Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio colore sulle prenotazioni di zak
#1
sarebbe utile avere un doppio colore sulle prenotazioni di zak, un colore solo non basta.
si potrebbe fare la prenotazione mezza di un colore e mezza di un altro.
cosi poer esempio potrei specificare che i clienti vengono da booking e che la camera scelta non va spostata(perchè hanno scelto quella).
oppure avere molte altre opzioni !!!
#2
Noi per adesso scriviamo nelle note eventuali restrizioni su spostamenti di camera o particolari richieste del cliente.
Tuttavia il doppio colore aiuterebbe molto soprattutto quando bisogna impegnarsi nel tetris per fare entrare qualche camera in sospeso.
Bella idea :)
#3
si perchè se giostri le camere ed hai una per esempio da segnalare una non rimborsabile e che non sia spostabile (perchè il cliente ha scelto quella) come fai ?? devi scegliere cosa segnalare.
Nelle note lo scrivi ma con tutte le cose che dobbiamo fare a me è successo di aver spostato una camera che era stata scelta e le note mi ero dimenticato di vederle.
#4
Ciao

A me sinceramente, il doppio colore non piace! :(

Ma capisco l'esigenza e non nascondo che il planning dovrebbe offrire una maggiore personalizzazione dei dati visualizzati. Peró il dato del canale di riferimento é giá presente con l'icona dell'OTA..altri dati ci sono cliccando la "i" o addirittura passando a una visualizzazione da Maxi-Planning..

Alternative ci sono mi pare, no?
#5
il maxi planning non ti da ulteriori dati, solo check in /out e ota. cliccare sulla i a tutte le camere ci stai mezza giornata e comunque il doppio colore lo usi solo se ti serve, se non ti piace usi solo 1 colore.
il planning deve essere più immediato possibile
#6
Un alternativa al doppio colore potrebbe essere aggiungere negli strumenti la possilità di inserire dei pattern, come nel caso del tag No Show )bianco con diagonali nere).
Un esempio:
ho una camera confermata --> la coloro di giallo
La stessa camera non può essere spostata --> aggiungo il pattern a pallini
Che ne dite?

P.S. Io se massimizzo il planning in più mi spunta solo il canale di prenotazione....è possibile?
#7
beh anche codesta potrebbe essere una idea!! forse pero' con i colori il nominatiso si leggerebbe meglio.
se massimizzi puoi vedere il canale ota ed un aereino che ti dice check out/in
#8
Ciao!

Dobbiamo rifare il planning e sí, terremo in conto i contenuti che proponete (poter vedere certi dettagli per fare movimenti ecc.) ma sinceramente, il doppio colore o le sbarre, boh, non mi convincono. Per caritá, non lo si esclude eh!

Comunque i colori sono giá tanti ma normalmente usati per altre finalitá. L'origine deve essere un parametro gestito a parte in forma dedicata.

Faremo un bel lavoro, ve lo prometto. :)

Un saluto!
#9
anche sul planning massimizzato sarebbe comodo avere piu' informazioni come il numero delle persone e tipi di letto

numero persone e tipo di letto ovviamente per ogni camera
#10
(04-30-2017, 03:39 PM)LS103 Ha scritto: sarebbe utile avere un doppio colore sulle prenotazioni di zak, un colore solo non basta.
si potrebbe fare la prenotazione mezza di un colore e mezza di un altro.
cosi poer esempio potrei specificare che i clienti vengono da booking e che la camera scelta non va spostata(perchè hanno scelto quella).
oppure avere molte altre opzioni !!!

Io uso i colori a disposizione nel menù a tendina di ogni prenotazione. Procedura: chiavine in alto a destra su Zak - password e si entra nel backoffice - a sinistra, "configurazioni" - impostazioni - menù "planning" - ad ogni colore, si può assegnare una voce particolare, e quindi a B.com si può dare un colore ( ricordarsi di flaggare il quadratino a destra).
Ora, cliccando su ogni prenotazione su Zak, si può selezionare dal menù a tendina il colore più appropriato.
Buon lavoro.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)