Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verifica carte di credito...Come fare?
#11
Federico, tu ragioni con la testa!
il problema è che per esempio i circuiti bancari non riconoscono le prenotazioni fatte da booking o altre Ota come formalmente valide quindi anche le prepaid sono contestabili dal cliente.
purtroppo ho dovuto approfondire molto la faccenda perchè ho avuto personalmente delle problematiche sui pagamenti.
Stripe non so cosa sia ma mi informo!!
grazie!
#12
interessante caro mi consigli di dare uno sguardo a stripe??? giusto??
#13
si,

stripe non risolve nessun problema di quelli che descrivete. Puo' semmai aiutarvi a gestire meglio i pagamenti tramite CC.
Pero' forse a commissioni piu' alte rispetto a quelle che usualmente applicano direttamente le banche.

@SB001, e' chiaro quanto dici, tentavo di complessificare la cosa. Se da un lato ci sono problemi, dall'altro ci sono semplificazioni.
#14
secondo me Stripe risolve la maggior parte di questi problemi.

Sicuramente permette la pre-autorizzazione ed il release , cose già molto utili.

Non so se permette l'archiviazione a norma di legge (PCI) delle carte che spesso vengono passate di mano in mano (olta, channel, hotel) come una patata bollente che nessuno vuole archiviare per i rischi che comporta.

Spesso è l'hotel che essendo l'ultimo anello della catena si trova ad archiviare questo dato in modo spesso non compliant con le normative.

Come sempre questo a mio avviso dovrebbe essere un tool stand alone.
Osviweb

Twitter
LinkedIn
#15
ue Osvaldo :)

non penso risolva molto. Semplifica la gestione. Ma se tu albergo mi carichi la CC e io vado in banca, punto i piedi e apro una disputa, i soldi me li ridanno e il pagamento va in fumo. Questo non lo risolve nessun frame tecnico (e credo sia questo il problema che si sollevava).

L'archiviazione invece te lo dico io: e' PCI compliant. Ma e' un anello della catena. Se usi un servizio PCI compliant da un'infrastruttura che non lo e', la certificazione e' parecchio relativa. In altre parole, non penso la PCI compliance sia rilevante (almeno cosi' tanto): per un semplice motivo. Credo pochissimi hotel/strutture lo siano.
#16
Dico la mia: da circa un anno vendo solo in NOT REFUNDABLE, PAGAMENTO IMMEDIATO. Vuoi la camera? Pagala ed è tua. Ho ridotto le prenotazioni? Si, si eliminano da soli quelli che utilizzano tutte carte prepagate senza credito o peggio ancora. Risultato: Le prenotazioni che arrivano sono tutte pagate, non rimborsabili .... nessuno più cancella, meno stress. Meno problemi, ma tanta serietà. Buon lavoro
#17
Mi chiedevo se il problema dell'addebito a distanza e successiva contestazione del cliente con rimborso assolutamente inevitabile si può risolvere utilizzando i pagamenti online (gateway come paypal).
Ciao a tutti
Rocco
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)