Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICEVUTE FISCALI SU CARTA LIBERA ILLEGALE
#1
Exclamation 
Salve a tutti,

vorrei confrontarmi con gli utenti di Zak relativamente all'uso delle ricevute fiscali.
Il mio consulente sostiene che la legge italiana obblighi all'emissione della ricevuta su modulo prestampato e numerato, acquistabile in negozio.

Se così stanno le cose, che cosa serve stampare una ricevuta fiscale da Zak?
Ho chiesto ai tecnici tramite Ticket ma mi hanno risposto che loro non sanno se è legale o no, sta a noi decidere se usarla... Mi sembra una risposta assurda.Huh

L'unica stampa di ricevuta fiscale che avrebbe senso fare dal gestionale è quella che consente di inserire nella stampane il modulo prestampato e ne rispetta la formattazione.

Ovviamente il discorso non vale per le fatture, che sono invece consentite in carta libera.

Grazie per ogni contributo
#2
Devi Stampare le ricevute fiscali su carta fiscale pre numerata che solo tipografie autorizzate possono fornire.
#3
Si tipo questi in allegato, sono perfettamente legali. Se non conosci tipografie autorizzate possono crearteli anche negozi specializzati come Giustacchini o Buffetti.
Ma anche loro si appoggiano sempre a tipografie autorizzate. Io vado da un negozio Buffetti perché sono sempre disponibili e sono dei miei cari clienti, anche se probabilmente li pagherò qualcosa di più.


Allegati
.jpeg   ricevuta1.jpeg (Dimensione: 87.11 KB / Download: 50)
.jpeg   Ricevuta2.jpeg (Dimensione: 114.12 KB / Download: 38)
#4
(12-06-2016, 03:11 PM)ML037 Ha scritto: Salve a tutti,

vorrei confrontarmi con gli utenti di Zak relativamente all'uso delle ricevute fiscali.
Il mio consulente sostiene che la legge italiana obblighi all'emissione della ricevuta su modulo prestampato e numerato, acquistabile in negozio.

Se così stanno le cose, che cosa serve stampare una ricevuta fiscale da Zak?
Ho chiesto ai tecnici tramite Ticket ma mi hanno risposto che loro non sanno se è legale o no, sta a noi decidere se usarla... Mi sembra una risposta assurda.Huh

L'unica stampa di ricevuta fiscale che avrebbe senso fare dal gestionale è quella che consente di inserire nella stampane il modulo prestampato e ne rispetta la formattazione.

Ovviamente il discorso non vale per le fatture, che sono invece consentite in carta libera.

Grazie per ogni contributo
mi sono documentato, perchè l'argomento interessa anche me. L'importante è l'utilizzo di un mezzo di controllo numerato fiscalmente che può essere la fattura, la ricevuta o... il registratore di cassa. Si può quindi fare una ricevuta non fiscale e allegarvi lo scontrino fiscale. A Ferrara, ho trovato un hotel storico che addirittura stampava la ricevuta del pernottamento direttamente su uno scontrino leggermente più largo del normale. L'ho conservato. Ho anche gli estratti dei regolamenti sull'argomento "ricevute fiscali" . Chi ne fosse interessato, può contattare Gianfranco - hotel Riviera - Gargnano - info@garniriviera.it ed invierò loro le scansioni.
#5
-Ciao rivolgiti a una tipografia autorizzata per la carta fiscale e ordini i fogli A4 prefincati cioè' con il tratteggio in centro per dividerli a meta' -

Poi la copia di sinistra la tieni tu e quella di destra la dai al cliente,.

Basta solo selezionare nella home di zak nei settings documenti il formato A4 / 2

Noi usiamo anche per le fatture i fogli fiscali ...
#6
Suggerimento per documenti prefincati, sia fiscali che non (fatture), in modo da ottenere due copie sul formato A4.

Noi per risparmiare sul costo finale di stampa per i fiscali, ma anche per le fatture abbiamo optato per l'A4 senza prefincatura, ci siamo dotati di cordonatrice elettrica e la preforatura l'abbiamo eseguita in casa, in modo del tutto pratico e veloce.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)