Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GESTIRE CAPARRE CON NUOVA FATTURAZIONE
#1
Salve,

io avrei bisogno di sapere, volendo provare a utilizzare la nuova fatturazione, come fare per gestire il processo di registrazione di uno o più pagamenti di caparre.
Ho capito che posso emettere un documento per ogni pagamento, ma volendo attendere l'arrivo del cliente per emettere un'unica fattura che contiene i pagamenti delle caparre (anche di molto antecedenti l'arrivo in struttura) e il saldo, come si puà fare?
Innanzi tutto: si può fare????
Perchè se non si può fare, credo che molti utenti rimarranno sulla vecchia fatturazione...

Grazie
#2
Ciao e grazie per la domanda.

Allora, attualmente i due sistemi (vecchio e nuovo) sono in parallelo e forse questo sta portando a dubbi. Appena avremo finito di pubblicare le novitá, probabilmente sará tutto piú semplice e chiaro.

Quindi premetto le mie scuse per la possibile confusione generata fino ad allora ma non avevamo calcolato l'enorme uso dei pagamenti manuali. Quindi ora stiamo cercando una maniera per includere pagamenti manuali nella nuova fatturazione.

State certi che la troveremo presto.

Tornando al dunque della tua richiesta, sí, si può fare. Se ricevi una caparra puoi emettere:
- un documento fiscale (o non) sul totale ma specificando che solo il pagamento della caparra é stato realizzato. L'altro pagamento (del saldo diciamo) avrá data futura (probabilmente il checkin??) per cui sará un pagamento pianificato a riscuotere in futuro.
- puoi emettere un pagamento della caparra senza emettere nessun documento e poi, quando emetti la fattura, lo inserisci di nuovo ed elimini il pagamento manuale vecchio (questa procedura é piú lenta e stiamo correggendola per far si che funzioni come la vecchia fatturazione!)

Quindi, finalmente, speriamo a fine settimana di poter offrire questa nuova funzionalitá che non avevamo considerato cruciale, ma che si é dimostrata tale negli ultimi giorni.

Grazie e un saluto
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)