM)yellow Ha scritto: @RC023: il tuo problema e' stato risolto vero?

Ciao. No, avrei bisogno di piu filtri sulla pagina "Archivio" (data di prenotazione, data di arrivo), o ripristinare il totale sulla pagina risultato da "Avanzate".

Salve RC023,

penso che rimetteremo il selettore della data di inizio e fine su "Archivio" (compreso la selezione del giorno) mantenendo pero' i limiti che abbiamo ora, e cioe' la lunghezza del periodo non puo' superare 1 anno.

ti confermero' sul forum la once done, probabilmente domani.

Saluti
#59
(06-26-2017, 03:41 PM)green Ha scritto:
(06-24-2017, 02:35 AM)RC023 Ha scritto:
(06-23-2017, 12:43 PM)yellow Ha scritto: @RC023: il tuo problema e' stato risolto vero?

Ciao. No, avrei bisogno di piu filtri sulla pagina "Archivio" (data di prenotazione, data di arrivo), o ripristinare il totale sulla pagina risultato da "Avanzate".

Salve RC023,

penso che rimetteremo il selettore della data di inizio e fine su "Archivio" (compreso la selezione del giorno) mantenendo pero' i limiti che abbimo ora, e cioe' la lunghezza del periodo non puo' superare 1 anno.

ti confermero' sul forum la once done, probabilmente domani.

Saluti
Ciao, grazie per l'aiuto.
Cerco si piegare meglio...
La lunghezza del periodo non e un problema. Potreste pero mettere la possibilita di avere due filtri in contemporanea? Come provavo a spiegare mi servirebbe in contemporanea sulla data di prenotazione e data di partenza. Ovvero due filtri distinti e non uno solo con una option box.
Esempio:
Se volessi controllare come vanno le vendite di Agosto prossimo oggi e confrontare il totale con la situazione che avevo un anno fa nello stesso giorno:
Totale prenotazioni con check out tra il 01/08/2016 e il 31/08/2016 con data di prenotazione fino al 28/06/2016
Totale prenotazioni con check out tra il 01/08/2017 e il 31/08/2017 con data di prenotazione fino al 28/06/2017
In realta questo e un dato molto importante per misurare le politiche e le strategie di vendita e per correggerne l'andamento.
#60
(06-28-2017, 02:21 AM)RC023 Ha scritto:
(06-26-2017, 03:41 PM)green Ha scritto:
(06-24-2017, 02:35 AM)RC023 Ha scritto:
(06-23-2017, 12:43 PM)yellow Ha scritto: @RC023: il tuo problema e' stato risolto vero?

Ciao. No, avrei bisogno di piu filtri sulla pagina "Archivio" (data di prenotazione, data di arrivo), o ripristinare il totale sulla pagina risultato da "Avanzate".

Salve RC023,

penso che rimetteremo il selettore della data di inizio e fine su "Archivio" (compreso la selezione del giorno) mantenendo pero' i limiti che abbimo ora, e cioe' la lunghezza del periodo non puo' superare 1 anno.

ti confermero' sul forum la once done, probabilmente domani.

Saluti
Ciao, grazie per l'aiuto.
Cerco si piegare meglio...
La lunghezza del periodo non e un problema. Potreste pero mettere la possibilita di avere due filtri in contemporanea? Come provavo a spiegare mi servirebbe in contemporanea sulla data di prenotazione e data di partenza. Ovvero due filtri distinti e non uno solo con una option box.
Esempio:
Se volessi controllare come vanno le vendite di Agosto prossimo oggi e confrontare il totale con la situazione che avevo un anno fa nello stesso giorno:
Totale prenotazioni con check out tra il 01/08/2016 e il 31/08/2016 con data di prenotazione fino al 28/06/2016
Totale prenotazioni con check out tra il 01/08/2017 e il 31/08/2017 con data di prenotazione fino al 28/06/2017
In realta questo e un dato molto importante per misurare le politiche e le strategie di vendita e per correggerne l'andamento.

capisco, valutiamo la cosa e tentiamo di aggiungere tutte e 3 le date i prossimi giorni, quindi
da/a per checkin, checkout e data di prenotazione, intanto grazie per il suggerimento
  
  •  Precedente
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6(current)
  • 7
  • 8
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)