Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDS
#1
Buongiorno,
scrivo per aprire una discussione in un campo che onestamente non conosco.
Io ho dei clienti di aziende importanti come Eni, Stogit, General Electric e altre meno conosciute che fanno prenotazioni tramite portali quali HRS e Expedia.
Queste società hanno spesso un'agenzia interna o parallela che fa le prenotazioni per i dipendenti.

Dopo aver avuto problemi con HRS nei riguardi di questa società ho scoperto che queste aziende usano questi portali perché utilizzano i GDS, sistemi che sinceramente non conoscevo: https://it.wikipedia.org/wiki/Global_Dis...ion_System

A queste agenzie avevo proposto di prenotare direttamente tramite il mio sito/wubook, in cambio di uno sconto, ma loro sembrano obbligate ad utilizzare questi sistemi.
Quindi o mi arrivano prenotazioni tramite OTA oppure tramite email. Da una parte quindi ci perdo in commissioni, dall'altra ci perdo in tempo.

Voi avete già affrontato la questione GDS? ha mai provato Wubook ad entrare in questi sistemi?
#2
io purtroppo non so cosa sia, ma spesso abbiamo clienti aziendali che prenotano con expedia.... con esiti disastrosi....
#3
In che senso esiti disastrosi?
#4
I Global Distribution System o GDS sono i canali di prenotazione ancora più grandi delle OTA, prevalentemente sono grossisti, quindi effettuano prenotazioni per imprese che effettuano prenotazioni non dirette, un esempio pratico sono le prenotazioni di alberghi attraverso i portali delle compagnie aeree, i quali si comportano loro stesse da GDS, poi canalizzano la prenotazione attraverso la OTA che offre il miglior prezzo. Attualmente credo che esista un sistema intermedio che gestisce i dati, non ne conosco il nome francamente. I GDS più importanti e storici sono SABRE (il primo) e Amadeus, gestiscono flussi di prenotazioni B2B, poi canalizzano verso le OTA, prevalentemente EXPEDIA.
#5
buonasera i codici gds li sto usando da 4 anni. Sono collegato con un ottima azienda che si chiama Net to hotel e sono concessionari in italia di Sabre, da pochi conosciuto ma è stato il primo sistema mondiale, anche prima di b.com. Se avete bisogno contattatemi via email: clienti@tarchonclub.com e vi daro i riferimenti per fare tutto con loro
#6
Ecco appunto, il sistema intermedio, grazie.
Ti contatterò in privato per semplice curiosità.
#7
cari,

volevo segnalarvi una cosa che spesso e' ignota. Hrs e Synxis sono collegabili ai GDS. Se non ricordo male, HRS ne ha un paio, Synxis tutti.
Come si procede: si contrattualizza con questi player la vendita camere e si attivano i GDS. A questo punto, quando WooDoo aggiorna i portali, le vendite vengono propagate anche ai GDS.

Sono daccordo con voi nell'individuare nei GDS un canale di vendita importante (e in particolar modo per le strutture medio grandi, perche' le medio piccole sono meno appetibili qui). E pero' noi abbiamo sempre avuto molta difficolta' a relazionarci con questi enormi player.

Io personalmente ho tentato alcune volte di entrare in contatto. Qualche volta ho ottenuto della documentazione tecnica, ma al limite del fattibile.
#8
Non vorrei dire una cavolata,
ma magari è un sistema dove studiando la modalità adatta, se si inserisse wubook come fornitore di questi codici, potrebbe ricavarci direttamente degli introiti da un lato e dall'altro fornire un servizio ottimizzato molto utile a noi albergatori, o sbaglio?
#9
ciao fabio,

guarda, penso gli introiti contino poco. Siamo orientati a migliorare i servizi, nella quantita', nella qualita' e nella completezza. Se vediamo che le cose si possono sposare, come no. Ma qualcuno di voi ha eventualmente contatti piu' intimi con qualche GDS, in modo da prendere visione di qualche documentazione tecnica? Come dicevo sopra, io ho provato personalmente a interagire, ma non sono riuscito a fare molto.

Da quanto so, non hanno sistemi "open" e interfacciabili (vabbe, ormai siamo in pochissimi ad averne, non va piu' cosi' di moda).
#10
Ciao Yellow, Se può servire posso scrivere qui cosi può essere utile a tutti, oppure posso scriverti in privato tutti i passi che farò verso questi misteriosi GDS.
Sono stato contattato da un utente del forum che mi ha consigliato per iniziare di chiamare l'azienda www.nettohotel.com per ottenere i codici GDS.
I codici mi diceva che si possono connettere a wubook tramite Synxis se non ho capito male.
Da quello che vedo le due aziende sono concorrenti di wubook, e quindi per quello forse c'è remora nel postare queste informazioni, quindi ditemi eventualmente se devo cancellare tutto.

Io per iniziare ho inviato una richiesta formale a Synxis per richiedere informazioni aggiuntive sui loro servizi e sto aspettando risposta, quando la riceverò vi informerò di tutto.

Mi sembra strano però che come Wubook e con la quantità di strutture che gestite, non riusciate ad aver un rapporto diretto con Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)