Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Booking.com: numero di bambini nel dettaglio prenotazione
#1
Cari WuBookers,

abbiamo novità che riguardano le connessioni a Booking.com, ed in particolare le prenotazioni.
Come molti di voi avranno notato, finora Booking.com non includeva l'informazione del numero di bambini tra i vari dettagli della prenotazione inviata al Channel Manager.
Ebbene, Booking.com ha finalmente aggiornato i propri servizi, rendendoci disponibile questa informazione.
Il dettaglio dell'età dei bambini verrà riportato nei riquadro "Informazioni aggiuntive".

Rimane solo una piccola lacuna, che riportiamo qui per prevenire eventuali richieste future: l'informazione sui bambini che ci viene inviata è a livello prenotazione; questo significa che, ad esempio, se la prenotazione è per più di una camera ed è previsto un bambino, non abbiamo l'informazione su quale camera debba allocare quel bambino.
#2
Rapida precisazione.
L'informazione sul numero di bambini è presente per le prenotazioni entrate a partire dal 20/09/2016 alle ore 10 (gmt+2).
#3
buonasera in merito a ciò bisogna aggiornare la connessione con b.com per aggiungere questa news??
#4
Non è necessaria alcuna azione da parte vostra.

Semplicemente le nuove prenotazioni conterranno questa informazione :)
WuBook ~> WuBook.net
#5
grazie
#6
Abbiamo un aggiornamento su questo argomento.
Abbiamo dovuto fare un parziale passo indietro sulla gestione dell'informazione dei bambini nelle prenotazioni da Booking.com.
E' successo che dopo il rilascio di questo aggiornamento, alcuni clienti ci hanno segnalato delle incongruenze nei valori mostrati in WuBook, che sono una diretta trasposizione dei valori riportati da Booking.com nell'xml della prenotazione.
Dopo aver riportato queste incongruenze allo staff di Booking.com siamo giunti alla conclusione che questi nuovi dati che ci vengono inviati non sono affidabili per determinare l'occupancy totale delle prenotazioni.
Per questo siamo tornati al vecchio meccanismo di calcolo dell'occupancy, che non teneva conto del numero di bambini e che era invece la somma delle occupancy standard delle camere prenotate.
Tuttavia, continueremo a mostrare nei "Dettagli prenotazioni" l'informazione dei bambini registrati dal cliente che ha completato la prenotazione.

Per farla breve, da oggi, quando sono previsti dei bambini in una prenotazione, il contatore nel riassunto della prenotazione rimarrà a 0 (com'è sempre stato fino ad un paio di settimane fa), ma nel Dettaglio Prenotazione indicheremo la presenza degli stessi.

Questo è il massimo che al momento possiamo fare con le informazioni che Booking.com ci mette a disposizione.

Per finire, vi invito a non fare affidamento al 100% sui valori di occupancy delle prenotazioni Booking.com delle ultime due settimane (15-26 settembre 2016), in quanto, come detto, sono basate su dati non sempre consistenti inviatici da Booking.com. Per conferme sui valori giusti potete consultare la extranet del portale.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)