Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Novitá sui pagamenti di Zak
#21
Ciao a tutti di nuovo.

Annuncio da subito che abbiamo ripristinato il bottone per aggiungere pagamenti manuali. Uguale identico a come era prima. Se fate un refresh della pagina lo ritroverete su tutte le prenotazioni. In questo senso, riavete quanto vi era stato tolto.

Rispondo poi per punto perché mi pare doveroso dare una spiegazione non solo di quanto sviluppato ma anche del perché lo abbiamo fatto. E visto che il progetto é stato mio, devo farlo io.

L'emissione dei pagamenti "non associati" a documenti provoca e ha provocato per tempo alcune situazioni di *inconsistenza* dei riassunti statistici e dei vari report. Il concetto di emissione del documento cosi come lo abbiamo concepito attualmente, permette varie soluzioni a quanto dite un po' tutti:

- permette l'emissione di una ricevuta (che altro non é che una attestazione del ricevuto pagamento) non numerata da poter anche consegnare al cliente (o inviare via email nel caso di caparre ricevute da clienti esteri o lontani che lo richiedano)
*quindi NON é obbligatorio emettre fatture!*
- permette convertire questo documento riassuntivo in una fattura o ricevuta fiscale con un solo click
- permette emettere fatture o documenti per importi parziali (basta modificare l'importo nella linea di fatturazione)
- permette anche specificare vari metodi di pagamento, varie date di pagamento all'interno di un solo documento e soprattutto vari "status" di pagamento in modo che si possa anche (é quanto stiamo per pubblicare) fare un controllo dei pagamenti da riscuotere giorno per giorno

@DV002: non é stata eliminata nessuna funzione, ma semplicemente inserita dentro i documenti emessi. Cosa che tra l'altro, hai avuto in fase di test in anteprima per vari giorni..

@ LA003: non é necessario emettere piú documenti. Basta emettere piú pagamenti dentro uno stesso documento. Lo abbiamo spiegato anche qui:
https://wong.it/come-emettere-un-documen...nt-system/

@Charly: L'idea di associarla a un documento non significa che stiamo emettendo un documento fiscale per forza. E ti chiedo, se un cliente ti chiede un giustificante del pagamento effettuato in anticipo, non ti viene utile stampare con un click la ricevuta non numerata (non fiscale) che hai emesso quando hai ricevuto quel pagamento? Non ti sembra piú facile e forse anche piú professionale poterlo fare con un click su "manda documento via email"?

@IT025: come ti ho indicato anche da ticket support, non é necessario fare tanti documenti. Uno solo per tutta la prenotazione é sufficiente.
#22
Buongiorno, mi unisco al coro di proteste riguardanti il nuovo sistema che impedisce di registrare pagamenti se non mediante la compilazione di una nota fiscale o fattura.
Ritengo che questo nuovo sistema sia oltremodo scomodo rispetto a quello precedente.
Al momento del check-in, come pure durante il soggiorno, era molto comodo registrare "al volo" i vari pagamenti legati al soggiorno direttamente nella pagina di dettaglio di ogni prenotazione; questa comodità diveniva irrinunciabile nel momento in cui c'erano molti check-in nello stesso momento, laddove non è pensabile di emettere in tempo reale un documento fiscale ed ivi annotare i singoli pagamenti.
Tra l'altro, il nuovo sistema, che consente di registrare i pagamenti solo nell'ambito di un documento all'uopo compilato, non permette di operare modifiche dopo che il documento stesso è stato creato. Anche a voler intervenire su tale documento, invero, non è possibile salvare le modifiche ivi apportate dopo la sua creazione, con la conseguenza assurda che i pagamenti registrati la prima volta restano tali anche se contengono errori, in quanto non possono più essere modificati, come pure non è possibile aggiungerne di nuovi.
Ritengo che sia di vitale importanza ritornare al vecchio sistema.
#23
Citazione:Prima di scegliere, finora felicemente, WuBook+Zac, ho testato diversi concorrenti quali Hotelogix, Ezee e il vostro vicino Ericsoft (di cui uno dei titolari e' nostro assiduo cliente). Alla fine la scelta e' ricaduta sul vostro prodotto per la facilita' d'uso e la sua essenzialità.

La nostra e' una piccola struttura residenziale, non un grande albergo, ed il personale non e' certo avezzo a fatture, ricevute ed ammenicoli vari.
Qui in Thailandia la legge non obbliga al rilascio di ricevuta o fattura al momento del pagamento, almeno per le strutture che, come noi, operano al di fuori del VAT System (IVA).
Assai difficilmente i clienti ci chiedono una fattura, pochi una ricevuta, mentre la maggior parte paga e basta (a quale soggetto straniero puo' essere utile una fattura rilasciata in Thailandia ?).


Ok ma se pago al checkin in contanti e poi al checkout mi si richiede di pagare di nuovo, che succede? se invece c'è un documento (ma anche un documento non fiscale né numerato, una attestazione da consegnare al cliente) non mi pare sia cattiva come idea, no? Per caritá, é piú lento da emettere, ma non é una operazione impossibile.


Citazione:Dal canto nostro, accettiamo anticipi, caparre, pagamenti parziali (e' cosa comune che un cliente prenoti per qualche giorno, magari attraverso una OTA, e poi decida di fermarsi per piu' periodi di tempo), pagamenti misti (cash e carta di credito), pagamenti tramite PayPal, ecc.
Capirete bene che, con queste premesse, consigliarci di usare le note per appuntarci i vari pagamenti sia una vera sciocchezza.
Tanto varrebbe abbandonare Zak e ritornare al vecchio foglio di Excel.


Assolutamente NO. Con il nuovo sistema puoi gestire tutte queste funzionalitá molto, ma molto piú facilmente.


Citazione:Dire che "il cambio non é revertibile" non mi sembra una affermazione molto corretta.
Significherebbe dire che tutto e' in mano vostra e noi dobbiamo pagare e stare zitti.
Scusatemi, ma forse qui qualcuno si sente il Padreterno ...

Oltretutto, se questa fosse una mossa per "invitare" i vostri clienti ad utilizzare la vostra fatturazione, ho l'impressione che vi siate dati la zappa sui piedi.

Riepilogando, almeno a titolo puramente personale:

- il sistema dovrebbe consentire di inserire i pagamenti ogniqualvolta si verifichino, senza obbligare a stampare documenti vari (cosa che, soprattutto per chi sta in Italia, potrebbe avere risvolti spiacevoli)
- il sistema dovrebbe consentire di avere in ogni momento il saldo del cliente (cosa non possibile usando le note a meno di non avere una calcolatrice a portata di mano)
- il sistema dovrebbe essere semplice in modo da non costringere ad impiegare alla reception solo i laureati


Con la nuova fatturazione si puó adempiere a TUTTE queste necessitá senza avere una laurea. Assolutamente. E se hai dubbi specifici, richiedi pure in assistenza un training sulla nuova fatturazione. Non ci stiamo tirando nessuna zappa sui piedi, vogliamo solo fare migliorie e non mi pare molto corretto quanto dici.

Se abbiamo sbagliato pensando di poter soppiantare i pagamenti manuali senza aver prima introdotto ben altri concetti, non c'è problema, li abbiamo rimessi. Ma da qui a ostracizzare il nuovo sistema, mi pare un errore. Ti invito a scrivermi e sentiamoci telefonicamente o via skype

Voglio spiegarti dettagliatamente ogni passaggio e sono sicuro che apprezzerai.

Un saluto


Citazione:In poche parole, quello che e' stato da poco disfatto.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
#24
Per me va bene il nuovo , il futuro , solo trovate il modo di inserire i pagamenti in attesa ri RF o Fattura

Io sono a Vostra disposizione se Vi serve un test.

Ciao

io guardo avanti e sono convinto del buon lavoro degli sviluppatori .

solo trovate rapidamente la soluzione per tracciare i pagamenti anche se non c'e' emissione di rf/FF potrei aggiungere mettete il cestino per eliminare i pagamenti sotto password amministratore per ovvi motivi.

Se serve un tester io sono disponibile.
#25
Buongiorno, ma non trovo semplice l'utilizzo del nuovo sistema di fatturazione, nonchè ieri e oggi manca la possibilità di aggiungere pagamenti manuali. Se poi uso il nuovo sistema di fatturazione i pagamenti si sovrappongono.
Noi come molti albergatori, incassiamo da booking e altri portali senza emettere documenti fiscali, se non quando il cliente arriva, quindi la nuova procedura non è corretta.
Grazie.
#26
DV002: ti ringrazio del tuo intervento che è stato efficace. Yellow: Sono disponibile anch'io se avete bisogno di un gruppo Beta Tester.

Buon Lavoro.
#27
Scusate di nuovo, ma ...
emettendo una ricevuta (receipt), viene automaticamente inviata una email sia al cliente che a noi stessi ???

Ho provato a familiarizzare con il nuovo sistema emettendo alcune ricevute e successivamente cancellandole E SONO TUTTE ARRIVATE AI MIEI CLIENTI !!
Phuket Riviera Villas Hotel
Naiharn Beach - Phuket Island - Thailand
www.phuketrivieravillas.com
#28
Sarebbe meglio fare l'invio della mail in scelta manuale premendo la letterina e magari se cambiasse colore una volta inviata .
Anche in formato pdf se possibile.

Grazie !

Un altra cosa : se volete dare un occhiata da me tra ieri e oggi avendo un matrimonio ho una prenotazione molto grossa con tantissime RF ..... e alcuni clienti pagano solo alcune notti e gli sposi pagano solo la notte del sabato ....ho notato che la nuova fatturazione mette le date di cehck in e check out .... sarebbe possibile mettere solo le date in cui il cliente soggiorna e lasciare perdere la data di check out ... che genera un po ' di confusione ad esempio se il cliente sta 3 notti : anziche ' "27 occ: 3 09/09/2016 - 12/09/2016" mettere " occ: 9/09/2016 - 10/09/2016 - 11/09/2016"

Grazie
#29
(09-09-2016, 01:21 PM)white Ha scritto: Ciao VR037

Ma dici dal DB o da dentro la nuova fatturazione? Dove non riesci a visualizzare piú i dati fiscali? Per ogni cliente o solo per le Societá? Mi dai qualche dato in piú ? :D

Saluti

Dal DB, là dove si inserisce una partita Iva.
#30
(09-09-2016, 12:32 PM)VR037 Ha scritto: Ci aiutate a capire come mai non ritroviamo i nr di partita iva inseriti? quale puo essere il problema? siamo più volte costretti a riinserirli

successo anche a noi piu' volte , avete risolto ?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)