Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proviamo ad andare Contro Corrente!!!
#1
Sondaggio a tutti...?? Sono stanco dopo oltre 10 anni di ricettività di dare una considerazione molto particolare ad alcuni clienti.......perchè magari ti potrebbero lasciare una recensione negativa!! Molti di questi sanno di questa cosa e se ne approfittano ....Ho letto poco tempo fa di una struttura turistica che ha avuto il coraggio di cancellarsi da booking.com ed andare avanti con le proprie forze utilizzando molto campagne googlead, social..ecc.. Voi avete coraggio di cancellarsi da Tripadvisor ed altri portali di recensione?? Fatemi sapere cosa possiamo fare per andare: "CONTRO CORRENTE!!"
#2
... purtroppo non ci si può cancellare da Tripadvisor, a meno di non chiudere l'attività
#3
Ehhh, purtroppo non si può cancellarsi da Tripadvisor...
Di un anno abbiamo provato loro programma PRO e NON la volgiamo più.
Uguale con Trivago, finiremo quest'anno e non più!!!
Questo è la decisione non tanto per recensioni ma tanto che in realtà non danno la visibilità simile come a b.com o altri OTA.
Sempre OTA sono più visibili.
Loro statistiche non mi coincidevano con quelli di Google Analytics...
#4
Io non lavoro più con b.com,
magari ci si potesse cancellare.
Con trivago è abbastanza semplice, ma trovo che trivago sia uno strumento utile ( anche se sappiamo di chi è la proprietà e cosa mette per primo nella cosiddetta comparazione )
Per quanto riguarda tripadvisor, comunque ci si può provare. Se si è proprietari del profilo, dopo vari tentativi e insistenze ci si cancella, il guaio è quando creano il profilo i clienti, cosa che trovo scandalosa.
#5
Salve,
personalmente non consiglio a nessuno di cancellarsi dalle OTA o da Tripadvisor, malgrado mi facciano penare sono strumenti indispensabili.

Anche se l’hotel ha un vantaggio competitivo la mancata presenza sui canali di distribuzione lo porterà presto all'oblio e sarà costretto a ritornare sui suoi passi quanto prima.

Mettiamoci nei panni di un cliente che cerca notizie sulla nostra struttura, cosa penserà se non trova un feedback da nessuna parte o se non trova disponibilità sui canali ?

Forse penserà che l’hotel non esiste, o che è chiuso, o che non si vuole mostrare per qualche pecca!

In oltre i canali 'Alternativi' di distribuzione menzionati oltre ad essere meno efficaci in termini di volume di prenotazioni non sono affatto più economici, hanno costi di acquisizione per prenotazione incerti e spesso più elevati di quelli delle OTA.

Andiamo si controcorrente, ma senza suicidarci:)

La visibilità e la reputazione sono fondamentali nel nostro settore, cerchiamo di guadagnare visibilità e possibilmente attrarre i clienti sul nostro sito .

Quello che possiamo fare da subito per fermare l’erosione delle commissioni è proporre prodotti di nicchia sul nostri siti e prodotti standard sulle OTA.

Secondo me sulle OTA si dovrebbe inserire solo le camere standard, ( una per occupazione ) e riservare le camere con maggiore valore aggiunto al solo sito dell’hotel.

Esempio:

OTA
–---------
Camera Doppia BB

Sito-Hotel

Camera Doppia con Vista ,
Camera Doppia Deluxe ,
Camera Doppia Romantik ecc..

modularle con i trattamenti:

HB , FB, All-Inclusive

e i pacchetti:

Visita guidata + Spa , Spiaggia + Discoteca ecc

e questo per tutte le occupazioni .

SI, lo so che molti di noi queste cose già le fanno ma ricordarle non fa mai male :)

In questo modo il sito dell’hotel diventa una specie di ‘Boutique’ per un abito su misura, mentre l’OTA resta una specie di Outlet e i prodotti non sono più confrontabili e possiamo trarne un vantaggio .

Un’altra cosa che mi viene in mente è quella di NON ADERIRE a programmi tipo Genius di Booking o ad altre diavolerie simili, che servono solo a rendere più conveniente l’OTA rispetto al sito ufficiale.

Se vogliamo andare contro corrente INVENTIAMO servizi innovativi e stupiamo i clienti con la cura e la tecnologia.

Facciamoci delle domande e vediamo se possiamo concretizzare insieme delle risposte e delle soluzioni e se WB può realizzarle, o proporci delle novità per il 2017.

Ok inizio Io :

Cosa offre WB lato cliente ?
Quale azioni compiamo con i clienti prima, durante e dopo il soggiorno ?
In che modo ci piacerebbe interagire con il cliente ?
Abbiamo un sistema di Marketing automatico ?
Possiamo creare un programma fedeltà basato su punti ?
Esiste uno scambio di clienti su destinazioni differenti all’interno di WB ?
I Wubookers si conoscono, fanno squadra ?



Saluti
Massimo
#6
Per quanto mi riguarda la scelta di non lavorare con b.com è stata una questione di principio. So che è il leader mondiale delle prenotazioni ma ritengo che ci siano ota altrettanto valide.
B.com per qualsiasi controversia non ha dialogo: da ragione di default al cliente e a me non sta bene.
La terza volta che ho chiesto di cancellare una recensione che se portata davanti a un giudice avrebbe procurato una grassa risata del giudice stesso e mandato a quel paese i clienti ho ricevuto la terza volta picche, vivo bene lo stesso senza b.com e auguri a tutti quelli che continuano a usarlo come se fosse l'unico dio del pianeta.
Magari domani rifaccio il profilo, per ora no.
#7
Sarebbe bello.
Però come prima cosa Wubook dovrebbe migliorare la parte di remarketing, veramente carente e non funzionante.
L'invio di email al cliente che rientra a casa funziona solamente con chi ha prenotato da booking.com, non con le prenotazioni inserite da zak o arrivate dal proprio sito. Questo è un danno enorme, già segnalato.
Di fatto, si continua a fare il gioco di booking.com, inviando i messaggi di aurevoir solo ai loro ospiti.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)