Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NON RIMBORSABILE - illegale in Italia
#11
Ciao a tutti e grazie della partecipazione.
Ad SH026 rispondo che l'idea è giusta ma non per tutte le occasioni. E se è una prenotazione last minute? Inoltre nella mia struttura non c'è un servizio reception 24/h quindi la maggior parte delle prenotazioni vengono effettuate online con tariffe standard (e qui faccio la pre-autorizzazione in base alla politica di cancellazione) o non rimborsabili (che incasso immediatamente).
Ad FC049 invece voglio confermare che nei servizi distintivi c'è una clausola molto chiara che specifica che lo scontrino POS deve essere firmato dal cliente altrimenti, in caso di contestazione, l'incasso può essere addebitato. Vorrei inoltre chiedere maggiori informazioni su Stripe.
Grazie per la partecipazione
Raffaella
#12
Buongiorno

A me è successo l'anno scorso, con una prenotazione standard, di dover addebitare la penale di mancata presentazione. Sono stato contattato da cartasi perchè a quanto pare il cliente aveva fatto una segnalazione per frode, mi hanno chiesto quanta più documentazione possibile ed assieme al voucher della prenotazione e a una lettera in word dove spiegavo le mie ragioni, ho allegato la scansione dello scontrino, che naturalmente non era firmato, questa è stata la risposta :
"Gentili Signori,
Nella documentazione da voi inoltrataci, lo scontrino POS non riporta una delle seguenti diciture in sostituzione della firma:
“ADVANCE DEPOSIT ” (nel caso l’addebito sia riferito a deposito cauzionale)
“NO SHOW” (nel caso l’addebito sia riferito a mancato arrivo del Titolare e cancellazione mai pervenuta/pervenuta tardivamente)
“S.O.F” (signature on file - nel caso in cui l’addebito sia riferito ad un importo dovuto e da voi appreso dopo la partenza del titolare, e la firma sia “depositata” presso di voi, ad es. scheda di notifica).

Vi ricordiamo che tali requisiti sono previsti dalla normativa dei Circuiti Internazionali e riportato nelle condizioni contrattuali da Voi sottoscritto.

Vi preghiamo di inviarci la documentazione sopraindicata, al fine di evitare di incorrere nel riaddebito dell’importo.

Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo distinti saluti."

Ho scritto "no-show" nello spazio per la firma, ho riscansionato, reinviato e non ho più ricevuto comunicazioni.
#13
Anche noi, dietro suggerimento degli operatori VISA, abbiamo scritto "NO SHOW" nello spazio firma e tutto è andato a posto.

(01-15-2019, 11:03 AM)GB046 Ha scritto: Buongiorno

A me è successo l'anno scorso, con una prenotazione standard, di dover addebitare la penale di mancata presentazione. Sono stato contattato da cartasi perchè a quanto pare il cliente aveva fatto una segnalazione per frode, mi hanno chiesto quanta più documentazione possibile ed assieme al voucher della prenotazione e a una lettera in word dove spiegavo le mie ragioni, ho allegato la scansione dello scontrino, che naturalmente non era firmato, questa è stata la risposta :
"Gentili Signori,
Nella documentazione da voi inoltrataci, lo scontrino POS non riporta una delle seguenti diciture in sostituzione della firma:
“ADVANCE DEPOSIT ” (nel caso l’addebito sia riferito a deposito cauzionale)
“NO SHOW” (nel caso l’addebito sia riferito a mancato arrivo del Titolare e cancellazione mai pervenuta/pervenuta tardivamente)
“S.O.F” (signature on file - nel caso in cui l’addebito sia riferito ad un importo dovuto e da voi appreso dopo la partenza del titolare, e la firma sia “depositata” presso di voi, ad es. scheda di notifica).

Vi ricordiamo che tali requisiti sono previsti dalla normativa dei Circuiti Internazionali e riportato nelle condizioni contrattuali da Voi sottoscritto.

Vi preghiamo di inviarci la documentazione sopraindicata, al fine di evitare di incorrere nel riaddebito dell’importo.

Ringraziandovi per la collaborazione, porgiamo distinti saluti."

Ho scritto "no-show" nello spazio per la firma, ho riscansionato, reinviato e non ho più ricevuto comunicazioni.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)