Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere NOTE alla prenotazione dopo sua conferma.
#1
Ciao
ho notato che una volta caricata una prenotazione a sistema (qualsiasi canale o booking engine) non è possibile inseire note nell'apposito form senza cancellare e rigenerare la prenotazione. Sarebbe bello poter aggiornare questo dato (magari info del cliente o variazione orari , allergie etc) senza che si annullasse la stessa.

Si puo fare???
#2
sarebbe interessante anche poter CAMBIARE le date di arrivo o partenza, modificando la prenotazione senza doverne creare una di nuova!
#3
Mi associo anche io. La variazione in tutti i suoi campi della prenotazione confermata è una caratteristica importante che manca al programma.
#4
Buonasera.

Scusate ma non pensate che questi strumenti che chiedete, siano propriamente da PMS, quindi da Zak? Lo dico perché in effetti, sul gestionale Zak quanto chiedete é giá possibile. Tra l'altro, se in un canale (come booking o expedia) si potessero modificare le prenotazioni, beh, sarebbero "fritti" in quanto al calcolo delle commissioni... ed é un procedimento che credo sia da rispettare per tutta la vendita online.

Una cosa é la distribuzione online, altra cosa é invece, la gestione dell'inventario e delle vendite giá effettuate. Quindi note riguardanti allergie, orari ecc. ma anche eventuali upgrade o upsell (come il trasporto all'aeroporto piuttosto che la escursione) sono cose da gestionale (a mio modo di vedere le cose).

Se provate Zak, le trovate belle che fatte!

Un saluto
#5
no, forse non mi sono spiegata....
per una serie di motivi io uso zak che riceve info da wukook, non il contrario, ossia il gestionale che va ad aprire e chiudere disponibilità su channel manager
in questo modose devo modificare una prenotazione WuBook devo per forza annullare la prenotazione e ricrearne una nuova.
la possibilità quindi di inserire modifiche anche su wubook sarebbe importante....
#6
(10-23-2016, 07:13 PM)white Ha scritto: Buonasera.

Scusate ma non pensate che questi strumenti che chiedete, siano propriamente da PMS, quindi da Zak? Lo dico perché in effetti, sul gestionale Zak quanto chiedete é giá possibile. Tra l'altro, se in un canale (come booking o expedia) si potessero modificare le prenotazioni, beh, sarebbero "fritti" in quanto al calcolo delle commissioni... ed é un procedimento che credo sia da rispettare per tutta la vendita online.

Una cosa é la distribuzione online, altra cosa é invece, la gestione dell'inventario e delle vendite giá effettuate. Quindi note riguardanti allergie, orari ecc. ma anche eventuali upgrade o upsell (come il trasporto all'aeroporto piuttosto che la escursione) sono cose da gestionale (a mio modo di vedere le cose).

Se provate Zak, le trovate belle che fatte!

Un saluto


Ma io chiedo solo di modificare i dati anagrafici e delle NOTE della prenotazione, non camera o supplementi. Su booking posso inserire le note quando mi pare, i dati li inserisce il cliente e non li cambio io, se loro hanno modifiche chiamano Booking e provvedono da se, ma tipo segnalare l'ora d'arrivo e altri dati non impattanti sulla contabilità dovrebbero essere modificabili gratuitamente, direi che pagarmi anche ZAK per queste minuzie mi sembra al quanto uno spreco.
#7
@SB001:
Citazione:per una serie di motivi io uso zak che riceve info da wukook, non il contrario, ossia il gestionale che va ad aprire e chiudere disponibilità su channel manager

non conosco bene bene la tua situazione (e magari ci si può sentire al telefono a riguardo) ma se usi Zak, puoi gestire la disponibilitá direttamente da zak. Quindi modificando una prenotazione (checkin/checkout o lunghezza preno) questo si riflette sul channel manager automaticamente!!

@AG191:
Citazione:direi che pagarmi anche ZAK per queste minuzie mi sembra al quanto uno spreco
ma no mica dico di usare zak SOLO per questo.. Se mi leggi con l'intenzione di volerlo vendere a tutti i costi allora ritiro quanto detto!! Blush
Dico solo, che queste funzionalitá secondo me sono piú da gestionale che da channel. Lascio la parola a chi si occupa di queste cose su WuBook.. magari vogliono implementarle..

Un salutone a entrambi!
#8
Sarebbe bello visto quello che comunque mi è costato il Channel e il B.Engine che almeno potessi modificare nota e qualche dato del cliente che magari è stato inserito velocemente e sbagliato. Non trovo normale che per modificare io debba cancellare e riattivare una prenotazione . Fatemi/ci sto regalo..è quasi natale... :)
#9
[quote='white' pid='5489' dateline='1477335526']
@SB001:
Citazione:per una serie di motivi io uso zak che riceve info da wukook, non il contrario, ossia il gestionale che va ad aprire e chiudere disponibilità su channel manager

non conosco bene bene la tua situazione (e magari ci si può sentire al telefono a riguardo) ma se usi Zak, puoi gestire la disponibilitá direttamente da zak. Quindi modificando una prenotazione (checkin/checkout o lunghezza preno) questo si riflette sul channel manager automaticamente!!


so che si potrebbe fare ma la nostra è una scelta per motivi che non sto qui a spiegare. se vuoi sentiamoci telefonicamente!!! certo! (dovreste già avere i miei contatti giusto?)
grazie!
#10
No sinceramente non credo di avere il numero, ma il discorso era legato ad una comodità di procedure, se posso cambiare dei dati generando una nuova prenotazione e cancellando in automatico la vecchia , penso che sia possibile anche senza innescare tutto questo popò di meccanismo astruso. Io zak, per tre camere non lo posso acquistare, è uno spreco. Ma se almeno non volete rendere felice me, almeno rendete felice il cliente dando la possibilità di scegliere il gateway che preferisce e non solo quello che metto io come default(ho creato un altro topic a riguardo)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)