Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piano virtuale per la reception online WuBook
#1
Perchè non posso associare un piano tariffario virtuale alla mia reception online?

Mi spiego:
voglio vendere alle OTA con i prezzi del mio piano tariffario Wubook parity e sul mio sito (victoriahotels.it) con il 5% in meno rispetto a Wubook parity.
Non voglio creare un nuovo piano tariffario da associare al sito perche dovrei aggiornare due piani tariffari.

Se in https://wubook.net/rates/plans/ potessi associare un piano virtuale alla reception online risolverei problema creandone uno virtuale ad hoc per il sito on il 5% in meno.


Allegati
.jpg   Untitled-1.jpg (Dimensione: 190.43 KB / Download: 6)
#2
mmm,

forse ti stai complicando la vita. La premessa va benissimo (usi la wubook parity per i portali). Sul tuo sito, ti basta fare un'offerta speciale, sempre valida, senza restrizioni del 5% (e non hai neanche bisogno di un piano, quindi zero manutenzione).

L'offerta puoi chiamarla "Site reservation" o qualcosa cosi'.
Lo sconto va anche bene in evidenza, in questo modo.

Puo' funzionare?
#3
Buon giorno,

oltre la soluzione suggerita da Yellow (che è la via più semplice). Per avere sul proprio
sito prezzi un pochino più convenienti che sui portali, conviene seguire la logica inversa:
Creare un piano tariffario virtuale "Standard OTA" che alzi un po' i prezzi (Es: +5%)
rispetto alla WuBook parity. Usare quindi questo piano nell'associazione delle
rates
dei canali.

Per rispondere alla domanda: Si, è possibile usare come prezzi standard quelli di un piano
tariffario virtuale. Trovate nella sezione Prezzi il parametro "Usa il seguente piano
per la reception online WuBook (WuBook Parity)"
. Io sconsiglierei però di usare
un piano tariffario virtuale per la vendita diretta. E' bene avere facile accesso
e riscontro diretto sui prezzi standard.

Ecco un'articolo della documentazione che riguarda proprio l'argomento dell'invio
di prezzi più alti ai portali.

Saluti
#4
Grazie Brown per la risposta: meglio non toccare wubook parity ma creare nuovi piani e associarli alle OTA
Esiste la possibilità di duplicare un piano tariffario? Posso fare copia incolla con il piano Wubook parity per mantenere le impostazioni attuali e non quelle di default?
#5
ciao,

valuta anche quanto ti ho detto su: se l'obiettivo che hai e' un 5% di sconto (o simili) statico, che non dipende dal periodo, non hai bisogno di altri piani e ti semplifichi la vita.

Se invece preferisci gestire con un piano prezzi, per il tuo scopo esiste una soluzione molto semplice: invece di copiare, fai un piano tariffario virtuale. Puoi fare in modo che il piano erediti i valori della wubook parity e li aumenti del 5% per esempio. Cio' nonostante, avrai sempre la possibilita' di entrare sul dettaglio del piano per modificare i prezzi per periodi piu' particolari, dove quella variazione vorresti cambiarla.

Sull'online reception, usa la WuBook Parity: tutta la struttura rimane piu' logica, poi. E come vedi di strumenti ne hai parecchi a disposizione.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)